Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I miei dati e la Nuoca scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito I miei dati e la Nuoca scheda

    Innanzitutto ciao a tutti, sono freschissimo del forum, e spero di poter trovare consigli validi da tutti voi...
    Sono un ragazzo di 21 anni e faccio palestra da due anni e piu, il tutto con molta serietà, sono partito da una condizion iniziale di 46 kg e questi sono i miei dati a oggi

    Dati
    Altezza 158 cm (non mettetevi a ridere lo so benissimo che sono basso)
    Peso 64kg (abbastanza puliti,e una buona massa in percentuale non saprei esattamente)
    Braccio 38 cm circa
    ***gli altri dati gli postero successivamente perke ora non li ricordo con precisione....

    Carichi

    Non ho mai stimato un massimale, preferisco lavorare non sotto le 4 reps

    Panca piana 87 kg (5 reps)
    Squat 110 kg (5 reps)
    Stacchi 105 kg (4 reps)

    Ho lavorato quasi tutto l inverno con schede a basse ripetute, la principale è stata una scheda in 5x5 su cui mi sono trovato benissimo, era basata da esercizi base come panca,squat,stacchi, rematore, Curl, Presa stretta in 5x5 gli altri esercizi a reps piu alte...ad ogni modo queste ultime tre settimane ho cercato di fissare i carici del 5x5 in una scheda a reps piiu alte, e ora stavo pensando di lavorare in questo modo:

    allenamento 1 Petto bicipiti
    Panca alta 10 8 8 6
    Panca piana 3x8
    Croci su alta 3x8-10
    Croci piana 3x8-10

    ***bicipiti in metodo Fst-7
    Concentrazioni ai cavi 3x12
    Manubri alterni 3x10
    Curl bilancere 7x8-12 con 30's 40's recupero

    Allenamento 2 Gambe-Polpacci
    Squat 10 8 8 6
    Pressa alta 3x10
    Leg estension 3x12
    Leg curl 3x10
    Abdutore 3x12

    Calf in piedi 5x25/35 30's rec.
    Calf seduto 5x25/35 30's rec.
    In piedi sulle punte 3x60 sec.

    Allenamento 3 spalle tricipiti
    Lento avanti 10 8 8 6
    Alzate frontali 3x8/10
    Alzate laterali 3x8/10