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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]

  1. #1
    Talisker non  è collegato Principiante
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    Figo Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]



    Salve.
    Ormai sono quasi 6 settimane che mi alleno (con ottimi risultati rispetto ai miei obiettivi) con la seguente scheda massa, costruita anche grazie ai consigli qui ricevuti:

    1) petto-tricipiti
    panca 4x6
    croci 3x8
    pectoral m. 3x12
    -
    dip parallele 3x8
    french 3x8


    2) spalle-addome
    arnold press 4x8
    alzate laterali 3x12
    -
    crunch 3xMax
    ad laterali 2xMax
    plank 3x30''

    3) dorsali-bicipiti
    trazioni sbarra 3x8
    rematore 3x8
    -
    curl bilanciere 3x8
    curl 3x12 (x2)

    4) gambe
    squat 4x6
    leg curl 3x8
    leg extension 3x10
    calf 3x12 (x2)

    Il motivo principale della 4 split era che avevo poco tempo ma tutti i giorni, quindi le sessioni dovevano essere brevi. Ora la mia disponibilità di tempo è cambiata, inoltre ho letto che dopo 6 settimane di lavoro è comunque consigliato fare una settimana di scarico e poi cambiare la costruzione della scheda: ne approfitterei dunque per spostarmi su una scheda impostata sui 3 giorni, anche con sessioni più lunghe. Oltre alle accoppiate, vorrei - per quanto possibile/utile - cambiare anche qualche esercizio con un suo equivalente, per amor di varietà.

    Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

  2. #2
    L'avatar di Wintel
    Wintel non  è collegato Mr Olympia
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    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
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    1) Togli un monoarticolare e inserisci un multiarticolare.
    2) Poco per le spalle.
    3) Poco per il dorso.

  3. #3
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    quoto Wintel.

    inoltre mi ha colpito la routine delle gambe: dopo lo squat passi ai femorali per poi tornare sui quads.

    come mai? è particolare come cosa
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Talisker non  è collegato Principiante
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    La domanda era un'altra.
    Come trasformarla in una scheda da 3 giorni cambiando al contempo gli abbinamenti.

    @NastyChris: sai che hai ragione? Mio errore, passato inosservato -_-

  5. #5
    Talisker non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Ipotesi split:

    Petto - Braccia (+addominali light)
    Gambe - Addominali
    Dorso - Spalle (+ addominali light)

    che ne dite?

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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