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Discussione: Aiutone per scheda massa

  1. #1
    Gast1 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Aiutone per scheda massa



    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma sono certo che potrete aiutarmi! Dunque vado in palestra da circa 2 anni, ma forse non ho mai trovato un istruttore che mi facesse una scheda decente e quindi mi sono rivolto a voi! Sono 1,86 per 83kg, 28 anni e vorrei farmi una scheda per la massa da utilizzare circa 6 settimane per poi passare a definizione/dimagrimento. Questo quello che ho buttato giù

    Lunedì
    Petto/Tricipiti
    Panca piana 4x8/8/6/6
    Distensioni manubri panca 30° 3x8
    Croci ai cavi alti 3x10
    Pectoral machine 3x6-6-6 stripping
    Tricipiti al castello 5x8
    Kick back manubri 3x10
    15' run

    Mercoledì
    Gambe/spalle
    Squat 4x8
    Affondi 3x10
    Calf alla pressa 4x12
    Lento avanti al multipower 4x8/8/6/6
    Alzate laterali 3x10
    Tirate al mento 3x10
    Addominali

    Venerdì
    Dorso/bicipiti
    Trazioni 4x6
    Rematore con bilanciere prona inclinazione 70° 3x8
    Pulley 3x10
    Lat supina 3x6-6-6 stripping
    Bicipiti bilanciere sagomato 5x8
    Curl bicipiti alternato 3x10
    Run 15'

    Ecco qua. Che consigli potete darmi? Lo stripping è una tecnica efficace per massa? Una volta definita la scheda posto l'alimentazione nella sezione apposita così mettiamo a posto pure quello!

    Graaaaaaazie!
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Wintel
    Wintel non  è collegato Mr Olympia
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    ciao gast,
    allora a mio parere:
    LUNEDI': togli la pectoral e nel primo esercizi per i tricipiti farei un normale 3x8...
    MERCOLEDI': può anche andare...
    VENERDI': metti prima pulley, poi rematore e togli la lat supina...nel primo esercizio per bicipiti diminuisci le serie...

  3. #3
    L'avatar di gael89
    gael89 non  è collegato Master Olympia
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    fratello perchè prima il pulley del rematore? io carico molto di piu con il remo

  4. #4
    L'avatar di Wintel
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    qui infatti non ero molto convinto...allora meglio il rematore e poi il pulley

  5. #5
    Gast1 non  è collegato Principiante
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    Grazie ragazzi per i consigli!
    Ecco così modificata;

    Lunedì
    Petto/Tricipiti
    Panca piana 4x8/8/6/6
    Distensioni manubri panca 30° 3x8
    Croci ai cavi alti 3x10
    Tricipiti al castello 3x8
    Kick back manubri 3x10
    15' run

    Mercoledì
    Gambe/spalle
    Squat 4x8
    Affondi 3x10
    Calf alla pressa 4x12
    Lento avanti al multipower 4x8/8/6/6
    Alzate laterali 3x10
    Tirate al mento 3x10
    Addominali

    Venerdì
    Dorso/bicipiti
    Trazioni 4x6
    Rematore con bilanciere prona inclinazione 70° 3x8
    Pulley 3x10
    Bicipiti bilanciere sagomato 4x8
    Curl bicipiti alternato 3x10
    Run 15'



    Due domande:
    Io sono un pò indietro con i pettorali, per questo avevo messo la pectoral con lo stripping...dite di sostituirla con qualcos'altro sempre in stripping?

    Per ciò che riguarda i tricipiti mi sapete consigliare un workout bello tosto? Perchè solo due esercizi per i tricipiti mi sembrano un pò pochini no?

    Grazie!

  6. #6
    L'avatar di gael89
    gael89 non  è collegato Master Olympia
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    che carichi hai? con carichi della chicco lo stripping non è il massimo
    sostituisci la pectoral con delle croci o x-over ai cavi

    tricipiti
    french press 4x6-8
    estensioni dbs dietro la testa 3x8-10
    push down 3x12-15

  7. #7
    Gast1 non  è collegato Principiante
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    Dunque Gael, facevo la cross over per il petto nella precedente scheda e facevo un 3x10 con 17,5 kg per parte, pensi che lo stripping in 3x6-6-6 possa essere efficace?

    Altra cosa: cosa ne dite di inserire un esercizion ulteriore per il dorso sempre in stripping? Se si cosa consigliate?

    Eccola modificata

    Lunedì
    Petto/Tricipiti
    Panca piana 4x8/8/6/6
    Distensioni manubri panca 30° 3x8
    Croci ai cavi alti 3x10
    Cross over cavi 3x6-6-6
    french press 4x8
    estensioni dbs dietro la testa 3x10
    push down 3x12

    15' run

    Mercoledì
    Gambe/spalle
    Squat 4x8
    Affondi 3x10
    Calf alla pressa 4x12
    Lento avanti al multipower 4x8/8/6/6
    Alzate laterali 3x10
    Tirate al mento 3x10
    Addominali

    Venerdì
    Dorso/bicipiti
    Trazioni 4x6
    Rematore con bilanciere prona inclinazione 70° 3x8
    Pulley 3x10
    Bicipiti bilanciere sagomato 4x8
    Curl bicipiti alternato 3x10
    Run 15'

    Thanxxxxx

  8. #8
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    o fai croci o fai cross over

  9. #9
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    perchè?

    se vedi molte routine ci sono entrambi gli es...

  10. #10
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    in effetti....gael ha ragione.

    ovviamente bisogna però vedere il concetto per cui è stata elaborata la scheda
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
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    Beh io l'ho elaborata per fare massa per un altro mesetto e mezzo...ha quindi senso metterli entrambi? e lo stripping ha senso farlo?

    Grazie

  12. #12
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    strippig? dipende come reagisci a questa tecnica...

    scheda da tenere un mese e mezzo? io starei sulle 3settimane poi cambierei stimoli

  13. #13
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    più che altro mi dovreste dire la differenza che passa tra i due esercizi (posso anche sbagliarmi)

  14. #14
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    Ah così poco? Come mai?

    Beh visto che mi consigli 3 settimane posso anche provare lo stripping, male non farà!

    Quindi avrei intenzione di aggiungere:

    croci 3x6-6-6 stripping al termine del petto
    e
    mi consigliate di utilizzare questa tecnica anche per un esercizio del dorso?

  15. #15
    L'avatar di djdo
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    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    più che altro mi dovreste dire la differenza che passa tra i due esercizi (posso anche sbagliarmi)
    Secondo me non ti sbagli

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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