Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: otto quindici ventiquattro....massa...?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito otto quindici ventiquattro....massa...?

    Ciao a tutti...mi sto allenando per la massa e vorrei postarvi la scheda che sto seguendo da 2 settimane per avere un vostro parere sull'effettiva efficacia...

    LUNEDI
    Distensioni su panca piana 3x8
    Distensioni su panca inclinata 3x15
    Distensioni su panca reclinata 3x24
    Arnold press 3x8
    Lento dietro bilanciere 3x15
    Lento avanti con manubri 3x24
    Curl EZ B-art 3x8
    Curl alternato manubri B-art 3x15
    Curl alternato al cavo B-art 3x24
    Crunch 3xmax

    MERCOLEDI
    Sitting calf 3x8
    Calf alla pressa 3x15
    Standing calf 3x24
    Hpx 2x8 - 2x15 - 2x24
    Leg curl 3x8
    Leg curl 3x15
    Leg curl standing 3x24
    Pressa orizzontale 3x8
    Squat 3x15
    Hack squat 3x24
    Crunch 3xmax

    VENERDI
    Lat machine dietro 3x8
    Lat machine avanti 3x15
    Pulley 3x24
    Rowing 3x8
    Rowing presa orizzontale 3x15
    Croci a 90 3x24
    French press B-art 3x8
    Spinte tra 2 panche 3x15
    Push down 3x24
    Crunch 3xmax

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    mi balzano agli occhi le 24 reps in generale, ma anche
    le spalle dopo tutte quelle reps (immagino che i tricipiti sinao belli che inchiodati!)
    i polpacci allenati all'inizio
    3 leg curl diversi
    lo squat a quindici reps
    hack squat è alla macchina??




    detto questo... se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare perchè ti alleni sulla resistenza (24 reps?)??

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ma soprattutto (perchè alcuni appunti che hai fatto, tizio, sono opinabili.. come i polpacci fatti all'inizio, cosa che io faccio ormai da 6 mesi) perchè fai solo 8, 15 e 24? perchè allora non 4, 11,20 o 10,20,30?
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    bè sono le stesse cose che mi chiedevo anche io....l'istruttore ha detto che questa scheda serve ad allenare tutti i diversi tipi di fibre muscolari e in più le serie da 24 permettono un maggiore apporto di nutrienti ai muscoli....hack squat è alla macchina...boh sono un po titubante anche io su questa scheda però un tizio che l'ha fatta prima di me sostiene di aver messo 5kg in 1 mese (oltre alla corretta alimentazione ovviamente...poi non so se abbia preso altro)

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Per colpire tutte le fibre (bianche e rosse) potresti fare serie di 6, 10 e 15 reps...ma comunque non avrebbe molto senso...meglio periodizzare in modo classico!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Seguo quel metodo da quattro mesi e ho preso 8kg. Però mi alleno 5 volte a settimana, allenando due gruppi al guiorno che mi lasciano già abbastanza cotto.
    Mi raccomando la dieta. Stai facendo un allenamento abbastanza oneroso.

    Però non sono d'accordo con al scelta e disposizione degli esercizi. Se ti interessa ti dico perché.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    quindi tu Ezekius stai facendo l'"8-15-24"???

    scrivi qualche feeds se vuoi

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    8kg in 4 mesi...ottimo direi per la dieta non c'è problema...comunque si, mi piacerebbe avere un tuo parere anche sulla disposizione degli esercizi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    quindi tu Ezekius stai facendo l'"8-15-24"???

    scrivi qualche feeds se vuoi
    Mi segno per sapere pro e contro di questo tipo di allenamento

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Allora per la programmazione il mio allenatore (che è un grandissimo) mi fa fare così:

    Per ogni gruppo muscolare

    2 mesi: un biarticolare, due monoarticolari

    2 mesi: due biarticolari e un mon

    2 mesi e mezzo: tre biart

    2 mesi e mezzo: tre biart cambiando esercizi

    Dopo si inizia la definizione con una scheda ad alta densità.

    I recuperi sono da 60s per le 8 reps, 75 per le 15 e 90 per le 24.
    Per essere precisi i range sono 6-8, 12-15 e 18-24.

    Per la scelta degli esercizi quelli più impegnativi come panca piana e squat sono da mettere per primi, mentre è preferibile fare alle macchine o ai cavi gli esercizi da 24 reps per non scadere troppo nell'esecuzione. Il pulley può essere visto sia come mono che come bi e consiglio di farlo coi ganci se usato per 24 reps (altrimenti cede prima la presa che il dorso).
    Nella scheda postata per le gambe farei quad, fem, lombari e infine polpacci a meno che non ci siano sproporzioni evidenti da correggere.
    Infine se possibile alzerei la frequenza di un giorno altrimenti imho diventa un massacro con quella mole di lavoro.

    Infine è doveroso dire che questo metodo non è per tutti: c'è chi si trova bene con le 24 reps e chi no. Io sto ottenendo grandi risultati in termini di massa. Lo svantaggio del metodo è che rischiate di trovarvi con masse sproporzionate alla forza dato che le alte reps stimolano la crescita della parte non contrattile del muscolo. Ma personalmente questo aspetto non è un problema dato che del peso che alzo non mi frega niente
    Ultima modifica di Ezekius; 26-11-2009 alle 05:40 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Allora per la programmazione il mio allenatore (che è un grandissimo) mi fa fare così:

    Per ogni gruppo muscolare

    2 mesi: un biarticolare, due monoarticolari

    2 mesi: due biarticolari e un mon

    2 mesi e mezzo: tre biart

    2 mesi e mezzo: tre biart cambiando esercizi

    Dopo si inizia la definizione con una scheda ad alta intensità.

    I recuperi sono da 60s per le 8 reps, 75 per le 15 e 90 per le 24.
    Per essere precisi i range sono 6-8, 12-15 e 18-24.

    Per la scelta degli esercizi quelli più impegnativi come panca piana e squat sono da mettere per primi, mentre è preferibile fare alle macchine o ai cavi gli esercizi da 24 reps per non scadere troppo nell'esecuzione. Il pulley può essere visto sia come mono che come bi e consiglio di farlo coi ganci se usato per 24 reps (altrimenti cede prima la presa che il dorso).
    Nella scheda postata per le gambe farei quad, fem, lombari e infine polpacci a meno che non ci siano sproporzioni evidenti da correggere.
    Infine se possibile alzerei la frequenza di un giorno altrimenti imho diventa un massacro con quella mole di lavoro.

    Infine è doveroso dire che questo metodo non è per tutti: c'è chi si trova bene con le 24 reps e chi no. Io sto ottenendo grandi risultati in termini di massa. Lo svantaggio del metodo è che rischiate di trovarvi con masse sproporzionate alla forza dato che le alte reps stimolano la crescita della parte non contrattile del muscolo. Ma personalmente questo aspetto non è un problema dato che del peso che alzo non mi frega niente
    Ottimo grazie mille e quoto la parte evidenziata

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    eh so che sarebbe meglio fare 4 giorni a settimana ma ho sempre 1000 impegni e piu di 3 giorni non riesco proprio
    per quanto riguarda i recuperi tengo anche io gli stessi che hai indicato e idem nei range di ripetizioni...specialmente nelle serie da 15 reps la maggiorparte delle volte ne faccio 12 o 13...
    comunque premettendo che nell'ultimo periodo mi sono pesato poco, adesso sono a 90kg....e 1 mese e mezzo fa circa ero 86...la scheda che seguivo prima era molto simile a questa con l'unica differenza che le ultime 3 serie da 24 non eran previste..
    comunque ti ringrazio per aver postato il tuo parere

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Figurati.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    @Ezekius....sempre x quanto riguarda le gambe...io vorrei farci una piccola modifica nella routine x i quadricipiti...perlomeno fare esercizi meno devastanti perchè è già la 2a settimana di fila che mi viene il senso di vomito...e perdipiu avendo una schiena debole (ho avuto una lombalgia) penso sia meglio qualcosa di piu leggero...
    avevo in mente sta cosa...
    Pressa 45° 3x8 (la pressa a 45 sulla schiena la sento meno)
    Hack squat 3x15
    Leg extension 3x24
    tu che ne dici...?

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Seguo quel metodo da quattro mesi e ho preso 8kg. Però mi alleno 5 volte a settimana, allenando due gruppi al guiorno che mi lasciano già abbastanza cotto.
    Mi raccomando la dieta. Stai facendo un allenamento abbastanza oneroso.

    Però non sono d'accordo con al scelta e disposizione degli esercizi. Se ti interessa ti dico perché.
    Eze ciao, hai iniziato il doppio allenamento al giorno?
    Renzo cosa dice?
    Come suddividi la settimana?
    Aerobica l'hai tenuta come già facevi?
    CIoao caro.

Discussioni Simili

  1. otto mesi di BB
    Di murasaurus nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 07:28 PM
  2. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  3. allenamento 2007 massa massa massa
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 12:53 AM
  4. otto marzo
    Di tattoos nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-03-2006, 11:57 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home