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Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Allenamento petto!!

  1. #1
    lento89 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Allenamento petto!!



    Ciao ragazzi come va??
    Volevo mostrarvi l'allenamento dei pettorali che sto facendo:
    Panca inclinata bil: 10 - 8 - 6 - 6 - 4
    Panca piana con manubri: 4x6
    Chesst Press: 3x8
    Croci su inclinata: 4x12

    Lo so è molto semplice come scheda però ho visto che su di me funziona abbastanza bene!!

    P.s. Sono riuscito a fare un 120kg di panca dopo i 110kg di ottobre/novembre 2009 Sono proprio contento!

    Aspetto qualche parere.
    Un saluto

  2. #2
    L'avatar di Wintel
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    ciao lento89! Perchè fai la panca inclinata prima della panca piana?
    Comunque se su di te funziona non vedo il motivo di modificarla...
    p.s. complimenti per i 120 kg di panca!!

  3. #3
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    potresti alternare (a volte, per cambiare) la panca inclinata con quella declinata
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  4. #4
    lento89 non  è collegato Mr Italia
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    Grazie dei consigli ragazzi!! La panca inclinata la preferisco molto alla piana in quanto sento lavorare molto meglio il petto!

  5. #5
    L'avatar di Boromir
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    Il protocollo mi piace. Potresti anche alternare inclinata bil/piana manubri con inclinata manubri/piana bilancere. Avevo fatto una cosa del genere nel passato ed era molto efficace.

  6. #6
    L'avatar di MaRcO-RoMaNo
    MaRcO-RoMaNo non  è collegato Mr Olympia
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    scheda in effetti semplice per come è strutturata ma ottima
    ho seguito anche io una scheda molto simile alla tua e mi sono trovato benissimo..la tua scheda mi piace molto e complimenti per i 120 di panca ora sto seguendo una scheda tutta con manubri..
    panca alta piramidale 12 10 8 6
    panca piana 8 8 8 8
    panca declinata 12 12 12 12
    croci alte 12 12 12 lentissime
    e mi trovo mooooolto bene
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  7. #7
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    Le schede semplici sono quelle che funzionano sempre di più. La panca piana è un pessimo esercizio per il petto!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  8. #8
    L'avatar di NastyChris
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    sinceramente anche io sono favorevole alla metodologia 'manubri'.....a discapito di carichi grossi, ma indubbiamente il miglior modo per evitare spiacevoli asimmetrie
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  9. #9
    L'avatar di MaRcO-RoMaNo
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    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    sinceramente anche io sono favorevole alla metodologia 'manubri'.....a discapito di carichi grossi, ma indubbiamente il miglior modo per evitare spiacevoli asimmetrie
    nono nasty ti assicuro che anche con i manubri si può andare pesante per davvero
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Le schede semplici sono quelle che funzionano sempre di più. La panca piana è un pessimo esercizio per il petto!
    hai ragione..le schede semplici sono sempre le migliori
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

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  11. #11
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    attenzione Marco....io parlo di carichi 'enormi'....per intenderci, oltre i 100kg di panca....è ovvio che anche i manubri ti fanno andare pesante (parlo per esperienza, come te).

    il vantaggio dei manubri secondo me è che fanno lavorare il muscolo....senza correre il rischio che il più forte compensi il più debole

    ottimi!
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    attenzione Marco....io parlo di carichi 'enormi'....per intenderci, oltre i 100kg di panca....è ovvio che anche i manubri ti fanno andare pesante (parlo per esperienza, come te).

    il vantaggio dei manubri secondo me è che fanno lavorare il muscolo....senza correre il rischio che il più forte compensi il più debole

    ottimi!
    ah questo si..non si possoo usare i carichi che magari hai col bilanciere però si va sempre mooolto pesante e anche io come te,credo che i manubri siano la cosa migliore..poi a dirti la verità..la panca piana col bilanciere mi sembra un esercizio troppo sopravvalutato secondo me è un esercizio come tanti ma non indispensabili come magari stacco e squat..parere personale ovviamente
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  13. #13
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    studi recenti hanno dimostrato che la panca non è il miglior esercizio per il petto....sempre gli stessi studi hanno stillato una lista degli esercizi che coinvolgono la maggior percentuale di fibre....e dopo averla studiata, ti posso garantire che mi sono stupito di molte cose
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  14. #14
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    studi recenti hanno dimostrato che la panca non è il miglior esercizio per il petto....sempre gli stessi studi hanno stillato una lista degli esercizi che coinvolgono la maggior percentuale di fibre....e dopo averla studiata, ti posso garantire che mi sono stupito di molte cose
    infatti questa cosa io l'ho capita dal primo giorno di palestra..sentivo quell'esercizio come non adatto per la massa del petto..nel senso che c'è mooolto di meglio in giro
    Nasty fammi una leggera lista di questi esercizi e magari con la pewecentuale di fibre..ho voglia di imparare oggi
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  15. #15
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    un attimo che la cerco fra i libri...spero di trovarla subito così te la mostro....
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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