Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Solo stacchi da 100kg.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito Solo stacchi da 100kg.

    OK. ora dirò una cosa che farà imbestialire tutti i PL
    Ma se eseguissi solamente Stacchi da terra con 100kg, e il mio obiettivo fosse quello di arrivare a 20 ripetizioni?
    Potrebbe essere un periodo d'allenamento diverso, dato che io ho sempre puntato a migliorare il massimale (130kg)... Ovviamente con le 20 ripetizioni intendo che tra una e l'altra ci sia il lockout.... Secondo voi è un approccio totalmente sbagliato per questo esercizio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Credo proprio di si. La tecnica ne risentirebbe. Se le fai in scioltezza, tanto da non inficiare la tecnica il senso decade, quindi direi che non va bene. Ma soprattutto, perche' vuoi arrivare a 20 ripetizioni ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ci sono modi piu semplici per tentare il suicidio

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Ma chi sei l'uomo delle 20 reps?

    con 100 kg ora quante ne fai?

    curiosità: perchè vuoi arrivare a 20 reps? è una sfida o c'è un motivo preciso?

    il pericolo maggiore mi pare quello di puntare a finire le reps; essere frettolosi -in questo esercizio soprattutto- può portare dei danni..

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Con 100kg credo di essere in grado di eseguire almeno 8/10 ripetizioni..
    Appunto portando il numero di ripetizioni a 20 dovrei essere in grado di avere anche un massimale molto più alto no?
    Le 20 ripetizioni io per i stacchi le considero qualcosa per "alleggerire" l'intensità, e per aumentare il volume... Per le trazioni è un altra storia. 20 trazioni sono sempre 20 trazioni

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    vuoi aumentare la forza massimale quindi?

    teoricamente sì dovesti alzare anche il massimale.. nella pratica non saprei di quanto. Questo perchè le difficoltà nella tecnica ci sono in primis quando per te il peso spostato è pesante (diciamo >80-85%?). Non so se lavorando col 55% del massimale riesci a sviluppare uno schema motorio corretto anche per le % + alte.. senti i PL..

    devi considerare anche che per poter alzare un peso pesante devi essere in grado di reclutare per bene le tue unità motorie e questo con un allenamento col carico al 55% non so se lo guadagni..


    se vuoi lavorare sul volume ti consiglio di fare comunque meno reps ma facendo più serie..

    da quanto tempo fai stacchi?
    se devi ancora consolidare la tecnica ti sconsiglio andare oltre le 5 reps.. e potresti farti dei 10x5 a carico costante ad esempio ..
    Ultima modifica di SuperTizio; 24-10-2009 alle 03:26 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    faccio stacchi da 2 anni... risultati scarsi/scarsissimi... si vede che non sono portato per farli... ho le leve lunghe.. comunque non demordo.. continuo a farli anche se non raggiungerò mai livelli stratosferici... La tecnica di esecuzione credo si buona... Ho letto anche l'articolo di ironpaolo dove spiega la corretta esecuzione (ah tralaltro sempre lui è stato quello che mi ha fomentato nelle 20 ripetizioni per le trazioni) ehehe
    Cmq l'allenamento a 20 ripetizioni per lo stacco era anche per farmi venire un po di resistenza..e per far congestionare il muscolo... so che esistono esercizi specifici per i lombari.. ma a me lavora molto più il gluteo... solo con i stacchi sento i lombari a pezzi

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    se con gli stacchi senti i lombari a pezzi allora forse tiri un po' troppo di schiena e spingi poco di gambe.. che probabilmente è anche il motivo per cui non riesci ad aumentare il carico.

    La questione di aumentare il massimale è valida entro certi range. se aumenti il carico su 5-6 reps puoi avere riscontro sul massimale. ma su 20 ripetizioni dubito avresti un aumento sul massimale. ha molto più senso fare più serie da poche reps e "poco" recupero, così da migliorare la coordinazione e consolidare lo schema motorio

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    lo stacco non risente delle leve lunghe come la panca
    esistono staccatori di tutto rispetto anche molto alti

    pero mi sembra un approccio criminale quello di volere fare uno stacco a 20 reps
    (forse c'è qualcosa nei programmi di tozzi ma non sono sicuro)
    vuoi farne tanti?
    ok fai il korte da 25 a 40 reps a volta per 3 volte la settimana
    poi vedrai che lo stacco avanza
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Tra l'altro allenarsi a 20 rep on significa aumentare necessariamente il massimale, perchè per lavorare a 20 rep c'è un reclutamento diverso che nel lavoro sub massimale.

    E' un pò come se io volessi aumentare la velocità con cui faccio 100 metri correndo su 10km, cioè se faccio 10km in 30min nn necesariamente farò 100m in 9 secondi, idem per lo stacco!!

    Oltretutto trovo lavorare a 20 rep estremamente palloso ma questi sono gusti personali!!

    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    tu non riusciresti mai e dico mai a fare 20ripetizioni con 100kg..questo perchè se il tuo massile è 130kg,tu facendo 20rip con 100kg dovresti avere un massimale di 212chilogrami..fare 20ripetizioni con 100kg è impossibile dato che il tuo massimale è molto più basso rispetto a quello che dovresti avere per faree le 20rip..e poi non ho capito il senso della cosa

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    tu non riusciresti mai e dico mai a fare 20ripetizioni con 100kg..questo perchè se il tuo massile è 130kg,tu facendo 20rip con 100kg dovresti avere un massimale di 212chilogrami..fare 20ripetizioni con 100kg è impossibile dato che il tuo massimale è molto più basso rispetto a quello che dovresti avere per faree le 20rip..e poi non ho capito il senso della cosa
    ma anche ammesso che ci riuscisse non è detto che quando testa il massimale avrà 212 sicuramente molto meno!

    UN allenamento a 20 ripetizioni potrei vederlo per mettere su massa forse ma nn per sviluppare la forza, specie nei stacchi dove occorre un volme minore!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    ma anche ammesso che ci riuscisse non è detto che quando testa il massimale avrà 212 sicuramente molto meno!

    UN allenamento a 20 ripetizioni potrei vederlo per mettere su massa forse ma nn per sviluppare la forza, specie nei stacchi dove occorre un volme minore!
    moooooooooooooooooooooooooooolto minore..e kmq il 212 come massimale è un valore detto da un calcolo aritmetico..quindi non è sicuro..però era per far capire che 20rip con 100kg,e con 130 di massa SONO IMPOSSIBILI

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    20 stacchi sinceramente, mi sembrano un po' troppi...

    Se proprio vuoi andare in questa direzione farei 10, al massimo 12 reps, non di più. Con questo tipo di esercizio non si scherza!
    E con questo non ti sto dicendo che "sulla Terra mai nessuno c'è riuscito, e mai nessuno ci riuscirà...", dico solo che non serve a niente.

    Continuo a non capirne il senso. Ciao!

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot Visualizza Messaggio
    20 stacchi sinceramente, mi sembrano un po' troppi...

    Se proprio vuoi andare in questa direzione farei 10, al massimo 12 reps, non di più. Con questo tipo di esercizio non si scherza!
    E con questo non ti sto dicendo che "sulla Terra mai nessuno c'è riuscito, e mai nessuno ci riuscirà...", dico solo che non serve a niente.

    Continuo a non capirne il senso. Ciao!
    Un senso in realtà potremmo trovarcelo, basta leggere Mcrobert o qualcosa sulle widowmaker... La cosa che non ha senso è la motivazione del ragazzo...

    Inoltre, per un principiante, è già pericoloso farne 10 di rep consecutive figurarsi 20...
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. In vendita Panca+100kg
    Di Diegus8 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-2012, 03:59 PM
  2. 1 o 2 rieptzioni 100kg push press?
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-05-2007, 01:36 AM
  3. 100kg push press meglio di niente!!
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 30-04-2007, 08:14 PM
  4. bilanciere angolato 100kg di curl
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-04-2007, 08:56 PM
  5. mio nuovo massimale 100kg
    Di lu ferrigno Jun nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-02-2007, 05:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home