Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cicli di forza a confronto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito cicli di forza a confronto

    allora,a suo tempo avevamo parlato di come doveva essere impostato un ciclo di forza e 4ca era intervenuto (come ha ripetutamente fatto) dicendo che si doveva scendere fino a 3 rip. da un piramidale,ma solo con quest'ultima serie a cedimento,i recuperi dovevano essere completi,ma sempre attorno ai 2-3 min.,visto che le serie prima erano preparatorie e che si doveva ripetere gli esercizi più di una volta a settimana.ma allora che fine hanno fatto le multi serie tutte a cedimento proposte da numerosi autori e accompagnati da relativi studi che dicevano anche di aumentare i giorni di recupero?mi sembrano 2 approci molto diversi e se è vero che una fase di forza deve rispettare certi parametri...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    In fase di forza fare piu serie a cedimento è inutile per lo scopo che ha appunto una fase di forza,al massimo giusto l'ultima .
    Nel piramidale che dici si cerca l'o stimolo e l'aumento della forza nervosa dopo il preesaurimento delle energie muscolari.

    Fare piu serie a cedimento in una fase di forza porta a sovrallenare il sistema nervoso e col numero di rip che si eseguono (1-6) porta pochissimo stimolo ipertrofico,insomma non serve .

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    In fase di forza fare piu serie a cedimento è inutile per lo scopo che ha appunto una fase di forza,al massimo giusto l'ultima .
    Nel piramidale che dici si cerca l'o stimolo e l'aumento della forza nervosa dopo il preesaurimento delle energie muscolari.
    la prima frase nn l'ho capita,come facciamo ad essere sicuri di aver aumentato la nostra forza massima se nn arriviamo a cedimento?
    x quanto riguarda il preesaurimento delle energie muscolari nn credo che nelle 2 max 3 serie precedenti ci sia tanto dispendio d'energia,in fondo come detto da 4ca dovrebbe trattarsi di serie preparatorie..nn so se eri tu,in + post scrivevi di utilizzare il 60-70% del proprio massimale quando si lavora x la forza,ma cercando di accelerare il carico.ma sei sicuro che in questo modo si vada a colpire la forza massimale?sempre se eri tu..

Discussioni Simili

  1. Confronto tra due schede forza per football americano
    Di Davide97 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-2013, 10:41 PM
  2. un confronto su forza e massa
    Di eddie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 04:15 PM
  3. cicli di forza più adatti al body building
    Di mr.dreams nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-2007, 12:31 AM
  4. Forza BB e Forza PL a confronto
    Di ungeheuer nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 10:11 AM
  5. Cicli di forza
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-2003, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home