Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nuoto e bbing, c'è qualcuno?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito Nuoto e bbing, c'è qualcuno?

    Mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che affianca il nuoto alla palestra o viceversa!
    Da domani riprendo a nuotare, per adesso con lavori anaerobici, mi farebbe piacere sapere come impostate i vostri allenamenti o se nuotate solamente per "sciogliervi"

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    una cosa è sicura: se sei in massa, non cresci molto...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    invece secondo me con lavori anaerobici, quindi ripetute su 25-50-100m credo che qualcosa in piu si riesca ad ottenere!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    beh, nuotando hai un dispendio calorico non indifferente (il nuoto è l'attività più 'bruciatrice' di calorie)....quindi non hai la stessa 'tempistica' di massa che si ha con stile BB
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    A lavorare di ripetute avrai i battiti che andranno alle stelle, tira tu le conclusioni...........

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    beh, nuotando hai un dispendio calorico non indifferente (il nuoto è l'attività più 'bruciatrice' di calorie)....quindi non hai la stessa 'tempistica' di massa che si ha con stile BB
    ovviamente l'introito calorico sarebbe superiore, quindi anche il conteggio totale delle calorie da considerare per la dieta.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    A lavorare di ripetute avrai i battiti che andranno alle stelle, tira tu le conclusioni...........
    Spiega, perfavore!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Beh a fare le ripetute, quando correvo mi ricordo che arrivavo anche a 170 battiti, e idem ci potrai arrivare a nuoto, poi dipende sempre da quanto uno è allenato.

    Poi c'è da vedere TU che obiettivi hai, se vuoi mettere su massa io te lo sconsiglio, se sei uno sportivo a 360° e lo fai perchè ti piace allora è un altro discorso

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    nuoto praticamente da sempre, ho iniziato a tre anni, ora ne ho 21, ho fatto sempre agonismo, insomma non ho mai smesso di nuotare, adesso da circa tre anni faccio nuoto master, sto facendo una piccola pausa per concentrarmi un poco di piu sulla palestra, pero ho pensato che impostando in piscina un buon lavoro anaerobico il risultato potrebbe essere migliore della sola palestra. insomma non ho problemi a nuotare. che siano ripetute o nuoto di fondo. per questo penso che con un buon programma si possa tirare fuori qualcosa di veramente costruttivo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    devi considerare sia il maggior dispendio calorico, sia lo stress che andrà ad influire sul recupero.
    il nuoto va inserito nella pianificazione generale dei tuoi allenamenti, ma imho (se nn esageri cn l'intensità delle ripetute) è fattibile anche in massa
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Grazie! Per questo mese faccio solamente due volte a settimana per riprendere il ritmo!
    Da aprile in poi, avevo pensato a due possibilita, o continuare con due allenamenti, oppure intensificare a 4 e ridurre la palestra a due fullbody.
    Da domani inizio, visto che provo direttamente su me stesso questo tipo di allenamento ibrido, se vi interessa aggiorno man mano con eventuali progressi e nella speranza di un esito positivo il possibile guadagno in cm, un eventuale dimagrimento et simila! insomma pro e contro con riscontri peso-aumento-perdita-massa-volume!
    Inoltre, il mese prossimo avrei bisogno di consigli sull'ipotetico 4xweek nuoto 2xweek palestra quindi un aiuto con una futura scheda full, insomma vediamo se esce qualcosa di buono!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Non capisco cosa intendi per lavoro anaerobico in piscina

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Breve-Intenso.
    Quindi ripetute su distanze brevi.
    Intenso, alte velocita per 25-30-35 secondi.
    Quindi ricercare l'esaurimento ossigeno-polmonare.
    Questo detto proprio terra-terra.
    FC oltre il 75 %
    Lavoro massimo entro i 200m e con durata inferiore ai 2'
    Cerco di approfondire un attimo per rendere la cosa piu chiara.
    Il nuoto è lo sport anaerobico per eccellenza. Ovviamente facendo un discorso generale va bene cosi, se andiamo nello specifico pero ci sono molti fattori da tenere in considerazione, distanza, fc che implica direttamente il tipo di sforzo, impostazione del programma d'allenamento e cosi via! Anche la corsa è uno sport ritenuto anaerobico, ma basta pensare alla differenza che c'è tra un maratoneta (lavoro aerobico puro, come una bella nuotata di fondo) e un 100-200 metrista (che svolge in prevalenza lavori anaerobici, di conseguenza ha masse molto piu sviluppate rispetto ad un maratoneta, cambia il tipo di lavoro incentrato sulla forza-potenza-esplosività da ricercare nel minor tempo possibile rispetto ad un maratoneta che ha qualita totalmente differenti.
    Quindi l'ideale per lo sviluppo della massa, in relazione al nuoto sarebbe ricercare lavori lattacidi, quindi tolleranza-picco-velocità.
    In generale per questo tipo di allenamenti, riposto tra 45" e 2'.
    Questo magari per chi si vuole avvicinare un poco di piu al mondo del nuoto (magari da affiancare alla palestra), ritenuto da molti noioso e ripetitivo.
    Ultima modifica di Syraka; 01-03-2010 alle 04:13 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Addirittura c'era il proprietario della mia ex palestra che frewuentavo che sosteneva che il calcio era uno sport prevalentemente anaeorbico...comunque se ti piace il nuoto non stressarti tanto, 1-2 sedute settimanali di circa 1 ora (50 vasche circa) non troppo intense pensi che ti bloccheranno i guadagni di massa??? basta mangiare di più...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    il problema non è nuotare e avere conseguenti blocchi in guadagno di massa.
    il problema è nuotare per avere guadagni di massa!
    considera che non ho prloblemi a nuotare, ho sempre fatto nuoto agonistico, in un ora in media faccio 4.5 Km, anche qualcosa in piu. dipende dal tipo di lavoro. piu che altro vorrei che questo 3d attirasse chi gia nuota magari per correggere eventuali errori e/o che possa chiarire qualche dubbio sull'affiancamento del nuoto alla palestra!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Mmm non penso che il nuoto possa portare a guadagni rilevanti di massa.

Discussioni Simili

  1. mi servono risposte serie: masturbazione e BBing
    Di UncleVin nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-06-2014, 06:26 PM
  2. nuoto ? qualcuno mi aiuti!!
    Di robi90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 09:12 AM
  3. Simpson e BBing
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 12:50 PM
  4. Nuoto che passione!
    Di nebbiaforte nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2004, 11:21 PM
  5. Periodizzazione (o ciclizzazione) per il nuoto (4ca help me)
    Di Alexander Thorp nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 12:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home