Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scheda da portare avanti

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Molto dubbioso Scheda da portare avanti

    Ciao ragazzi,

    mi date un'idea se questa scheda è valida o meno, e per quanto ancora la dovrei seguire?

    altre info:

    Ho 22 anni, 180 cm per 70 kg., in palestra da 6 settimane con questa scheda ho preso 1,5 kg e vorrei mettere su la famosa massa.

    L'istruttore sostiene d portarla avanti ancora qualche mese ??? Non dice quanti...

    Mi consigliate dei cambiamenti da apportare al training (magari ripetizioni o aumento peso) o anche voi dell'idea di lasciare inviariato x quanto tempo ancora?

    LUNEDì Petto / Bicipidi

    Petto
    - Aperture orizzontali panca 4 x 10
    - Panca orizzontale 4 x 8
    - Chess Press 3 x 10
    - Pull Over 3 x 12

    Bicipidi
    - Manubri alternati 4 x 10
    - Bilanciere 5 x 8

    MERCOLEDì Dorsali / Tricipidi

    Dorsali
    - Lat machine presa dietro 4 x 8
    - Lat machine preva inversa 4 x 10
    - Tirate in basso al pulley 4 x 12

    Tricipidi al pulley
    - Estensioni tricipidi al pulley 5 x 10
    - Manubrio dietro la nuca 5 x 8

    VENERDì Spalle / Gambe

    Spalle
    - Alzate laterali 4 x 10
    - Distensioni manubri verticale 4 x 10
    - Alzate frontali 5 x 10

    Gambe
    - Leg Estension 4 x 10
    - Leg Press 5 x 8
    - Leg Curl 5 x 10


    Addominali sempre ad ogni allenamento :

    Crunch alti 3 x 30
    Crunch bassi 3 x 30
    Obliqui 2 x 30
    Iperstensioni lombari 3 x 12

    Vi posto anche l'alimentazione:

    COLAZIONE:

    - Latte scremato / pane in cassetta con marmellata

    SPUNTINO MATTINA:

    - Banana o panino prosciutto crudo o fesa d tacchino

    PRANZO:

    - Pasta (con sugo o tonno in bianco) / Lattuga / pomodori / Formaggio / Prosciutto crudo o fesa d tacchino / banana

    - Riso / Verdura / prosciutto o fesa/ Tonno naturale / banana

    A volte anche patate a pranzo.

    SPUNTINO POMERIDIANO:

    - Banana o panino prosciutto crudo o tacchino

    Mi alleno a secondo del turno di lavoro o mattina verso 11 o pom./sera

    Dopo l'allenamento 30 gr. Destrosio e dopo 25 min. 30 gr. proteine in polvere.

    CENA:

    - Carne bianca o rossa o entrambe (sui 300 gr.) / Verdura / prosciutto o fesa

    Prima di dormire 50 gr. tonno al naturale o 2 albumi di uova sode.

    Finish

    Datemi qualche dritta perchè il tipo della palestra è davvero scoglionante quando chiedo info §83 §88

    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3391

    Che come sempre lo avremo detto un'infinità di volte, è sempre e solo un elenco di serie, esercizi e ripetizioni il che non vuol dire nulla, se non si ha un quadro d'insieme.... non si sa da dove sei venuto e verso dove ti stai muovendo, come e se hai impostato una programmazione generale, obiettivi e finalità della stessa......ed altro


    per la dieta QUANTITA' E QUALITA' cerca sul forum e capirai cosa si intende......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Non mi sembra sia solo un elenco di esercizi e ripetizioni, ho postato anche la dieta , l'età e le caratteristiche fisiche, secondo me un quadro d'insieme l'ho dato. Cosa manca?

    Se invece non c'è la voglia di rispondere lo accetto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Tutto, leggi sopra:

    "se non si ha un quadro d'insieme.... non si sa da dove sei venuto e verso dove ti stai muovendo, come e se hai impostato una programmazione generale, obiettivi e finalità della stessa......ed altro"

    e per la dieta mancano le quantità

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ok Sajan, cerco di essere più preciso...

    Come ho detto ho iniziato palestra da 6 settimane, è la prima volta (ho fatto 4 anni di fullcontact prima).

    Voglio fare massa...il meno possibile di ciccia.

    180cm x 70 kg, 22 anni.

    La scheda l'ho postata, ora posto la dieta con le quantità:

    COLAZIONE:

    - Latte scremato 150 ml / pane in cassetta 6-7 fette con marmellata 30 gr.

    SPUNTINO MATTINA:

    - Banana o panino prosciutto crudo o fesa d tacchino (50 gr. di pane e 50 di affettato).

    PRANZO:

    - Pasta (con sugo o tonno in bianco) 150 gr. / Lattuga 100 gr./ pomodori 50-60 gr./ Formaggio 100gr. / Prosciutto crudo o fesa d tacchino 50 gr./ banana

    - Riso 200 gr./ Verdura 100gr. / prosciutto o fesa 50 gr./ Tonno naturale 50gr. / banana

    A volte anche patate a pranzo 100 gr.

    SPUNTINO POMERIDIANO:

    - Banana o panino prosciutto crudo o fesa d tacchino (50 gr. di pane e 50 di affettato). oppure 2-3 albumi di uova sode.

    CENA:

    - Carne bianca o rossa o entrambe (sui 300 gr.) / Verdura 100 gr. / prosciutto o fesa 50 gr.

    Prima di dormire 50 gr. tonno al naturale o 2 albumi di uova sode.

    Dopo l'allenamento 30 gr. Destrosio e dopo 25 min. 30 gr. proteine in polvere e dopo 1 ora o pranzo o ceno (dipende dal lavoro!).

    Spero stavolta di non aver dimenticato nulla!

    Ciao!
    Ultima modifica di Rob; 05-01-2004 alle 06:45 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Nessuno è capace di darmi qualche dritta?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Allora io dalle ultime 10 diete che ho kletto ho visto solo:
    -Una mostruosa qtà di proteine
    -Pasti pre-nanna e post allenamento
    -Tutti i pasti con proteine
    -niente carbo a cena
    Quindi cominciamo a mettere ij puntini sulle i:
    -una mostruosa qtà di proteine è dannosa x i reni e cmq affatica l'apparato digerente,nonchè da un individuo di 70kg(adesso ho preso te come ex...)nn servono a nulla e nn vengono utilizzate tutte
    -pasti pre nanna affaticano ulteriormente l'apparato digerente:dopo cena puoi benissimo farlo riposare
    -Post allenamento si può fare ma nn è assolutamente indispensabile,soprattutto se si cena 30-40 min o anche 1 ora dopo finito l'allenamento
    -Le proteine,a meno che nn si hanno scopi agonistici,io le metterei solo nei 3 pasti principali
    -i carboidrati alla sera nn fanno ingrassare percui nn ha senzo eliminarli...certo se t mangi 200g di riso è un'altra storia ma partire cn 70-80g di pasta o riso la sera è una cosa tranquoillissima e fattibile
    A sto punto vedi tu,leggi + post che puoi sull'alimentazione e qnd credi d averci capito qlcs modifica la tua dieta e ripostala ok???Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    le barre cosa vogliono dire in alternativa o +?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao the rock,

    si le barre vuol dire che fanno parte del pasto quindi un +


    FedeBuilder thanks, in effetti da quanto sto leggendo credo d assumere forse troppe proteine ... eliminero' gli affettati e tonno da pranzo / cena , la sera mi mangio 150gr. carne e 100 pasta.

    Per il pre-nanna ho letto dell'importanza per la crescita muscolare di non lasciare il corpo per 7-8 ore a digiuno la notte...

    Comunque sai non ho notato nessun disturbo nella digestione nè affaticamento con questa dieta

    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Elimini le pro da pranzo e cena? e perché mai

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Guarda secondo me la cosa importantissima è 1:semplicità..Senti a me segui queste info poi x le qtà vedi tu come reagisce il tuo corpo e mano mano aumenta o diminuisci:
    Colazione
    albumi+cereali\avena\pane\miele\marmellata+olio\fr utta secca
    Pranzo
    Pasta\riso\patate+carne\pesce\tonno+verdure+olio
    Cena
    Come il pranzo ma diminuisci un pò i carbo,anche qui come al solito vale il discorso d come reagisce il tuo corpo,ad ex io ho iniziato a mangiare delle patate la sera e sto notando che sto ingrassando Xcui modificherò di conseguenza notando che il mio corpo tollera bene i carbo nella prima parte della giornata(quindi colazione e pranzo).....
    Gli spuntini,come ha dteto jarod falli cn frutta fresca o secca t ho fatto sl uno schema poi tu devi calibrare su d te le varie qtà!Ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ah x il pre-nanna magari sarò fissato io che nn lo sopporto ma lo ritengo alquanto ridicolo A che serve mangiare ancora se durante la notte dormi(a meno che,fortuna tua,ti fai la ragazza tt la notte e hai bisogno di energia§83 ma anche in questo caso il catabolismo sarà alquanto improbabile )???Dammi retta nn prendere come buone queste teorie che danno su flex,mf e sulle riviste di superdotati\superdopati....semplicità e basi ricorda

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    i prazi e cene sono troppo incasinati ci sono troppi alimenti e troppe fonti proteiche diverse, colazione quasi 0 proteine, 300 gr di carne sono troppi in una assunzione unica . il resto mi sembra abb. accettabile.
    a parte i 100 gr. di formaggio da abolire e la super dose da 300 etti di carne non mi sembra che mangi una qtà mostruosa di prot come ti ha detto qlc , a occhio xchè non ho fatto iol calcolo sui grammi

Discussioni Simili

  1. integratori già sciolti da portare in palestra
    Di charliebrown85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2010, 12:45 PM
  2. può portare all'ipertrofia?
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-2009, 01:14 AM
  3. Portare la mia scheda di MASSA a DEFINZIONE; Come faccio?
    Di Maik nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2009, 08:11 PM
  4. eccesso di proteine può portare a sfogi cutanei??
    Di lele1927 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 12:49 AM
  5. Per quanto bisogna portare avanti una dieta definizione/massa...
    Di nek77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 05:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home