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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: differenza superserie-jumpset

  1. #1
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito differenza superserie-jumpset



    ho cercato sul forum ma non ho trovato una ben differenzazione fra loro.

    qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    grossolanamente diciamo che:

    I ''jump set'' o ''supeserie antogoniste'' sono la stessa cosa non ci sono differenze sui tempi di recupero tra un esercizio e l'altro. La differenza consiste solo per i gruppi muscolari allenati.

    alcuni esempi di Jump Set sono dorso+petto, tricipiti+bicipiti, ecc....


    Le "superserie" o super set, valgono per lo stesso gruppo muscolare....vengono definiti ''composti''...
    alcuni esempi: panca piana+croci, lento avanti+alzate laterali ecc.
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  3. #3
    L'avatar di gael89
    gael89 non  è collegato Master Olympia
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    io sapevo che nei jumpset c'è sempre rest tra un es e l'altro.
    nel superset fai il primo es, di seguito senza riposare fai il secondo poi riposo. ripetere.

  4. #4
    L'avatar di Teonida
    Teonida non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    io sapevo che nei jumpset c'è sempre rest tra un es e l'altro.
    nel superset fai il primo es, di seguito senza riposare fai il secondo poi riposo. ripetere.
    Esatto

  5. #5
    L'avatar di Nemintek
    Nemintek non  è collegato Jay Cutler
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    Se vogliamo fare i pignoli... :

    set composti, sequenza di serie di esercizi di diversi ma dello stesso gruppo muscolare

    superserie, sequenza di serie tra muscoli antagonisti NO REST

    jumpset, sequenza di serie tra muscoli antagonisti, ma con rest tra una serie e l'altra in genere 30-45''

  6. #6
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare i pignoli... :

    set composti, sequenza di serie di esercizi di diversi ma dello stesso gruppo muscolare

    superserie, sequenza di serie tra muscoli antagonisti NO REST

    jumpset, sequenza di serie tra muscoli antagonisti, ma con rest tra una serie e l'altra in genere 30-45''
    concordo

  7. #7
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    se ho capito bene, quindi, faccio un esempio:

    alleno tricipiti-bicipiti

    faccio la panca a presa stretta, una serie da 8 ripetizioni.
    finita la ottava ripetizione, aspetto 30'' e faccio il curl bilanciere....terminato quello, recupero tranquillamente.

    giusto?

    o devo fare panca stretta e subito dopo curl?

  8. #8
    L'avatar di djdo
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    Fai panca stretta, aspetti 30''-45'', fai il curl.

  9. #9
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    quindi se avessi jumpset 2x8 panca stretta e curl, dovrei fare:

    panca stretta, 30'' di riposo, faccio il curl.

    e questa è una serie: riposo due minuti e poi faccio un'altra serie identica?

  10. #10
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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