Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Un fisico da modello...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Molto dubbioso Un fisico da modello...

    Salve a tutti,
    ho 21 anni e ad ottobre 2009 mi sono affacciato per la prima in palestra dopo aver lasciato l'attività calcistica professionistica che avevo svolto per i 3 anni precedenti, a causa di un grave infortunio.

    HO UN OBIETTIVO!!! Crearmi un fisico asciutto e ben definito come quello dei modelli, tanto per essere chiaro prendo sempre in considerazione quello di Fabrizio Corona.
    Sono alto 180 cm e peso 74 kg, inoltre ogni 4 mesi mi sottopongo a test plicometrici dai quali è emersa una massa grassa pari al 10,7 % ed una massa scheletrica molto pesante.
    Ho una conformazione fisica classica di un calciatore: gambe molto voluminose e muscolose, parte alta (busto e schiena) nella norma ma non di certo esile, l'unica parte un po' deficitaria sono le braccia che voglio modellare meglio, cosi come i glutei ed i lombari.

    La mia domanda a questo punto è: "PER RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO è GIUSTO IL REGIME ALIMENTAZIONE/ALLENAMENTO CHE SEGUO?", e se ci fosse qualcosa d'errato: "cosa dovrei correggere?"

    ALIMENTAZIONE
    MATTINA: 1 tazza di the + 4 fette biscottate con marmellata;
    SPUNTINO: 1 o 2 frutti (mela o pera o arancia o pesca ecc.);
    PRANZO: 1 piatto di pasta condita;
    SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
    CENA: insalata + 1 o 2 fette di carne ( rossa o bianca) o pesce.

    ALLENAMENTO 3 volte la settimana (mese Aprile)
    - Tapis '10
    - Pettorali:
    > panca oriz. bil. 2x8x48 2x6x52
    > panca vert. bil. 2x8x44 2x6x48
    > croci ai cavi dal basso 3x8x 20
    - Bicipiti:
    > 7x7x7 bil. 2x21x20
    > bicipiti concentrato 2x12x10 x braccio
    - Gambe:
    > glute mach. 3x25x30
    > sqout 3x20x30
    > affondi in avanti bil. 3x15x12 x gamba
    > polpacci pressa 3x30x80
    - Spalle:
    > lento dietro bil. 3x8x36
    > trazioni dall'alto 3x8x20
    - Dorso:
    > pulley 3x12x20 x braccio
    > lat mach. 3x12x45 avanti/dietro
    > iperextention 3x20
    - Tricipiti:
    > tricipiti con bil. 3x8x40
    > tricipiti concentrato 2x8x12

    - Aerobica (tapis) '45 (3% pendenza - 120/140 bpm)

    - Pilates '60

    Aggiungo che 2 volte la settimana esco per una passeggiatina in bici o una corseta lenta, detto questo vi ringrazio tutti anticipatemente e aspetto vostre risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    HO UN OBIETTIVO!!! Crearmi un fisico asciutto e ben definito come quello dei modelli, tanto per essere chiaro prendo sempre in considerazione quello di Fabrizio Corona.
    Sono alto 180 cm e peso 74 kg, inoltre ogni 4 mesi mi sottopongo a test plicometrici dai quali è emersa una massa grassa pari al 10,7 % ed una massa scheletrica molto pesante.
    Ho una conformazione fisica classica di un calciatore: gambe molto voluminose e muscolose, parte alta (busto e schiena) nella norma ma non di certo esile, l'unica parte un po' deficitaria sono le braccia che voglio modellare meglio, cosi come i glutei ed i lombari.


    E' chiaro il tuo obiettivo, ma nonostante la tua descrizione, non è chiara la tua condizione di partenza.

    se posti una tua foto è meglio.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chris'88 Visualizza Messaggio


    HO UN OBIETTIVO!!! Crearmi un fisico asciutto e ben definito come quello dei modelli, tanto per essere chiaro prendo sempre in considerazione quello di Fabrizio Corona.
    Maronn', ma prendere come modello un qualunque altro individuo fisicato quanto o più di lui non potevi??? §8

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Non è che per caso sei napoletano???? , cmq era per rendere l'idea del fisico che vorrei avere e cmq ho precedentemente prcisato da modello....
    cmq facciamo che lo voglio alla David Ghandi ok???

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    forse dovresti andare in un forum di modelli, non di bodybuilding... (senza polemica)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chris'88 Visualizza Messaggio
    Non è che per caso sei napoletano???? , cmq era per rendere l'idea del fisico che vorrei avere e cmq ho precedentemente prcisato da modello....
    cmq facciamo che lo voglio alla David Ghandi ok???
    No, sono di Milano e onestamente non vado in palestra per assomigliare a modelli (se così si possono chiamare) televisivi preimpostati, nemmeno certo per andare a far gare di BB, ma per star bene con me stesso e con la mia salute. Poi ognuno trova gli stimoli e le motivazioni che preferisce in ciò che preferisce, dico soltanto che secondo me i tuoi stimoli non portano solitamente lontano (io in palestra li vedo ragazzi e ragazzini che si ammazzano con bilanceri senza alcun criterio, e che non appena escono la prima cosa che fanno è accendersi la sigaretta o fare un tour dal caro McDonald).
    Non prenderle come offese o riferimenti personali (anche perchè non ti conosco ), sono solo pareri miei e giudizi sull' "abitante medio delle palestre"
    Detto questo mi pare che il tuo regime alimentare sia sballato e sbagliato, troppo poco di tutto, soprattutto proteine quasi totalmente assenti. Sarebbe meglio se scrivessi la grammatura di ciò che mangi. Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    I modelli raggiungono risultati (risultati...ma per favore!!) in breve tempo perché fanno un particolare tipo di allenamento che porta a sviluppare una massa muscolare di bassissima qualità.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ok ok... era esattamente quello che volevo... una sana critica.
    Ho bisogno di questi "richiami" per poter migliorarmi e cmq Paoloqwee non ho preso i modelli o un modello in particolare come punto di riferimento, ma in particolar modo il fisico che i modelli possono avere... quella è la tipologia di conformazione muscolare che vorrei ottenere ed è uno stimolo che va ricercato molto in là nel tempo quindi difficilmente abbandonabile se lo si vuole veramente
    Cmq sapresti anche correggere sulla base di questa mia abituale scheda alimentare gli eventuali errori; in virtù di quello che vorrebbe essere il mio obiettivo!? considerando come avevo detto prima che per 74 kg ed 180 cm ho solo 10,7% di massa grassa ( l'uomo medio di palestra il minimo che raggiunge è 15%) grazie.....

    MATTINA: 1 tazza di thè + 4 fette biscottate con la marmellata bio;
    SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
    PRANZO: 200/300 g di pasta o 300 g di legumi;
    SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
    CENA: insalata (una insalatiera) + 1 o 2 fette di carne (rossa o bianca) o pesce.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Per WINTEL non vorrei essere eretico ma tu mi hai consigliato qualche sito per modelli... potresti darmene il nome di uno buono come questo (bb) o cmq posso trovare le risposte ai miei dubbi anche qui?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Comunque no, la dieta non va bene.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    la dieta non va bene per nulla. ma non solo per un aspirante bb...ma proprio per un essere umano

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    quoto twins alla GRANDE ma sopratutto Teonida
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Dando un brevissimo sguardo alla dieta vedo pochissime pro...sei sui 50gr più o meno..che è davvero poco anche per chi non svolge attività fisica!!!
    grassino sono assenti..li potresti assumere solo se l'insalata della cena è condita con dell'olio..
    Carbo idem..sono davvero pochi..Con quella dieta non riusciresti nemmeno ad arrivare un fisico come corona(anche se non è un grande obbiettivo eh)
    Fai un bel cerca sul forum..trova una dieta che serve alle tue esigenze(tenedo presente anche altezza e peso corporeo tuo) e postala..poi possiamo intervenire
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    I modelli raggiungono risultati (risultati...ma per favore!!) in breve tempo perché fanno un particolare tipo di allenamento che porta a sviluppare una massa muscolare di bassissima qualità.
    malati che scrivono su un forum a parte è quello l'obiettivo che va alla grande tra giovani e meno giovani!

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chris'88 Visualizza Messaggio
    Per WINTEL non vorrei essere eretico ma tu mi hai consigliato qualche sito per modelli... potresti darmene il nome di uno buono come questo (bb) o cmq posso trovare le risposte ai miei dubbi anche qui?
    Chris'88 IO NON ti ho mai consigliato un sito per modelli!!! Ecco, queste cose mi fanno incazzare!!! Se sostieni questo, inserisci il post dove IO ti consiglio questi ca**o di siti, con il link!!

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    malati che scrivono su un forum a parte è quello l'obiettivo che va alla grande tra giovani e meno giovani!
    Non ho capito se il tuo post sia contro di me, comunque intendevo che molti attori e modelli per ottenere massa magra in breve tempo e al tempo stesso di qualità "scadente", fanno un tipo di allenamento che mira ad ipertrofizzare i componenti del sarcoplasma, quindi acqua, mitocondri, vasi sanguigni, ecc..

Discussioni Simili

  1. Come ottenere un fisico da modello?
    Di Andreat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 12:33 PM
  2. Tutto petto per un fisico da modello!
    Di stewee nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-01-2012, 01:07 AM
  3. Dieta per un fisico da modello...
    Di Chris'88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 06:21 PM
  4. fisico da modello
    Di Ador nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 21-07-2007, 01:21 PM
  5. Fisico "da modello"
    Di Jack Burton nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 01:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home