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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Side Bend

  1. #1
    SKUAS non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2003
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    6

    Predefinito Side Bend



    Salve a tutti,

    Dopo aver letto un po' di informazioni su Internet ed averne parlato con il mio istruttore

    in palestra, ho deciso di inserire il Side Bend nella mia scheda di allenamento, nell'ambito

    di un lavoro completo su tutta la parte addominale e lombare. Eseguo due serie di Crunch

    alla macchina (retto addominale), Iperestensioni (lombari), Side Bend (obliqui) e Vacuum

    (traverso).

    Il problema che ho un po' di dubbi sulla tecnica esecutiva del Side Bend. In particolare

    vorrei sapere se corretto, nel momento in cui si solleva il manubrio, scendere dalla parte opposta, o tornare solamente in posizione verticale con il busto (spero di essermi spiegato).

    Faccio due serie da 15 ripetizioni per lato. Secondo voi un esercizio da portare ad esaurimento (o quasi) oppure da eseguire con carichi non eccessivi?

    Comunque, il mio scopo quello di fare un esercizio con sovraccarico per gli obliqui, eventualmente ditemi se c' qualche esercizio migliore di questo.

    Grazie.
    CIAO a tuti!!

    SKUAS

  2. #2
    L'avatar di RSVSilver
    RSVSilver non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    May 2003
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    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
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    472

    Predefinito

    Il side bend non l'ho mai eseguito..ho l'idea che allarghi il girovita, magari sbaglio
    Preferisco fare addominali, crunch e alzate delle gambe e poi fare 5 minuti di twist..giusto per avere l'addome segnato ma non sporgente e troppo spesso.

  3. #3
    SKUAS non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2003
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    6

    Predefinito Side Bend

    Hai ragione. In effetti io pratico anche Karate (tre volte a settimana a giorni alterni con la sala pesi), e quindi il lavoro di Body Building orientato anche al miglioramento della condizione atletica generale. Mi rendo conto di non potermi definire realmente un Body Builder, ma ho avuto comunque grossi benefici (anche in termini muscolari) dal lavoro di palestra che ho fatto fino adesso.

    La logica che ho seguito nell'inserire questo tipo di programma per addominali e lombari quella di rinforzare comunque tutta la muscolatura di questa fascia, in quanto molto importante per l'attivit sportiva che svolgo.

    Eventualmente avevo pensato di non utilizzare grossi carichi, proprio per non accentuare troppo il problema cui facevi riferimento.

    Grazie per la risposta.
    CIAO a tuti!!

    SKUAS

  4. #4
    L'avatar di kattivone
    kattivone non   collegato Mr Italia
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    Jan 2003
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    405

    Predefinito


    In effetti quel che dice RSV corretto,se il tuo scopo quello di rafforzare gli obliqui penso bastino i crunch con rotazione del busto e i twist...
    X l'esecuzione devi tornare fino alla verticale,non inclinarti dalla parte opposta.C' anche una macchina apposita che simula il twist ma col sovraccarico cmq presenta lo stesso inconveniente del side bend...

 

 

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