Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: come programmare una full body

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito come programmare una full body

    Qualcuno mi può aiutare a programmare una full body sul tipo forza/pump/intens. 3 volte a settim.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    qual'è il senso o meglio come trovi possibile allenare per 3 volte a settimana tutto il corpo per un allenamento dedicato alla forza?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Bè,chi fà powerlifting nn si allena x la forza + volte a sett?
    D'accordo è un'altro paio di maniche,lo sò ma chiedevo solo come poter programmare una tabella full body x poterla portare avanti nel tempo senza problemi,progredendo.
    Lo sò che la maggior parte di voi nn vede di buon occhio le full body,ma personalmente sono le uniche che mi anno dato maggior risultati in termini di ipertrofia,purtroppo la forza,è vero,è l'unico problema delle full,poichè(mia eperienza personale)la forza con tale metodo tende a stallare(sigh).
    Comunque,ripeto,secondo me (e nn solo poichè diversi preparatori,tra cui il grande Currò,che ho avuto il piacere di conoscere,stanno rivalutando le full)si tratta di un'ottima metodologia di allenamento,vecchia ma valida.
    Ripeto,vorrei solo cercare di programmare un macrociclo con tale metodologia,l'hst è un programma,vero, ma nn sò se è valido e sinceramente nn ho ben capito come funziona.

    P.s. x 4ca sò che sparerai a zero su questo tread,però,visto la tua preparazione mi piacerebbe avere un tuo consiglio,se vuoi altri chiarimenti sono quà.
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Sinceramente non trovo utile allenare per 3 volte alla settimana lo stesso gruppo muscolare, oltretutto quando si imposta un ciclo di forza......cmq posta la scehda come la vorresti seguire e da li si discute.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: come programmare una full body

    Originally posted by sandrokan
    Qualcuno mi può aiutare a programmare una full body sul tipo forza/pump/intens. 3 volte a settim.
    Grazie
    Insomma hai deciso di perdere tempo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    be guarda se l obiettivo è la forza massima lo stimolo deve essere applicato per non meno di 2-3 volte a settimana...diverso il discorso diciamo...promiscuo ...che spesso facciamo in ambito body building

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    be guarda se l obiettivo è la forza massima lo stimolo deve essere applicato per non meno di 2-3 volte a settimana...diverso il discorso diciamo...promiscuo ...che spesso facciamo in ambito body building
    UPPISSIMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito Re: Re: come programmare una full body

    Originally posted by rachitico
    Insomma hai deciso di perdere tempo
    si è vero non programmare niente e senti invece uno dei tanti esperti di farmaci del forum....§88

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Una domanda,ma su cosa stabilite che una full nn può essere efficace,avete mai provato anche solo un ciclo con questo metodo?Io si,e non quando ho iniziato ad allenarmi,ma dopo 4 anni di schede + o - buone e programmi + o - buoni,però sempre basati su un unico fattore un gruppo a week...Stanco di nn vedere risultati(e nn parlatemi di cose programmate,poichè ho seguito x circa due anni un programma di un noto preparatore,di cui nn faccio il nome x rispetto, con una alimentazione sempre curata!)e rassegnato ad essere un hg estremo,ho provato con le full 3 volte a week x 8settim.il risultato è stato un aumento x quanto riguarda l'ipertrofia(bicp+1,5 cm dopo 4 week!)ma seguito prima da un calo della forza impressionante e poi la perdita di quei cm che avevo guadagnato.....Penso sia dovuto appunto ad una mancanza di programmazione,infattil'unica cosa che facevo era solo uno scarico ogni 3 sett(la settimana di scarico mi allenavo 2 volte a week dividendo sotto-sopra).
    Comunque la scheda eraindico solo le serie allenanti)
    Pressa 1x8
    leg curl 1x8
    polp. 1X20
    panca piana 1x8
    rematore(o trazioni)1x8
    lento avanti1x8
    curl 1x8
    addom.
    panca stretta1x8(nn sempre)1x8
    Le serie(o meglio LA serie)era portata a cedimento,di sicuro ho sbagliato anche in questo,ma facendo una serie sola se nn la portavo al limite mi sembrava di nn allenarmi bene.
    Comunque appena,rincomincerò ad allenarmi(sono fermo x una lussazione alla spalla..)cercherò di mettere apposto un pò di cose ..tornerò ad allenarmi con le full,tanto anche se nn mi daranno i risultati che spero nn è che con le altre schede ho avuto tante soddisfazioni,anzi..
    Ma nn è che Currò passa di qua é....?Mi piacerebbe sentire il suo parere..
    Anche di 4ca!!(anche se so che mi massacrerà! )

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    By shawn:

    be guarda se l obiettivo è la forza massima lo stimolo deve
    essere applicato per non meno di 2-3 volte a settimana...diverso il discorso diciamo...promiscuo ...che spesso facciamo in ambito body building
    ------------------------------------------------------------------------------------

    Puoi spiegarti meglio?
    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    eheheh...letto!Visto che nn sono l'unico "pazzo"a pensarla così sulle full...!!Sapevo che Currò era un sostenitore delle full,però resta il fatto di sopra,e cioè vorrei fare in modo da poter portare avanti un programma con tale metodologia,progredendo sia di forza che di volume.Stavo pensando ad una cosa del genere:
    il max di 8rm così ripartito.lunedi 70%(sempre di 8rm)mercoledi 85%venerdi 8 rip con l' ultima a cedimento(100%).La settim dopo si ripete il tutto aumentando il max di 8rm(2kg?).Dopo 3 settim.uno scarico come quello sopra descritto.Magari alla fine di un microciclo di 3 sett.si può variare il target di rep.
    Che ne pensi Sajan?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ei 4ca c6?Lo sò che x te è un argomento da nn prendere nemmeno in considerazione,ma almeno un tuo parere,negativo o positivo me lo puoi dare?(anche se sarà sicuramente negativo!).
    Grazie.Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    67

    Predefinito info

    ciao
    se posso permettermi di darti un consiglio se vuoi forza è massa con una full body devi allenarti non + di 2 volte alla sttimana es lunedi e giovedi.

    io ho seguito questo un paio di mesi fà con ottimi risultati in massa anche se ti da massa poco lavorata, e molta forza.

    lunedi

    squat 5 * 5 le prime 3 di risc le ultime 2 al limite
    lento avanti in piedi 5 * 5 .........
    panca piana 5 * 5 .............
    trazioni sbarra 5 * 5 o 25 totali
    curl bilnacere 2 * 6
    dips appesanti 3 * 6/8

    pause di cca 2 minuti max 3 se sei affaticato

    giovedi

    squat 1 * 10 limite
    lento avanti 1 * 6/8
    panca 1 * 5/10
    trazioni sbarra 1 * 6/10
    curl bilanc. 1 * 6/8
    bips 1 * 6/8

    il giovedi tutto a cedimento muscolare, le pause sono brevi , alta intensità

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    117,109,38
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: info

    CHE CAVOLO DI SCHEDA è QUESTA???ma ti sembra un cosa da consigliare???faresti allenare un ragazzo che neanche conosci in monoserie??senza sapere se si allena da 10 anni o da 3 giorni??ma....

Discussioni Simili

  1. Full body Heavy Duty una volta a settimana
    Di Leonbody nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 04:45 PM
  2. cambiare esercizi in una full body
    Di smiths77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:32 PM
  3. -= Full Body su ??? Giorni =- Mi Dai una Mano? :)
    Di ChriStyle89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-2009, 08:56 PM
  4. Una full body da principiante
    Di Smiling Corpse nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 02:06 AM
  5. I limiti di una full body
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-2004, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home