Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I miei dati e la Nuoca scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito I miei dati e la Nuoca scheda

    Innanzitutto ciao a tutti, sono freschissimo del forum, e spero di poter trovare consigli validi da tutti voi...
    Sono un ragazzo di 21 anni e faccio palestra da due anni e piu, il tutto con molta serietà, sono partito da una condizion iniziale di 46 kg e questi sono i miei dati a oggi

    Dati
    Altezza 158 cm (non mettetevi a ridere lo so benissimo che sono basso)
    Peso 64kg (abbastanza puliti,e una buona massa in percentuale non saprei esattamente)
    Braccio 38 cm circa
    ***gli altri dati gli postero successivamente perke ora non li ricordo con precisione....

    Carichi

    Non ho mai stimato un massimale, preferisco lavorare non sotto le 4 reps

    Panca piana 87 kg (5 reps)
    Squat 110 kg (5 reps)
    Stacchi 105 kg (4 reps)

    Ho lavorato quasi tutto l inverno con schede a basse ripetute, la principale è stata una scheda in 5x5 su cui mi sono trovato benissimo, era basata da esercizi base come panca,squat,stacchi, rematore, Curl, Presa stretta in 5x5 gli altri esercizi a reps piu alte...ad ogni modo queste ultime tre settimane ho cercato di fissare i carici del 5x5 in una scheda a reps piiu alte, e ora stavo pensando di lavorare in questo modo:

    allenamento 1 Petto bicipiti
    Panca alta 10 8 8 6
    Panca piana 3x8
    Croci su alta 3x8-10
    Croci piana 3x8-10

    ***bicipiti in metodo Fst-7
    Concentrazioni ai cavi 3x12
    Manubri alterni 3x10
    Curl bilancere 7x8-12 con 30's 40's recupero

    Allenamento 2 Gambe-Polpacci
    Squat 10 8 8 6
    Pressa alta 3x10
    Leg estension 3x12
    Leg curl 3x10
    Abdutore 3x12

    Calf in piedi 5x25/35 30's rec.
    Calf seduto 5x25/35 30's rec.
    In piedi sulle punte 3x60 sec.

    Allenamento 3 spalle tricipiti
    Lento avanti 10 8 8 6
    Alzate frontali 3x8/10
    Alzate laterali 3x8/10

    French press 10 8 8 6
    Push down 3x8
    concentrazioni cavo unilaterale 2x10

    Allenamento 4 Dorso/spalle posteriori/ polpacci
    Stacchi da terra 6 6 4 4
    Trazioni 4 a morire
    Rematore bilancere 10 8 8 6
    Pulley 3x8/10

    Alzate posteriori a 90° 3x8/10

    ***polpacci (vedi allenameto gambe)

    Questa è la scheda che avevo pensato, leggermente a ripetute alte appunto perche voglio cambiare, sono mesi che lavoro a reps basse...MI alleno un giorno si e uno no (sabati e domeniche inclusi)

    fatemi sapere
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ciao, ho capito perchè del tuo nick quando ho letto i dati
    Comunque non male come scheda, l'unica cosa che ti consiglio è di girare quel piramidale (io lo preferisco stile 6 8 8 10 per esempio!)...fst-7 è un metodo avanzato, non basta solo fare 7 serie con 30' di rest! Quindi riscrivi l'allenamento per i bicipiti (e metti le trazioni supine come fondamentale), inserisci un bel fondamentale nella split tricipiti (panca stretta/parallele)...il resto, come ti ho già detto, è ok!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    La scheda non mi dispiace, anzi...io terrei il piramidale in quel modo, però è tutto soggettivo. Volendo puoi cambiare l' fst-7, o con una tecnica21 o con dei drop sets..però a mio parere puoi tenere anche l'fst-7

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie dell interesse ragazzi, per quanto riguarda il piramidale inverso generalmente lo evito solo perche tendo ad essere piu forte sull ultima serie piuttosto che nella prima, quando sono freddo nn sono granche a livelli di forza...Per i tricipiti grazie del consiglio, molto valido, pero preferisco i french press o i dip come primo esercizio, sono quelli che rendono di piu su di me, a dir la verita fanno pure senso i miei tricipiti, sono parecchio sproporzionati ...l fst-t nn ti piace???ho letto parecchio e mi è sembrato buono,lo sconsigli?come livello di intensita figurati che questo è l allenamento preimpostato di henry rambood per biginner generalmente non faccio cosi intensita e volume per i muscoli piccoli....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Da quello che ho letto sul forum l' Fst-7 è un protocollo per avanzati, comprende un integrazione specifica, stretching fasciale e quant'altro...7 serie con 30 sec di pausa vanno bene, ma non penso si possa definire il metodo come fst-7 soltanto per le 7 serie...mi sembra un pò banale...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    quello dello strenching fasciale con l'fst-7 mi sembra si usi quando viene applicato con il metodo DC(però non vorrei dire cazz.ate)...Abbath tu che dici?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto sul forum l' Fst-7 è un protocollo per avanzati, comprende un integrazione specifica, stretching fasciale e quant'altro...7 serie con 30 sec di pausa vanno bene, ma non penso si possa definire il metodo come fst-7 soltanto per le 7 serie...mi sembra un pò banale...
    Si si certo,quoto perfettamente,sto seguendo anche gli altri scalini altrimenti non avrebbe senso...

Discussioni Simili

  1. Modello scheda Bill Starr pronta da inserire dati
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 12:24 AM
  2. I mie dati:percentuale massa grassa, kg massa magra. Mi date un'occhiata?
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2007, 09:40 AM
  3. Scheda - Dati - Tipo allenamento! (ulteriori consigli?)
    Di WarLord3k nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-2004, 10:12 PM
  4. dati sul pane integrale
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2004, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home