Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto per tapis roulant

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito Aiuto per tapis roulant

    Ciao a tutti sono una ragazza di 27 anni, da un po' di tempo leggo con interesse questo forum ma solo oggi ho deciso di scrivere per chiedere consigli su un piccolo problema.
    Ho a casa un tapis roulant che utilizzo regolarmente e quando dico regolarmente vuol dire TUTTI i giorni, inizialmente correvo per mezz'ora all'ora di pranzo e poi ancora mezz'ora la sera prima di cena, da un mese e poco più ho eliminato la corsa facendo al suo posto sempre per lo stesso tempo una camminata veloce in salita alla massima pendenza (per il mio tappeto 10, ad una velocità di 6,3) il problema nasce dal fatto che ho riscontrato un eccessivo ingrossamento delle gambe che penso sia ritenzione idrica, in quanto non penso ke in un mese possa mettere su un kg e + di muscolo giusto? perckè oltre a pesare di più, sento anke una certa pesantezza e "durezza" delle gambe, tanto ke se mi do un pizzico nelle cosce impazzisco di dolore... ke dite? basta che diminuisco le sedute di allenamento magari a 3 volte la settimana o devo proprio abbandonare il tappeto per un po'? premetto ke solitamente non soffro di ritenzione, sono magra e non ho mai avuto di questi problemi, ma ora mi danno proprio fastidio, addirittura ho notato che la circonferenza è aumentata di 2cm! è possibile?!
    Grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Xkè corri prima di pranzo e prima di cena? Non sarà mica che credi che così facendo tutto quello che mangi "sparisce" ?!

    C'è da vedere se l'ingrossamento è dato da +muscolo o +grasso o +ritenzione idrica. Il primo caso mi sembra utopico (magari crescessero i muscoli sul tappeto rotolante), nel secondo e nel terzo bisogna capire xkè.

    Un aumento di grasso può essere dovuto all'alimentazione, magari ti sei lasciata andare per un bel po di tempo. La ritenzione può essere causata anche dall'allenamento (appannamento) e di solito interrompendo svanisce, o da un eccesso di latticini o da uno squilibrio tra sodio\potassio.

    In linea di massima fare tutti i giorni quello che fai non mi sembra una cosa saggia. E poi xkè lo fai? Quali obbiettivi hai?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Acquisto Tapis roulant per corsa
    Di JohnnyLuis nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2018, 09:43 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 12:40 PM
  3. aiuto nella scelta tapis roulant
    Di gioroma nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2011, 11:59 AM
  4. tapis roulant per palastra..
    Di Teox84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-06-2010, 12:57 AM
  5. Scelta Tapis Roulant per la casa
    Di royskopp nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-2006, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home