Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    L'avatar di baba
    baba non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    814

    Predefinito cilo annuale di allenamento



    ciao che ne pensate del cilo annuale di allenamento presente nella sezione allenamento,tabelle x avanzati del sito www.abodybuiding.com

    alla luce di quanto detto da 4ca sulla periodiz e i progr non credo lui sarebbe favorev,ma più che altro mi interes il suo parere sul fatto che nei mesocicli dedic alla forza l'autore del progr fa meno eserc x gruppo più serie di1 solo eserc senza complementari e adottando un volume minore si allena in 2 sedute a-b facendo ad esemp lunedi a,merc b, ven a cioè meno eserc e seirie e meno recupero... e in fase di massa -anche se 4ca fa solo massa(sia attrav il pompag che forza che intens) quindi questa fase non è presa in considerazione nello stesso modo del ciclo in esame x le spalle non viene usto l'ex aperture laterali...insomme date una occhiata e dite la vostra.

  2. #2
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Predefinito


    Per quanto riguarda la fase di forza per quanto ne so un ciclo di forza PURA ha come obiettivo l'aumento della coordinazione intramuscolare cioe la capacita di richiamare il piu alto numero possibile di fibre per vincere esplosivamente un carico,insomma alleniamo la capacita di impulso elettrico dal sistema nervoso alle fibre diciamo.

    Questo significa che ci interesseranno gli esercizi dove spostiamo piu peso,i multiarticolari e non quelli di isolamento.

    Il cedimento non ci conviene,bisogna spingere finche si è esplosivi,il nostro obiettivo sono le cellule nervose non tanto quelle muscolari anche se comunque gioveranno di un minimo di ipertrofia.
    Avremo quindi meno esercizi e una frequenza minore perche il sistema nervoso (e le articolazioni) viene molto colpito e ha bisogno di molto riposo .
    Meno esercizi ma piu serie con tanta pausa fra loro perche comunque siamo BBer e un minimo di volume dobbiamo mantenerlo.
    Appunto perche comunque siamo BBers e non powerlifters il nostro scopo è sempre comunque l'ipertrofia quindi potremmo anche utilizzare piramidali con cedimento solo all'ultima serie,non piu di 1 serie comunque direi.Sarà comunque piu un esaurimento delle cellule nervose che muscolare.

    Per quanto riguarda le aperture laterali in fase di massa diciamo non vedo il problema se non le usa,non sono obbligatorie.
    Ultima modifica di weboy; 05-01-2004 alle 02:42 PM

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter