Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non sò come proseguire: ancora ipertrofia, forza oppure definizione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito Non sò come proseguire: ancora ipertrofia, forza oppure definizione?

    Sono al 19% di grasso. Ho iniziato a fare ipertrofia ad agosto, ho guadagnato 5Kg di muscoli e 5Kg di grasso, ciò mi ha fatto passare da un 16%FAT a un 19-20% imho al limite del sopportabile. Sono rimasto stupito, non pensavo di crescere così bene ma soprattuto in media 1Kg al mese, ed ho ricontrollato e ripesato con più bilance dall'incredulità. Ma cmq anche ad occhio si vede!

    Mi ci sono rimesso d'impegno con l'alimentazione e come (non) mi aspettavo i risultati sono venuti fuori. (Da circa 4 settimane ho reinserito un frontsquat (niente stacco e squat da ormai molto tempo), xò ci vado cauto coi carichi, per ora non vado oltre 50Kg xkè ho paura che mi rifaccia male la schiena.)

    Fra 2 microcicli finisco l'attuale scheda di ipertrofia, si basa sul set 4-10-6-12 provato da fenix, nel petto xò ho inserito del 1 esercizio extra con tecniche di intensità. Il fatto è che adesso non sò come proseguire, l'alta percentuale di grasso provoca anche insulino resistenza e temo che i guadagni muscolari verranno sempre meno (hai voglia a integrà magnesio in concomitanza dei carbo).

    Sono quindi indeciso se fare una scheda di forza iniziando a calare le Kcal, fare un ibrido modificando le % dei macronutrienti (bodyrecomp), iniziare ORA una scheda di definizione. E dopo?

    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Dargor; 03-12-2009 alle 09:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Sono al 19% di grasso. Ho iniziato a fare ipertrofia ad agosto, ho guadagnato 5Kg di muscoli e 5Kg di grasso, ciò mi ha fatto passare da un 16%FAT a un 19-20% imho al limite del sopportabile. Sono rimasto stupito, non pensavo di crescere così bene ma soprattuto in media 1Kg al mese, ed ho ricontrollato e ripesato con più bilance dall'incredulità. Ma cmq anche ad occhio si vede!

    Mi ci sono rimesso d'impegno con l'alimentazione e come (non) mi aspettavo i risultati sono venuti fuori. (Da circa 4 settimane ho reinserito un frontsquat (niente stacco e squat da ormai molto tempo), xò ci vado cauto coi carichi, per ora non vado oltre 50Kg xkè ho paura che mi rifaccia male la schiena.)

    Fra 2 microcicli finisco l'attuale scheda di ipertrofia, si basa sul set 4-10-6-12 provato da fenix, nel petto xò ho inserito del 1 esercizio extra con tecniche di intensità. Il fatto è che adesso non sò come proseguire, l'alta percentuale di grasso provoca anche insulino resistenza e temo che i guadagni muscolari verranno sempre meno (hai voglia a integrà magnesio in concomitanza dei carbo).

    Sono quindi indeciso se fare una scheda di forza iniziando a calare le Kcal, fare un ibrido modificando le % dei macronutrienti (bodyrecomp), iniziare ORA una scheda di definizione. E dopo?

    Cosa mi consigliate?
    Hmm.....hai messo dieci kg in 4 mesi ??? !!! Bhè più o meno è quello che voglio fare io ma sono partito da un 10% di fat ed arriverò a un 14% più o meno con kg di muscoli e grasso come te, però azz..... nn si può iniziare a fare massa al 16%, poi scusa solitamente si inizia adesso dopo un periodo di forza la massa fino ad ottobre..... bah.....francamente sono dubbioso.....fammè pensà......ok io farei così:
    E' natale quindi è impossibile che tu possa fare il bravo portati ad un livello normale di kalorie ! Fai una scheda di forza con fondamentali così nn butterai via il lavoro fatto.....per circa 2 mesi ..... siamo a febbraio poi inizi nuovamente un ciclo di massa fino a marzo intanto ti sarai rimesso in forma ...... ed infine periodo propizio la primavera DEFINIZIONE

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ciao, secondo me dovresti continuare a far massa per superare il periodo feste, ma c'è il rischio di arrivare ben oltre il 19-20% probabilmente...quanto sei alto e quanto pesi ora? quanto pesavi ad agosto?
    Io personalmente farei prima un ibrido in multifrequenza come preparazione forza (come hai detto tu in bodyrec variando le % dei macro,come hai detto tu) e POI mi butterei su un bel ciclo forza abbassando le kcal, per poi tornare di nuovo a fare massa ipertrofica (e un EVENTUALE definizione vera e propria verso giugno etc...).

Discussioni Simili

  1. Forza: come proseguire
    Di dorsoduro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-2015, 02:23 PM
  2. Dopo dieta ipercalorica per FORZA e MASSA come proseguire ? :D
    Di Davide944 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-2014, 12:44 PM
  3. Nuova scheda: Proseguire con aumento della Forza
    Di borz92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-2013, 11:40 PM
  4. Come proseguire
    Di dome81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 03:58 PM
  5. Come proseguire...forza...
    Di Blackened nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home