Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cambiare scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito Cambiare scheda allenamento

    Questa è la mia scheda attuale
    http://img9.imageshack.us/img9/8692/sc10002.jpg
    http://img338.imageshack.us/img338/5755/sc10001.jpg

    Allora è mal ridotta perchè lho abbandonata dopo averla imparata a memoria,comunque dico quello che faccio:

    divido il tutto in due sedute che alterno per tre volte a settimana

    1a seduta:
    CardioFitness 10 minuti di cyclette
    Addominali-Gambe-Schiena-Dorso
    Finale 10 minuti di tapilurant

    2a seduta:
    CardioFitness 10 min cyclette
    Addominali-Spalle-Bicipiti-Tricipiti
    Finale 10 minuti tapilurant

    Per alternare intendo:
    Lunedì:1a seduta
    Mercoledì:2a seduta
    Venerdì:1a seduta
    Lunedì2:2a seduta
    E così via

    Addominali:
    crunch
    3xMAX io riesco a farne massimo 20 per 3 ripetizioni
    Crunch inverso
    2xmax arrivo anche a 30 sempre per 3 ripetizioni
    Nella mia scheda c'è anche sit up ma non è possibile farlo perchè abbiamo la panca che va bene solo per il crunch.Comunque sostituisco facendo un altro esercizio per gli addominali bassi alzando le gambe verso l'alto a pancia in su e con il tronco appoggiato alla panca.Riesco a farne 20/30 x 3

    Gambe:
    Squat
    2x10 ne faccio 15/20x3 mettendo 10 kg di peso sul bilanciere(il bilanciere non so quanto pesi)

    Leg press:
    2x10 ne faccio 20x3 con peso che oscilla tra i 40/50KG

    Leg extension:
    3x12 ne faccio 12/15x3 con peso da 15KG

    Gluteus:
    3xmax odio questo macchinario e lho lasciato mi fa sentire gay e inoltre non credo che mi serva ho un bel sedere già di mio...Potete anche criticare di seguito

    Adductor:
    3xmax: ne faccio 20 per 3 con 25/30kg

    Pettorali:
    Dist Bilanciere:3x12 uso l'attrezzo per fare i pettorali e non il bilanciere ne faccio 20x3 con 20/25 kg

    Dist manubri:
    3x12 io ne faccio 20x3 con 10kg per ogni manubrio

    Apertura manubri:
    3x12 questi li salto non so perchè ma non mi piacciono

    Schiena:
    Lat Machine:
    Avanti 3x12 io ne faccio 15/20x3 con peso da 25/30kg
    Dietro 3x12 io ne faccio 15/20x3 con peso da 25/30kg

    Pulley machine:
    3x12 io ne faccio 20x3 da 25kg

    Hyperextension: 3xmax io ne faccio 15x3


    Spalle:
    Distensione Manubri
    3x12 io uso uno strumento dove metto 15 kg e simula le distensioni con i manubri ne faccio 15x3

    Alzate a 90° uso sempre uno strumento dove metto 40 kg e faccio 20x3

    Alzate laterali:
    3x12 queste sono veramente toste e uso quelli da 4 kg per manubrio e faccio 20 x 3

    Alzate Frontali:
    3x12 io faccio 20x3 con i manubri da 7kg alternando

    Bicipiti:
    Carl in piedi
    3x12 questo il personal trainer della mattina non me lo fa fare sto rompiscatole dice che vado in dietro con la schiena e neanche mi vuole insegnare sostituisco con alzate di manubri concentrati per braccio faccio 3x20 con i manubri da 7kg

    Manubri:
    2x10 faccio 24x3 alternati(quindi 12x3 a braccio) con 7kg

    PancaScott:
    3x12 ne faccio 20x3 con manubri da 7kg

    Tricipiti:
    PulleyDown
    3x12 faccio 20x3 con 10kg di peso

    FrenchPress lo salto 3x12

    Concentrato 3x12 ne faccio 20x3 con 7kg

    Finito come avete potuto capire lho riadattata questa scheda perchè il mio personal trainer che mi aveva fatto questa scheda è stato licenziato.Ora vi chiedo come devo cambiare la scheda?La scheda lho riadattata da un bel pò di tempo.Ho 19 anni peso 53 kg per 170/171.
    Ultima modifica di manu187; 26-03-2010 alle 01:23 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    prima di tutto benvenuto
    secondo: sei sottopeso peggio di me quindi mangia e spingi

    scusa ma se nella scheda c'è scritto 2x10 e tu fai 3x20 che senso ha?
    tanto vale cambiare completamente scheda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Mah...questa scheda è da buttare e rifare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Quoto marco e gael.

    Inoltre gli addominali 1 MASSIMO 2 volte la settimana, non sempre.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    infatti chiedivo consiglio a voi su come cambiare scheda?

    20 ripetizioni x 3 sono troppe o sono poche??

    Poi cosa importante quando si aumenta il peso?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    No vanno bene ma devi farle 1 massimo 2 volte a settimana.

    Aumenti il peso quando, ad esempio, hai un esercizio 3x12 e fai 12-12-12 ripetizioni, cioè tutte. A quel punto l'allenamento dopo aumenterai di poco il peso e farai tipo 12-11-11. Tieni quel peso lì fino a chè non arrivi a fare ancora 12-12-12. Almeno a me piace fare così

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    quindi 20 ripetizioni è sbagliato devo scendere per forza a 12 magari aumentando il peso?

    Per quanto riguarda 1 massimo 2 vote a settimana a cosa ti riferisci?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    intende agli abs (addominali)

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ma perchè se li faccio sempre che cosa succede?Così per sapere

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    se li fai bene, ad esempio un 4x12 con sovraccarico con R1 fidati avrai molti doms

    trattalo come un muscolo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    se li fai bene, ad esempio un 4x12 con sovraccarico con R1 fidati avrai molti doms

    trattalo come un muscolo
    La questieno dei Doms è abbastanza relativa gael come saprai , se il giorno dopo hai molti doms non vuole per forza dire che hai lavorato meglio rispetto alla sett. prima esempio...1 volta a settimana l addome è un po sotto allenante a mio parere, non è un petto o un dorsale l addome, ha tempi di recupero piu veloci, io lo faccio 3 volte alla settimana avolte pure 4 dipende dallo split sett.
    C'è da dire poi che lavorando l addome ad alte ripetute e senza un sovraccarico come ad esempio 3 serie a cedimento di crunch ecc...riesci a bruciare grasso nella zona addominale (Teoria di Arnold Swrz. che è stata confermata da numerosi e recenti studi)...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Gli addominali sono un muscolo come un altro. Si allenano massimo 2 volte a settimana con sovraccarico o meno. Il fatto poi che recuperino prima questa è la prima volta che lo sento.

    Inoltre è stato dimostrato da altri studi che non esiste dimagrimento localizzato

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franco_Columbu Visualizza Messaggio
    non è un petto o un dorsale l addome, ha tempi di recupero piu veloci, io lo faccio 3 volte alla settimana avolte pure 4 dipende dallo split sett.
    C'è da dire poi che lavorando l addome ad alte ripetute e senza un sovraccarico come ad esempio 3 serie a cedimento di crunch ecc...riesci a bruciare grasso nella zona addominale (Teoria di Arnold Swrz. che è stata confermata da numerosi e recenti studi)...
    Gli addominali sono a prevalenza di fibre bianche; sono molto più simili ai pettorali che non ai polpacci.

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Inoltre è stato dimostrato da altri studi che non esiste dimagrimento localizzato
    Esatto, xò il fatto che non esiste il dimagrimento non significa che non esista l'accumulo localizzato; se si riesce a capire la causa dell'accumulo è molto probabile riuscire a toglierlo col dimagrimento generale. C'era un tizio che su base puramente empirica tirò fuori una tabellina che ti diceva: "hai grasso lì? Allora hai una carenza di qualcosa, estrogeni alti, testo basso. Prendi questo e questo per migliorare" etc... Sapendo queste cose uno può tentare di togliere i depositi localizzati. Se ritrovo la tabellina la posto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Gli addominali sono un muscolo come un altro. Si allenano massimo 2 volte a settimana con sovraccarico o meno. Il fatto poi che recuperino prima questa è la prima volta che lo sento.

    Inoltre è stato dimostrato da altri studi che non esiste dimagrimento localizzato
    E' un po controversa come cosa, io ho letto esattamente il contrario proprio una settimana fa sulla storia del dimagrimento localizzato e su una ricerca sul lavoro addominale...Poi ovviamente bisogna prendere tutto con le pinze questo è vero...Per me personalmente sul mio corpo intendo 1 volta a settimana lo trovo sotto allenante, poi dipende, ho provato piu volte ad allenarli 1 2 volte ma non mi ci trovo bene, poi ovviamente c è da dire che ne puoi fare quanti ti pare e non ti escono è questione di genetica come in tutti i muscoli, metabolismo e soprattutto si FANNO A TAVOLA ....Preferisco farli 3 volte a settimana anche per un altro semplice motivo, che in linia di massima non riusciamo a "colpire il muscolo"cosi come ci riusciamo con altri es bicipiti petto ecc...per diversi motivi, in molti casi poca voglia di farli da parte di tante persone

Discussioni Simili

  1. Consigli per cambiare allenamento.
    Di rubinik29 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:58 PM
  2. cambiare con dieta e allenamento a casa
    Di opentype nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-2014, 02:56 PM
  3. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  4. Cambiare sempre metodo di allenamento?????
    Di elmander nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 01:13 PM
  5. Il mio programma di allenamento(dettagliato)......da cambiare!
    Di Eddyic nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2011, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home