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Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: un parere su questa scheda grazie

  1. #1
    redragon12 non  è collegato Principiante
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    Predefinito un parere su questa scheda grazie



    Volevo sapere un parere su questa scheda,ho chiesto una full body,per massa.Se avete qualche consiglio è ben accetto.grazie a tutti
    Non so se serve comunque ho 27 anni peso 72kg altezza 169,ho fatto kick per 14 anni e mi sono avvicinato alla palestra da meno di un anno....questa è la scheda(gli addominali li faccio per conto mio) :

    1° giorno
    sbarra avanti presa larga 3 x max
    leg press 3 x 12
    leg curl 2 x 8
    stacchi femorali man. 2 x 8
    panca alta con man. 3 x 12
    panca piana con man. 2 x 15
    chest press 2 x 6+6+6 strip
    push down x tricipiti 3 x 6


    2° giorno
    iperestention con peso al petto 2 x 10
    good morning bilanciere 2 x 12
    sbarra presa inversa 3 x max
    lat machine triangolo 2 x 8+8+8 strip
    rematore cavo basso 1 braccio 2 x 12
    alzate laterali 1 cavo avanti 2 x 8
    alzate laterali 1 cavo dietro 2 x 8
    tris set curl con manubri+curl cavo basso+concetrato manubri 3 x 10


    3° giorno
    panca piana 8 pausa 15" max 15" max 15" max x 2
    croci cavi 2 x 12
    shoulder press 2 x 6+6+6 strip
    scrollate con manubri 3 x 12
    rullo 3 x max
    Ultima modifica di redragon12; 16-03-2010 alle 09:20 PM

  2. #2
    L'avatar di NastyChris
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    se hai tre giorni a disposizione per allenarti, perchè non opti per una suddivisione più vantaggiosa del corpo?
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  3. #3
    L'avatar di gael89
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    quoto nasty
    che carichi usi?
    il giorno 3 non lo capisco

  4. #4
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    Quoto Nasty pure io. Se hai 3 giorni è meglio splittarla diversamente, almeno dal mio punto di vista

  5. #5
    L'avatar di circle69
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    l'idea della fullbody è invece molto buona
    quello che manca è l'assenza completa o quasi degli esercizi multiarticolari su cui poi (e solo poi) ricamare con esercizi di isolamento ed eventuali tecniche speciali di intesità o volume
    sarò retrò o troppo vincolato al powerlifting ma una buona massa la si costruisce con un bilancere e tanti dischi
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    L'avatar di Wintel
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    reddragon fa "attività fisica" da 14 anni, anche se non bodybuilding...voglio dire, a questo punto sarebbe opportuno splittare l'allenamento in tre giorni settimanali

  7. #7
    L'avatar di gael89
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    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    reddragon fa "attività fisica" da 14 anni, anche se non bodybuilding...voglio dire, a questo punto sarebbe opportuno splittare l'allenamento in tre giorni settimanali
    quindi se uno si allena da 39anni deve andare di mono?
    senza sapere carichi, livello, etc non possiamo consigliare quasi niente
    cià che funziona per me non deve per forza funzionare con lui, giusto?


    se lui vuole una full body perchè non puo?

    una split con 25kili di panca e 40di squat non ha senso
    bisogna migliorare tecnica e carichi, quindi ripetere il movimento piu volte as ettimana

    tutto in IMHO

  8. #8
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    è lungo il discorso.

    riferendomi all'utente, gli espirimo il mio parere: dividendo il corpo in 3 giorni di allenamento, si ottiene che:

    - maggior dedizione e lavoro al muscolo interessato
    - maggior facilità nei tempi di recupero
    - minor probabilità di stanchezza e sovrallenamento
    - maggior risultati

    per non scordare

    - aumento carichi di lavoro in maniera decisamente più spedita
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  9. #9
    L'avatar di Wintel
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    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    quindi se uno si allena da 39anni deve andare di mono?
    senza sapere carichi, livello, etc non possiamo consigliare quasi niente
    cià che funziona per me non deve per forza funzionare con lui, giusto?


    se lui vuole una full body perchè non puo?

    una split con 25kili di panca e 40di squat non ha senso
    bisogna migliorare tecnica e carichi, quindi ripetere il movimento piu volte as ettimana

    tutto in IMHO
    io non ho detto ancora niente sul tipo di allenamento da seguire...non mi mettete in bocca parole che non ho detto.
    ho detto solo che se ad un utente sedentario, che non ha mai fatto attività fisica, gli consigliamo un allenamento full body per "risvegliare" i muscoli, per reddragon non occorre, visto che fa arti marziali da ben 14 anni.

    Non mi sono espresso in merito di tecniche d'allenamento o quant'altro ...bisogna andare per gradi

  10. #10
    L'avatar di gael89
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    scusa wintel! avevo capito di splittare in 3 sedute in mono

  11. #11
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    no no, non ti preoccupare gael!!!
    meglio aspettare che reddragon ci dica i carichi

  12. #12
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    grazie per le numerose risposte,cmq da quello che ho capito è che sarebbe meglio dividere i gruppi muscolari.
    Allora vi spiego,ho chiesto proprio io al personal di rendere più vari gli esercizi perchè facendo solo un gruppo o due alla volta non c'è la facevo (non dal punto di vista fisico ma dal punto di vista mentale) e lui mi ha proposto questa scheda però mi ha anche detto che dal punto di vista dei risultati non cambiava nulla!!!
    Ora vi posto la scheda con i relativi carichi

  13. #13
    redragon12 non  è collegato Principiante
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    più o meno questi sono i carichi

    sbarra avanti presa larga 3 x max
    leg press 3 x 12 110
    leg curl 2 x 8 50
    stacchi femorali man. 2 x 8
    panca alta con man. 3 x 12 20
    panca piana con man. 2 x 15 20
    chest press 2 x 6+6+6 strip 55-45-30
    push down x tricipiti 3 x 6 20


    2° giorno
    iperestention con peso al petto 2 x 10
    good morning bilanciere 2 x 12
    sbarra presa inversa 3 x max
    lat machine triangolo 2 x 8+8+8 strip 60-45-30
    rematore cavo basso 1 braccio 2 x 12
    alzate laterali 1 cavo avanti 2 x 8 10
    alzate laterali 1 cavo dietro 2 x 8 10
    tris set curl con manubri+curl cavo basso+concetrato manubri 3 x 10 12(calo parecchio con la seconda e terza serie)


    3° giorno
    panca piana 8 pausa 15" max 15" max 15" max x 2 70
    croci cavi 2 x 12
    shoulder press 2 x 6+6+6 strip
    scrollate con manubri 3 x 12
    rullo 3 x max

  14. #14
    L'avatar di Boromir
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    Indipendentemente dai carichi che a questo punto sono relativi, se opti per una fullbody 3 x week sono d'accordo con Circle che devi inserire multiarticolari fondamentali magari in progressione. Cosa fai nei giorni in cui non vai in palestra?
    P.S. si chiamano hyperextension

  15. #15
    redragon12 non  è collegato Principiante
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    alleno una volta a settimana (kick box).....e il resto dei giorno faccio solo gli addominali che mancano nella scheda!

    ok per gli multiarticolari,lo farò presente

    ma questa cosa che mi ha detto è vera o no?

    "ho chiesto proprio io al personal di rendere più vari gli esercizi perchè facendo solo un gruppo o due alla volta non c'è la facevo (non dal punto di vista fisico ma dal punto di vista mentale) e lui mi ha proposto questa scheda però mi ha anche detto che dal punto di vista dei risultati non cambiava nulla!!!"

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