Ciao forum! sono tornato dopo un bel periodo di stress! ora finalmente ho molto piu tempo libero da didicare a me (tranne la mattina) e ho deciso cosi di rimettermi in forma, riprendendo a seguire gli allenamenti di atletica come un tempo ma ora voglio di piu, perche finche si parla di velocità ed elasticità va bene, ma la massa? la forza? no li non va proprio bene .
Detto ciò, avrei pensato di includere, oltre agli allenamenti di atletica anche qualche split per mettere su massa e pensavo ai 3 fondamentali: panca piana stacchi e squat! però non sono molto fiducioso non sò perchè, eppure tempo addietro me li avete proprio consigliati voi.
Io pensavo di allenare i diversi gruppi muscolari suddivisi cosi: deltoidi tricipiti pettorali, dorsali (e i vari gruppi muscolarei della schiena) bicipiti, quadricipiti.
ogni giorno alleno gli addominali, anche perche non poteva essere altrimenti
Adesso, potrei sostituire gli stacchi con qualcos' altro? tipo.. remate con bilancere? oppure sono piu efficenti gli stacchi? ditemi voi
PS: mi sono fornito di panca inclinabile, bilancere e vari dischi in ghisa.. se devo includere anche i manubri ditemelo pure sono aperto a tutti i consigli