Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: consiglio su scheda da due sedute!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito consiglio su scheda da due sedute!!!

    Salve a tutti, sono nuovo e vorrei da voi un consiglio, o meglio vorrei sapere come lavorare bene avendo solamente due giorni a disposizione a settimana.. premetto che sono 2 anni che faccio palestra, sempre due giorni a settimana, la faccio a casa e ho un pò di attrezzi.. ve li elenco.

    panca piana con bilanciere / 4 manubri / una panca multifunzione

    ora la panca multifunzione la vorrei vendere, perchè oramai la uso poco, il pacco pesi è limitato mi vorrei comprare questa.

    http://cgi.ebay.it/Panca-addominali-...item1e5a4c688e

    piu un asta di quelle per fare i bicipidi..

    mi sapreste fare un scheda discreta per lavorare con questa attrezzatura e con il tempo che ho a disposizione? grazie mille anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    dal momento che le gambe si allenano solitamente da sole, nell'altra sessione dovresti allenare tutti gli altri muscoli ...non lo so, non è che mi convinca tanto, ti conviene aspettare parere dai più esperti....
    Per quanto riguarda gli attrezzi, devo dire che sono un pò pochini; in un'altra discussione si è parlato degli attrezzi "fondamentali" che non devono mancare in un allenamento casalingo:
    Ti riporto un intervento di Dargor:

    "Io ti consiglierei un power-rack con lat integrata magari costruito da un fabbro che conosci, gli porti il disegno di un bodysolid o di un powertec e te lo copia meglio di un cinese.


    Perciò prendi in considerazione queste cose, sul prezzo non sò nulla cmq:
    - bilanciere 220cm
    - coppia manubri caricabili o i più comodi ed "economici" poweblock
    - panca multifunzione reclinabile (da angoli di 90° a -30°)
    - pesi almeno fino a 130Kg
    - stativi o barre di sicurezza laterali quando usi il bilanciere

    Alternativa numero 2 migliore:
    - powerrack + lat\pulley + panca all-in-one
    - bilanciere 220cm
    - manubri o powerblock
    - pesi"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    effettivamente il ragionamento di Wintel è logicissimo: due sedute sono troppo poche per poter 'ottenere il meglio' da ogni muscolo....
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    effettivamente il ragionamento di Wintel è logicissimo: due sedute sono troppo poche per poter 'ottenere il meglio' da ogni muscolo....
    lasciando perdere le gambe perche il venerdi ho calcio, purtroppo mi rimangono solamente due giorni e me li devo far abbastare.. il lunedi mi dedico ai dorsali e bicipidi, il mercoledi petto e tricipidi, io vorrei sapere con questo tempo e con gli attrezzi che vi ho elencato la migliore scheda che potrei fare, comunque le spalle le potrei fare il sabato mattina, di piu non posso non ho proprio il tempo materiale.. grazie mille

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    innumerevoli volte si sente la motivazione 'le gambe? ma ho calcio!'

    B-A-S-T-A

    Le gambe sono fasci muscolari che meritano priorità di allenamento proprio come petto, dorsali ecc....1ora di calcio non equivale a 4 ripetizioni di squat
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    innumerevoli volte si sente la motivazione 'le gambe? ma ho calcio!'

    B-A-S-T-A

    Le gambe sono fasci muscolari che meritano priorità di allenamento proprio come petto, dorsali ecc....1ora di calcio non equivale a 4 ripetizioni di squat
    forse sono io che non mi so spiegare, ho solamente 2 giorni per fare palestra quindi.. in questi due giorni vorrei cercare di dedicarmi alla parte superiore del corpo visto che faccio calcio da una vita e sto messo abbastanza bene.. e comunque anche volendo non avrei il tempo materiale per allenare come si deve le gambe.. quindi se avete un consiglio costruttivo da darmi bene venga.. grazie ancora.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    abbiamo capito che hai solo due giorni a disposizione...comunque concordo con Nasty, riguardo alle gambe: i livelli di testosterone raggiunti durante una seduta di squat non sono lontanamente paragonabili a quelli raggiunti dopo la partita a calcetto...
    Comunque se non hai tempo ha disposizione non possiamo di certo fermare il tempo...vediamo se possiamo fare qualcosa...
    Quanti pesi hai?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da merchury Visualizza Messaggio
    lasciando perdere le gambe perche il venerdi ho calcio, purtroppo mi rimangono solamente due giorni e me li devo far abbastare.. il lunedi mi dedico ai dorsali e bicipiTi, il mercoledi petto e tricipiTi, io vorrei sapere con questo tempo e con gli attrezzi che vi ho elencato la migliore scheda che potrei fare, comunque le spalle le potrei fare il sabato mattina, di piu non posso non ho proprio il tempo materiale.. grazie mille
    il calcio non lo puoi vedere come sessione di allenamento per le gambe..le gambe sono il muscolo più importante nonchè il più duro da allenare..e perciò lo si deve fare in palestra no giocando a calcio.sennò tutti quanti corriamo un oretta la settimana,tiriamo 2 calci al pallone e ci crescono le gambe..scusa eh ma così non va bene..o alleni pure le gambe con i pesi o lasci perdere
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    per illustrarvi l'importanza che le gambe hanno, vi faccio questo esempio: calciatori come del piero o maldini hanno avuto una carriera lunga, piena di allenamenti e lavori fisici.....eppure se prendiamo un ragazzo e gli facciamo fare SOLO lo squat per le gambe per un anno, beh lui avrà una gamba (in termini di diametro) più grande di loro che hanno anni di allenamento calcistico.

    Le gambe sono un muscolo, e come tali devono essere allenate: non si può pretendere di crescere senza di loro
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    per i pesi non cè problema ne ho molti, però se servono ne potrei acquistare degli altri, cmq ne ho circa 100/110.. volendo dedicare il sabato o la domenica max 30 min alle gambe, con gli attrazzi che ho.. quali esercizi potrei fare? nn ho presse, quindi a disposizione ho solamente il bilanciere.. per gli altri due giorni vorrei sapere qualè la migliore scheda che potrei fare, esercizi serie e ripetizioni, e se il carico và aumentato tra le varie serie o no. grazie mille a tutti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    ragazzi, se merchury non vuole fare le gambe perchè crede sia meglio così, credo sia inutile portare avanti il discorso di doverle allenare per forza; comunque merchury non allenando le gambe come si deve non ti aspettare grandi risultati.
    Allora posta l'allenamento che stai seguendo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    innumerevoli volte si sente la motivazione 'le gambe? ma ho calcio!'

    B-A-S-T-A

    Le gambe sono fasci muscolari che meritano priorità di allenamento proprio come petto, dorsali ecc....1ora di calcio non equivale a 4 ripetizioni di squat
    esatto, quante volte faccio 8serie di gambe fra squat e GM dopo 2 ore e mezza di tennis + corsa

    cmq fai come credi, ti da una spinta l'allenamento per le gambe che non è paragonabile

    tutto in IMHO

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    lunedi: dorso e bicipidi

    trazioni alla sbarra presa stretta: 4 x 8
    trazioni alla sbarra presa larga : 4 x 8
    rematore con manubrio : 4 x 8

    curl ai cavi : 4 x 8
    curl alternato da seduto : 4 x 8
    curl in concentrazione : 4 x 8

    mercoledi: petto tricipidi

    pectoral machine : 4 x 8
    panca piana : 4 x 8
    panca inclinata : 4 x 8
    dist. con manubri su panca inclinata : 4 x 8

    push down ai cavi alti : 4 x 8
    tricipidi fra due panche : 4 x 8
    french prerss con manubrio : 4 x 8

    il sabato, non sempre, per il polito problema di tempo faccio spalle.

    alzate frontali con cavo: 4 x 8
    alzate laterali : 4 x 8
    alzate verso l'alto : 4 x 8

    ora vi prego di non criticare se qualcosa non và, vi ho scritto prorpio per cercare di migliorare come meglio posso il mio allenamento, grazie anticipatamente




  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    le critiche ti arriveranno (ovviamente si trattano di critiche costruttive, proprio per aiutarti a migliorare).

    Allora, ti menziono subito quale sarà la prima critica: la scheda è pressochè inutile per il fatto che ruoti troppo sul 4x8.

    siccome so che vuoi avere risultati (pre quanto ti concerne), ti consiglio VIVAMENTE di leggerti l'articolo qui sul forum "l'arte delle serie e delle ripetizioni".

    è un articolo che ti aiuterà a capire dove sbagli.
    una volta letto, rimodificherai la tua scheda di allenamento....e ovviamente noi saremo qui per aiutarti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da merchury Visualizza Messaggio
    lunedi: dorso e bicipiTI

    trazioni alla sbarra presa stretta: 4 x 8
    trazioni alla sbarra presa larga : 4 x 8
    rematore con manubrio : 4 x 8

    curl ai cavi : 4 x 8
    curl alternato da seduto : 4 x 8
    curl in concentrazione : 4 x 8

    mercoledi: petto tricipiTI

    pectoral machine : 4 x 8
    panca piana : 4 x 8
    panca inclinata : 4 x 8
    dist. con manubri su panca inclinata : 4 x 8

    push down ai cavi alti : 4 x 8
    tricipidi fra due panche : 4 x 8
    french prerss con manubrio : 4 x 8

    il sabato, non sempre, per il polito problema di tempo faccio spalle. Quindi significa che le spalle le alleni quando ti capita, giusto? IMHO le cose o si fanno bene o non si fanno proprio, tanto alla fine è la stessa cosa

    alzate frontali con cavo: 4 x 8
    alzate laterali : 4 x 8
    alzate verso l'alto : 4 x 8

    ora vi prego di non criticare se qualcosa non và, vi ho scritto prorpio per cercare di migliorare come meglio posso il mio allenamento, grazie anticipatamente



    Anzitutto, se non vuoi le critiche, non riesco proprio a capire perchè ti sia iscritto ad un forum di BB. Prima cosa.
    In secondo luogo, visto che non vuoi fare le gambe, e quindi squat, almeno, e ripeto almeno, dovresti inserire i fondamentali: panca e squat.
    PRIMO GIORNO: metti gli stacchi, le trazioni (se proprio devi farle, fai un tipo di trazioni e non un miliardo) e i rematori. Metti un curl con bilanciere e un esercizio di isolamento.
    SECONDO GIORNO: non si è mai visto il fondamentale dopo l'esercizio di isolamento; quindi farei: panca piana, panca inclinata, pectoral. Poi fai push down e french press. E ti fermi.
    TERZO GIORNO: lento avanti bilanciere (o con manubri), alzate laterali e delle scrollate o tirate al mento.
    Ultima modifica di Wintel; 28-02-2010 alle 03:32 PM

Discussioni Simili

  1. Programma per massa (ma non solo) in due sedute
    Di Larrybird nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-12-2015, 03:51 PM
  2. Scheda forza in due sedute?
    Di Richi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-2012, 05:12 PM
  3. Suddivisione allenamento delle gambe in due sedute settimanali
    Di fioridelmale80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-04-2012, 03:29 PM
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:37 PM
  5. due pesi due misure
    Di ispanicojon nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-11-2007, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home