Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 11 mesi di allenamento...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito 11 mesi di allenamento...

    ciao a tutti, ho già scritto qualche volta sul forum, ma riscrivocomunque qualcosina su di me:

    18 anni, 1,80cm , 65k

    Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere massa mantenendo una bf il più possibile bassa.

    Allora, faccio nuoto da 15 mesi e allenamento con i pesi ( ho iniziato con 2 mesi in palestra, poi ho continuato a casa) da 11 mesi.
    Mi alleno il lun-merc-ven in piscina, mentre il mart-giov-sab con i pesi.

    Quando ho iniziato ero 64 kg, poi, allenandomi ho mantenuto il peso costante (tonificandomi molto) fino a quando, a Luglio, ho perso molto peso arrivando a 58 kg e, infine, ora sono risalito a 65kg.
    Nonostante il mio fisico non mi dispiaccia, avrei pensato che, in quasi 1 anno di allenamento, sarei aumentato di più di peso, raggiungendo un livello di massa adeguato.
    Premetto che, non vorrei smettere nuoto e, che, avendo quasi tutto l'occorrente a casa (bilanciere, manubri, panca regolabile, sbarra per trazioni) vorrei continuare ad allenarmi, con i pesi, a casa.

    quello che mi chiedo è, mangiando (all'incirca) come dovrei e molto, perchè ancora non ho aumentato di tanto la massa?!

    La mia dieta è questa:

    Colazione: 300ml latte ps
    4 fette biscottate integrali con marmellata e 4 fette di pane integrale con marmellata

    merenda: 1 panino integrale con prosciutto crudo o breasaola

    Pranzo: 190g di pasta integrale con 100g di tonno o filetto di sgombro + verdure

    merenda: 1 panino integrale con prosciutto crudo o bresaola

    2°: merenda: 1 banana e 1 mela

    Cena: 150g di pesce o carne bianca + verdure in gran quantità con olio evo

    mentre l'allenamento è ABA BAB:

    A)
    5 serie a sfinimento di trazioni Dorsali
    3 serie x 10 rip rematore con manubrio Dorsali

    3 serie x 8 curl con bilancere Bicipiti