Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    BCAA non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    111

    Predefinito realtà o pura immaginazione?



    Volevo chiedervi se il pull over (credo si scriva così nn me lo ricordo) eseguito in una certa maniera serve realmente ad allargare la cassa toracica oppure no? Certo un pò la allargano tutti gli esercizi per i pettorali, ma volevo sapere se realmente questo esercizio dava quello stimolo in più per allargarla
    Cya

  2. #2
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    fai una ricerca: inserendo la chiave pullover respiratorio

  3. #3
    L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  è collegato BB Webmaster
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,286

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :
    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
    Link Utili :
    Crea e Personalizza la tua scheda d'allenamento
    Database Nutrizionale degli Alimenti
    Indice Glicemico degli Alimenti
    Galleria Fotografica Professionisti
    Dieta a Zona
    Seguici su : Facebook | Google+ | Twitter | Tumblr

  4. #4
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Raga io cmq ancora nn ho capito se il pullover(quello x la massa,nn quello respiratorio)allena dorsali o petto....L'ho chiesto al mio istruttore e m ha detto che a seconda d come lo si esegue allena petto o dorso,ma cosa cambia nell'esecuzione?????Thankssss

  5. #5
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,494

    Predefinito

    Li sollecita entrambi...variando la tecnica di esecuzione, puoi enfatizzare lo stimolo ora su una parte ora sull'altra, ma cmq la biomeccanica del movimento li convolge tutti e due.

  6. #6
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Quindi volendolo inserire sarebbe ottimo in un allenamento petto-dorso(come fai tu)magari x passare dal petto al dorso che ne dici??

  7. #7
    BCAA non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    ma il lavoro sul petto o sul dorso da che fattore cambia? dall angolo dei gomiti? xche vedo sempre che viene eseguito o con i gomiti distesi (l intento è quello! poi certo un po si piegano)oppure con gomiti a 90°.... dubbio dubbio§#e

  8. #8
    L'avatar di DMC-12
    DMC-12 non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,512

    Predefinito

    no vabbè, penso debba sentirlo tu se sposti il lavoro su petto o dorsali...ad esempio ora mi viene spontaneo, ma all'inizio a meno di non starci molto attento i pettorali li usavo pochissimo.

  9. #9
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Predefinito Re: realtà o pura immaginazione?

    Originally posted by BCAA
    Volevo chiedervi se il pull over (credo si scriva così nn me lo ricordo) eseguito in una certa maniera serve realmente ad allargare la cassa toracica oppure no? Certo un pò la allargano tutti gli esercizi per i pettorali, ma volevo sapere se realmente questo esercizio dava quello stimolo in più per allargarla
    Cya
    Il pullover respiratorio me lo diedero anche a me anni fa quando iniziai a 15 anni e io credo serva per la muscolatura intracostale se cosi si dice ,io credo serva ..anche come stretching per la muscolatura del petto ad esempio, male non ti fa..
    In quegli anni (10 anni fa) e in quella palestra non si sapeva na mazza di mcroberto,biio e altro..

  10. #10
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Predefinito


    Originally posted by FedeBuilder
    Raga io cmq ancora nn ho capito se il pullover(quello x la massa,nn quello respiratorio)allena dorsali o petto....L'ho chiesto al mio istruttore e m ha detto che a seconda d come lo si esegue allena petto o dorso,ma cosa cambia nell'esecuzione?????Thankssss
    Lascia perdere il pullover per il petto pensa a migliorare su panca,panca inclinata e parallele,alle basi .

    Il pullover puoi farlo con grossi carichi (relativamente all'atleta) da seduto per il petto (ma è anche un po pericoloso,comunque pensa alle basi) o con carichi bassi alte rip e sulla panchetta apposta (quella arrotondata) o con una panca normale appoggiandosi ad essa di schiena e perpendicolarmente per fare quello repiratorio.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter