Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Integrazione Kickboxing con attuale allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito Integrazione Kickboxing con attuale allenamento

    Ciao a tutti! MOLTO probabilmente la prossima settimana comincio un corso di Kickboxing, vorrei avere da voi un piccolo aiuto su come integrarlo con l'allenamento che sto seguendo al momento, e soprattutto se è fattibile la cosa (a meno che non mi innamori follemente della kick per ora non ho programmi di agonismo)

    Allora il mio allenamento attuale è il seguente (inserisco già anche i giorni di lezione di kick):

    scheda A: lowerbody + schiena\tirata (generalmente il LUNEDI' mattina intorno alle 10.30)
    Squat con manubri: 5x5 (non necessariamente pesantissimo)
    Affondi con manubri: 2x8+2x6
    un es. di "contorno" tipo Leg curl: 3x10-15
    Rematore: 2x8+2x6
    Lat machine: 2x10+2x8
    Curl manubri alternato: 3x10
    Crunch+lombari

    MARTEDI' sera (18.30-19.30) kickboxing

    scheda B: upperbody SPINTA (generalmente il MERCOLEDI' mattina intorno alle 10.30)
    Panca piana con manubri: 2x6+2x8
    Flessioni: 3xmax
    Lento manubri: 2x6+2x10
    French press: 3x10
    Macchina per pettorali 3x10

    GIOVEDI'
    • mattina (intorno alle 11) mezz'oretta con la PT (esercizi per lo più aerobici con pesi leggeri) FINISCO LE LEZIONI FRA UN MESE, quindi questione di 4 settimane e non lo rifaccio più.
    • sera (18.30-19.30) kickboxing


    Scheda D: fullbody (preferibilmente SABATO pomeriggio)
    Squat leggero di attivazione: 3x10
    Panca piana: 2x6+2x8
    Stacco rumeno: 2x6+2x8
    Rematore con manubri: 2x6+2x8
    Braccia: Curl e French press: 3x10
    Crunch

    ------------------------------------------

    Sarebbe fattibile un'integrazione del genere? Io non ho obbiettivi (per lo meno per ora) di massa, voglio asciugarmi e dare tono ai muscoli che già ho.

    A PROPOSITO con questa scheda che mi ha aiutato il genitilissimo somoja ad elaborare mi sono trovata MOLTO bene, ho avuto dei risultati ottimi a livello di tono muscolare per averla svolta solo da un mese e dopo soli tre mesi e mezzo complessivi di palestra.

    Vi lascio il link della mia dieta, perché se cominciassi anche questo sport immagino che almeno un minimo dovrei alzare le mie kcal, così riuscite a darmi qualche suggerimento!

    http://bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=32953

    Grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di no-name; 15-01-2010 alle 02:22 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ciao, guarda, secondo me la cosa è fattibilissima, certo, ci sarà un periodo di adattamento dove dovrai abituarti ad allenarti 5 volte a settimana, ma se ti piace non vedo nessun motivo per eliminare qualcosa o stravolgere una scheda che, come hai detto tu, ti stà dando dei bei risultati, e sano divertimento! Certo dovrai aumentare leggermente le Kcal se avrai dei cali di energia o comincerai a sentirti troppo stanca!!! Secondo me dovresti metterti apposto a "sensazione" diciamo, però in linea di massimo direi di aumentare un pò i muesli la mattina, inserire magari delle proteine sempre a colazione e magari fare un pre nanna con un pò di grana. Pre il resto se ti trovi bene con la tua attuale alimentazione e stai ottenendo i risultati voluti dovrai apportare solo dei piccoli cambiamenti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Fattibile. Io riesco a conciliare lunedi, mercoledi, giovedi arti marziali e due full body martedi e venerdi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    PEEERFETTO allora approfitto di questo periodo di super motivazione, mi butto a capofitto grazie ragazzi!
    Ps: Abbath i tuoi suggerimenti alimentari vanno benissimo...Soprattutto il prenanna col grana

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    grazie per esserti ricordata di ringraziare anche me...
    i i tuoi
    cmq visti i tuoi obaiettivi puoi farlo tranquillamente...hai cambiato palestra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    eddai ora non farmi sentire in colpa, è che alla fine la scheda finale l'ho elaborata soprattutto con lui
    Cmq no non ho cambiato palestra, mi sono anche dimenticata di disdire un mese prima l'abbonamento dei 4 mesi (che finirebbe questo mese) quindi mi si è rinnovata per altri 4 mesi, e in più nella palestra di kick con la super promozione che hanno fatto danno in omaggio l'accesso alla palestra però va be poco male, mi alleno discretamente lo stesso anche lì, basta avere spirito di iniziativa e di sopravvivenza visto che praticamente l'unica "ghisa" presente sono dei manubri (ma, come ho detto, comunque una buona quantità per le mie attuali necessità) oppure macchine...
    Ultima modifica di no-name; 16-01-2010 alle 01:52 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    una che conosco fa kick....mi sa che andate nella stessa palestra. zona porta venezia vero?

    cmq sono offeso entimen non c'è nenanche una faccina che esprima questo sentimento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    no, in zona porta venezia c'è l'accademia europea che costa un botto, vado in un'altra che è abbastanza a culolandia ma che a quanto ho letto è ottima comunque (a 20 min a piedi dalla bocconi - CHE NON FACCIO, era per indicarti più o meno la zona - io da casa mia devo prendere un tram e un autobus e ci metto quasi un'ora)
    daiiii..tu sei siciliano giusto? tra consanguinei ci si capisce. io ho cognome siciliano e nonno siciliano
    Ultima modifica di no-name; 16-01-2010 alle 03:21 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    am punto perche sono siciliano rimarro offeso diciamo per un paio di anni.

    ma tu non hai altro da fare??? dove lo trovio tutto questo tempo per andare in giro per le palestre??

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    io non vado in giro per palestre: vado in giro per google. e poi telefono, non è così complicato eh! Poi, solo poi, eventualmente vado a visitare di persona.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Tornando in tema: facendo due sedute settimanali di 1h di kick, mi consigliate di eliminare completamente o ridurre solo ad una l'aerobica che facevo alla fine dei pesi in palestra?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Aggiungo che per ora in palestra faccio tra i 20-30' di ellittica 3 sedute su 4... Io le toglierei volentieri anche tutte e tre visto che odio l'aerobica però forse mi conviene tenerne una?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Secondo me una puoi benissimo tenerla!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito


    cercherò di fare lo sforzo di tenerne una, dai! Thanks.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io chiarirei un tantino gli obiettivi....dal punto di vista body buildig o pl quello che fai è privo di un peletto illogico. Dal punto di vista "tutto sommato fisicamente mi sento apposto e mi vohglio tenere in forma e divertire" va benissimo quello che fai...tre sedute di ellittica la settimana secondo me oltre che ad essere una gran rottura di palle sono inutili...


    per il resto ci macherebbe che ti sei girata tutte le palestre....io intendevo dove trovi un ora per andare e tornare piu allenarti...beata te

Discussioni Simili

  1. sos allenamento pesi per kickboxing!
    Di tek1988 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-2010, 08:57 PM
  2. Programma di allenamento per kickboxing e definizione
    Di lordcroci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2010, 02:43 PM
  3. Attrezzatura E Abbigliamento Muay Thai Kickboxing
    Di MMA FIGHTER nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 10:39 PM
  4. Thai boxe e kickboxing
    Di Su Malloru nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 10:35 PM
  5. KickBoxing e bodybuilding
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home