Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: la super serie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito la super serie

    qualcuno mi puo' dire per favore quando va fatta?
    da alcuni amici ho visto farla per esempio alla fine dei pettorali.
    loro fanno:
    panca piana
    panca inclinata con manubri
    aperture con manubri su panca piana....subito dopo(senza riposarsi)fanno 1 serie alla pectoral machine(non ricordo il nome)
    ma va fatta alla fine di ogni muscolo?
    voi la fate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La superserie è una tecnica di intensificazione a basso impatto snc, può essere fatta su di uno stesso muscolo per sfinirlo e o pomparlo, oppure su antagonisti (petto+lat, bicipiti+tric), o addirittura su 2 muscoli lontani.

    Io le trovo ottime per fare molto volume in poco tempo, tempo fa facevo spesso cose del genere

    Panca inclinata
    Dip+trazioni
    Distensioni manubri + rematore manubrio
    Croci ai cavi + lat
    altro esercizio di isolamento + idem

    Quando farle? questo dipende da troppi fattori per dare una regola assoluta, ma se sei principiante ogni tanto ci stanno a fine wo per pompare per bene una zona
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    allora mi consigli di fare per esempio:
    1°giornata:serie di esercizi per il petto+super serie,serie di esercizi per dorsali+super serie
    2°giornata:serie di esercizi per bicipiti+super serie,serie esercizi tricipiti+super serie
    3°giornata:serie esercizi per le gambe+super serie,serie esercizi per le spalle+super serie
    va bene o forse e' troppo?
    la super serie va fatto allo stremo delle forze,cioe' devo riuscire a farne quante ripetizioni per esempio?
    grazie a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La split non mi piace, un esempio di routine per petto e tricipit molto terra a terrai può essere questa:

    1-Panca inclinata manubri 4x6 #90''
    2-Dip gomti larghi: 3x8 #60''
    3-Fly su piana: 3x10-12 #60''
    4-Chest press 3x12 + croci cavi 3x15 #45''
    5-Franch press: 4x6 #90''
    6-Pushdown 3x10 + dip panchetta 3x15 #45''

    Il cedimento (come dici tu, lo stremo delle forze) va ricercato ma constestualizzato. Raggiungi il cedimento tecnico con un'ottima forma di esecuzione, per un principiante dovrebbe essere più che suff.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    La split non mi piace, un esempio di routine per petto e tricipit molto terra a terrai può essere questa:

    1-Panca inclinata manubri 4x6 #90''
    2-Dip gomti larghi: 3x8 #60''
    3-Fly su piana: 3x10-12 #60''
    4-Chest press 3x12 + croci cavi 3x15 #45''
    5-Franch press: 4x6 #90''
    6-Pushdown 3x10 + dip panchetta 3x15 #45''

    Il cedimento (come dici tu, lo stremo delle forze) va ricercato ma constestualizzato. Raggiungi il cedimento tecnico con un'ottima forma di esecuzione, per un principiante dovrebbe essere più che suff.
    scusa la mia ignoranza....cosa sarebbe la split?
    forse e' la super serie....se e' cosi' come mai non ti piace?
    2 super serie per giornata andra' bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito servono davvero?

    Carnera, non pensi che quelle routine siano un pò troppo stressanti per i gomiti?

    Poi, la storia del pompare, per bene... tempo fa proprio tu sostenevi che non serve a niente! non è un'accusa o che altro, e solo per capire?!

    secondo me le superserie non servono molto, alla fine, forse, nessum metodo conta niente... porca t...a!!! >(

    sono solo guadagni apparenti e momentanei! dopo due settimane max sei come prima!
    alla fine mi rendo sempre più conto di una cosa: uno si deve scegliere una scheda semplice, anche dal punto di vista intellettivo, non troppo rischiosa per gli infortuni, completa, e stop! poi si fa quella a vita!!!!!!
    conosco un ragazzo che fa da 20 (su 25 che si allena) anni la stessa scheda, spingendo sempre, ed è enorme!
    quindi non ci complichiamo la vita!
    vuoi la forza? miglora nel 3 x 10 e migliorarai anche nel 10 x 3!
    vuoi la definizione? cura l'alimentazione e con l'allenamento per la masa la otterai (sempre genetica permettendo)
    vuoi la massa? ne ho visti diversi che con il 6 x 4 stanno bene!

    Super serie, flushing, cumulo di fatica, stripping, forzate, negative, isometria, forza, massa, definizione, lente, veloci, il max che possono dare sono effetti momentanei! La base è quella che conta! la maledettissima base! L'unica cosa che può fare la differenza fra due atleti che si impegnano e si sacrificano!
    Ultima modifica di aristone; 15-01-2010 alle 06:07 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tempo fa asserivo che il pompaggio non servisse, ma ebbene, mi sbagliavo Domani rispondo con calma!
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Tempo fa asserivo che il pompaggio non servisse, ma ebbene, mi sbagliavo Domani rispondo con calma!
    Ragazzi anche io pensavo il contrario però mi sono dovuto ricredere--- La tecnica stripping mi ha stupito.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi anche io pensavo il contrario però mi sono dovuto ricredere--- La tecnica stripping mi ha stupito.....

    cosa sarebbe questa tecnica?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    di solito si fa: metti un peso che ti consenta di fare 6 ripetizioni,senza riposarti abbassi il peso e effettui altre 6 ripetizioni , abbassi il peso e ne effettui altre 6; ti riposo un determinato tempo e fai la stessa cosa per altre 2/3 volte

Discussioni Simili

  1. Cosa sono i Super Set o Super Serie ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 09:10 AM
  2. SUPER Alimentazione SUPER MASSA!
    Di MHz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 05:13 PM
  3. Super serie,piramidali...naaaaa
    Di stafan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2005, 07:53 PM
  4. Super serie
    Di macdaniel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-2005, 07:06 PM
  5. Super serie
    Di picaroxx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 12:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home