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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ritorno al BB

  1. #1
    L'avatar di +Dreamer+
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    Predefinito Ritorno al BB



    Dopo 4 mesi in cui ho alternato 2 allenamenti in palestra a 2 allenamenti di boxe, voglio lasciare la boxe e dedicarmi un po' ai pesi. Sfiancato dagli allenamenti di boxe(che prevedevano anche circuiti ecc...forse un po' sovrallenanti) in palestra mi sono allenato male e con poca verve. Ora voglio tornare in forma, 3 volte a settimana con un classico split: petto-bicipiti-addome, dorso-tricipiti, gambe-spalle. Un mesetto così...poi inserirò delle progressioni sui fondamentali.

    Giorno 1

    Panca inclinata manubri 4x6-8
    Panca piana manubri 5-7-9
    Croci 3*8-10
    Curl bilanciere 3x8-10
    Curl manubrio 3x8-10
    Addome 3*20

    Giorno 2

    Hyperxtension 3x8-10
    Trazioni 4x6-8
    Rematore manubrio 5-7-9
    Pulley 3x8-10
    French press 3x8-10
    Manubrio sopra la testa 3x8-10

    Giorno 3

    Squat 4x6-8
    Leg Extension 3x8-10
    Leg Curl 3x8-10
    Calf 3x10-12
    Lento avanti 4x6-8
    Tirate al mento 4x6-8
    Alzate stripping alla macchine 8-8-8

    Pareri? Tengo a precisare che lo scopo è solo riprendere un po' di forme e peso. :P

  2. #2
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    bentornato allora nella dolce realtà della ghisa....
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  3. #3
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    Buona scheda, vai sul classico, e non ci sta mai male...
    In effetti gli allenamenti di boxe bruciano un pò il muscolo....

  4. #4
    L'avatar di +Dreamer+
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    La "boxe" no...è che quella che facevo era un insieme di attività. Circuiti massacranti, ginnastica di ogni tipo, ripetute al sacco allo stremo ecc...tutto insimeme e spesso non ero certo in sovrallenamento ma sicuramente in stress. Questo comportava anche che in palestra iniziavo a spingere poco ed ero spesso stanco. Ho iniziato poi ad avere segni di stress: aumento di acciacchi, malattie, herpes ecc...quindi son corso ai ripari: tornare ad allenarmi, mangiare e dare al fisico la possibilità di recuperare. Anche perchè a forza di essere stressato ho iniziato a catabolizzare non allenandomi a dovere e non recuperando bene. Aggiungo infine anche che io volevo fare "boxe" e non "crosstraining".

  5. #5
    L'avatar di Patriot
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    Come scheda per ritornare secondo me va bene. Non la cambierei.
    E' abbsatanza equilibrata, e va bene anche come tempo per cui hai deciso di portarla avanti.

  6. #6
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    Se posso ti consiglierei di fare gambe-spalle nel giorno 2 e dorso-tricipiti nel giorno 3.

  7. #7
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    Mi pare un po' carente a livello di volume, specie su gambe, petto, e tricipiti...3 allenamenti secondo me sono pochi se parliamo di BB.

  8. #8
    L'avatar di NastyChris
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    io penso che vada bene come scheda: giustamente lui ha specificato che la utilizza anzitutto per riprendere forme e peso.

    credo che quella dopo la si possa strutturare diversamente
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  9. #9
    L'avatar di +Dreamer+
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    Innazitutto grazie a tutti. Vengo da un periodo molto stressante e per 3 settimane terrei questa(fancendo le gambe nel giorno 2).

    Poi faccio una settimana di stop forzato causa tattoo nuovo. Riparto poi a tutta da maggio inserendo progressioni nei fondamentali(4x6-5x5-6x4), DIP al posto di french press. Penserei anche di inserire gli stacchi rumeni, senza progressioni...un 4x6-8. A questo proposito farei dorso-spalle e gambe-tricipiti...così potrei mettere gli stacchi rumeni nel giorno gambe e togliere le hyper dal giorno dorso.

    Ecco! :P

    Qualche parere?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 07-04-2010 alle 06:17 PM

  10. #10
    L'avatar di Abbath
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    Si, parti da questa e poi nella prossima inserisci tanti fondamentali, qualche progressione e vedi come va. secondo me va bene!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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