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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: squat e/o pressa

  1. #1
    L'avatar di conteduca85
    conteduca85 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito squat e/o pressa



    secondo voi posso inserire nella stessa schedax le gambe 4x10 di pressa e 4x10 di squat oltre 3x10 alla leg curl?o dovrei scegliere o uno o l altro?

    il mio obiettivo è quello di mettere su massa specialmente nei glutei.

    grazie

  2. #2
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    Secondo me puoi farlo...Ma esegui lo squat come primo esercizio e sfoltisci un pò dopo,magari togli un serie di pressa:
    Squat 4x10
    Press 3x10
    Leg curl 3x10
    Cmq io t ho dato sl il cnsiglio che puoi fare squat e pressa nella stessa seduta,poi il resto lo devi adattare ai tuoi scopi(parlo di reps e set)

  3. #3
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Predefinito

    Queste risponse non hanno senso, PROGRAMMARE che vuol dire inserire un 4x invece di un 3x....per cosa, quando, cosa si è fatto prima, copme si sta lavorando, etc etc etc..........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
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    Predefinito devi dirci di più...

    -va analizzata la scheda in generale
    -nonchè la tua esperienza nell'allenamento
    -va capito il perchè di quel 4 per 10
    -il tutto dovrebbe essere inquadrato in un contesto più ampio
    -se sei un principiante non è escluso che la cosa funzioni
    -etc

  5. #5
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    http://www.exrx.net/Lists/ExList/HipsWt.html


    per i glutei ti consiglio gli affondi e gli stacchi.
    Del resto troppo volume a mio parere esageri così.

    Mettiamo che la seduta sia quella solo per la parte bassa del corpo potresti fare ad umile esempio:

    Squat profondo (se riesci altrimenti parallelo) o leg press 45°
    Leg curl 3x8
    Calf standing ad 1 manubrio 3x10
    calf sitting 3x20
    prendi anche una buona pausa poi...
    Affondi 2x15-20 con manubri

    volendo ci puoi buttare dentro qualche serie alla macchina per gli adduttori ...

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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