Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: un aiuto che spero mi possiate dare

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito un aiuto che spero mi possiate dare

    anzitutto salve a tutti , sono nuovonon è x annoiarvi ma x avere un aiuto vi devo dare più informazioni ke poso.faccio palestra da ormai 4 anni, mangio come si deve, ma il mio problema è ke non riesco pur ammazzandomi fino al vomito a ogni seduta ad aumentare quanto vorrei.ho l ossatura finissima e di indole sono abbastanza striminzito ,peso 65 kg x 1, 77, ma la cosa è strana è ke mi gonfio comeun pallone quando sono in massa,con un braccio di 40 cm da contratto (in posa di doppio bicipite , non spiattellato) .il problema è ke quando vado in definizione , appena tolgo i carboidrati , il braccio rimane uguale, ma divento una canocchia sgonfia, e gli addominali non è ke si vedono di più.non riesco a capire .premetto subito ke faccio parecchi errori, tipo ogni tanto bevo , e in questi 4 anni non ho mai fatto riposo. il fatto è ke rispetto alla gente con cui mi confronto trovo delle discrepanze!anzitutto ho troppo scarto tra contrazione e rilassamento.anzi è come se i miei muscoli non avessero voglia di star su x i cavoli loro almeno un po. son rilassati come quando dormo!e poi c'è troppo scarto forse tra massa magra e forza. oltretutto ho troppo spareggio tra avambraccio braccio. insomma è come se ho bicipiti di uno di 75 kili molto allenato , e busto di uno di 60!tiro su circa alla panca 4 colpi quaranta x parte, bicipiti allla sbarra 4 colpi 15 x parte,tricipiti 17, 5 x parte sempre alla sbarra , schiena 4 colpi con 90 al pulley, le gambe non lo so xkè lavoro molto limitatamente x via di un problema al ginocchio.ad ogni modo l impressione ke do è di uno ke tira su 30 kg x braccio ma ne fa cinquanta totali alla panca. non so se rendo l idea!
    tra l altro vedo che quando i miei compari di avventura fanno diete low carb, loro si aciugano, io perdo troppo, e gli addominali son sempre gli stessi. la dieta è sia d inverno ke d estate sempre iper proteica.io non capisco,ho bisogno di un aiuto xkè non posso più farmi una zampogna di fegato x non avere i rislutati sperati. tra l altro meno cresco è più anzikè lasciar perdere e riposare mi arrabbio e vado in palestra!in sostanza vorrei un consiglio xlomeno delle strade ke potrei seguire xkè non so più dove sbattere la testa. faccio un solo errore, madornale lo so , e lo dico x dare un quadro generale propio: son astemio , ma il sabato mi inciucchisco!non ditemi ke è questo xkè mi impicco

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Probabilmente segui un'alimentazione scrausa e ti alleni male

    Posta una tua routine media e una tua dieta media
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    alimentazione: colazione : piccolo panino
    pranzo:1.5 etti di pasta cn 1, 5 sugo di carne
    spuntino: un etto di prosciutto crudo ncon 40 g di pane
    spuntino: 1 etto di carne con pane (quando riesco, a volte è un altro frutto)
    cena: 3 etti di carne ,cn un etto di pane, insalata ,
    prima di andare a letto: proteine
    anche in massa non tocco maionese e nutella , ma sinceramente non è cambiato nulla al fisico da quando la prendevo.
    quando sono in definizione , tengo grosso modo le stesse quantità di proteine, e tolgo i carboidrati la sera, e abbasso quelli del pranzo, tengo su magari con una banana nelle ore pomeridiane

    quindi?sbagliata?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    E' parecchio bruttina.... Alimenti scelti male e posti male...

    io farei (scheletro base)

    COLAZIONE (ricca di carbo e pro)
    -albumi o whey
    -avena (abbondante)
    -gallette riso + marmellata
    -frutto eventuale

    SPUNTINO (qualche carbo e proteine)
    -pane integrale e fesa, bresaola, cotto sgrassato, tonno al naturale, simmental....
    -o un frutto al posto del pane

    PRANZO (pro, verdura e grassi)
    -petto pollo, tacchino, manzo magro, cavallo, pesce magro, tonno al naturale....
    -vedura verde (insalata....)
    -extravergine e\o frutta secca (noci, mandorle, arachidi)

    SPUNTINO (pro e grassi)
    -fonti di pro come spuntino mattina
    -extravergine o\e frutta secca

    EVENTUALE PRE WO
    -frutto
    -se vuoi, whey

    POST WO (carbo veloci e pro veloci)
    -whey o albumi, pollo
    -riso in bianco o gallette di riso (abbondante)

    EVENTUALMENTE 90' DOPO WO (carbo basso ig e pro)
    -quinoa, zucca, farro......
    -carne magra

    PRE LETTO (grassi e pro lente)
    -caseine o parmigiano, fiocchi di latte
    -frutta secca....

    come scheletro tieni d'occhio questa..... calcolati i macro e le kcal (io in massa farei, terra a terra carbo 300g-pro180g-fat50,60g)
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    sarà fatto!grazie mille!ma ci son delle cose che non capisco . così sono otto pasti o sei?cioè se faccio wo non devo fare lo spuntino e prendere solo quello ke hai scritto in pre wo , oppure spuntino più pre wo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    i macro cosa sono?non capisco le abbreviazioni...
    cmq come scheda tipo invece faccio 12 serie x i muscoli principali(gambe petto schiena e spalle) e 10 x bicipiti e tricipiti.
    un esempio di petto: 5 serie panca piana tipo 12 10 8 10 2 , oppure 10 8 6 8 10 , panca inclinata 4 serie ( 8 più venti max più venti max) 3 serie croci con manubri con due secondi di isometria, oppure croci ai cavi con lo strip.

    e un altra cosa. un segreto x gli addominali?cioè come devo allenarli?tutti i giorni a sfinimento? o 3 volte alla settimana , utilizzando dei pesi ?o meglio sfinirli in quantità? so ke è un muscolo ke si lavora sulla resistenza , ma a sto punto tutto è possibile quindi chiedo grazie mille!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reiaxl Visualizza Messaggio
    i macro cosa sono?non capisco le abbreviazioni...
    cmq come scheda tipo invece faccio 12 serie x i muscoli principali(gambe petto schiena e spalle) e 10 x bicipiti e tricipiti.
    un esempio di petto: 5 serie panca piana tipo 12 10 8 10 2 , oppure 10 8 6 8 10 , panca inclinata 4 serie ( 8 più venti max più venti max) 3 serie croci con manubri con due secondi di isometria, oppure croci ai cavi con lo strip.

    e un altra cosa. un segreto x gli addominali?cioè come devo allenarli?tutti i giorni a sfinimento? o 3 volte alla settimana , utilizzando dei pesi ?o meglio sfinirli in quantità? so ke è un muscolo ke si lavora sulla resistenza , ma a sto punto tutto è possibile quindi chiedo grazie mille!
    Lo spuntino del pomeriggio c'è sempre (poi dipende da quando ti alleni.. Così come l'ho impostata è per uno che si allena attorno alle 18.. nei giorni di wo -allenamento- fai spuntino, pre e post wo.. nei giorni di rest -non allenamento- fai spuntino e cena)

    che abbreviazioni non capisci?

    I macro sono i macronutrienti (proteine carboidrati e grassi).. su internet trovi i valori di OGNI alimento esistente.

    Il gli addominali li alleno con 3-4 set da 10-20 a cedimento (ovviamente mi zavorro, altrimenti ne farei troppi prima di cedere)

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mamma mia come "scrivi"
    Io penserei a mettere a posto quello invece che il fisico

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ha ok perfetto.quindi già ho scoperto ke partivo male dall inizio con la colazione scarsa. un altra cosa. cosa significa una ricarica?ricarica di carboidrati?monosaccaridi? vedo scritto ovunque in sto forum di piccole ricariche post w o !

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    perchè?scrivo male? migliorerò anche quello vorrà dire basta che per imparare non devo seguire un alimentazione a parte !

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    provo a postare qualche foto così puoi darmi magari qualche indicazione, non conosco la mia massa grassa, quindi non capisco nemmeno se ho bisogno di esagerare andando in massa oppure se ho bisogno di andare direttamente in definizione tenendo conto che vorrei un fisico non molto più grosso ma soprattutto tirato!posto le foto nell altro forum!grazie in anticipo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Lascia stare le ricariche per ora Nel post wo è importante mangiare ALMENO 1g di carboidrati x kg di peso corporeo e il giusto di proteine.

    Posta pure le foto
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    adesso che hai visto le mie foto , come mi consiglieresti di allenarmi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ho sempre seguito le schede bimestrali, ma quest anno mi sto allenando facendo un allenamento tra massa e forza,tenendo le serie basse , una settimana spingo al massimo sulla forza toccando nei piramidali 3- 4 colpi , e la settimana dopo arrivare non sotto i sei. volevo continuare così perchè stranamente non seguendo propio una scheda rigida che dura due mesi mi sembra di vedere più risultati , magari staccare la routine dalle solite ripetizioni e variare ogni volta mi solletica più la fantasia e quindi riesco a dare tutto. pensavo di continuare così, e quando vedo che la forza è aumentata discretamente, andare a fare massa piena stando tra gli 8 - 12 .se sto dicendo cavolate vi prego di correggermi per rimettermi sulla retta via, se no anche st' anno me la prendo come sempre nella via del retto!

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    A meno di cose particolare bisognerebbe cambiare allenamento almeno ogni 3-4 settimane.... Allenamenti bimestrali mi sembrano da folli

    La forza non la fai (tranne che da principiante) con poche serie e piramidali IMHO ma con multifrequenza, molte serie e progressioni bufferate..

    Esempio di allenamento ibrido Massa-forza

    ABA BAB

    -Squat: progressione: 5x5, 6x4, 5x3 #120''
    -Panca: progressione
    -Lento avanti: 4x8
    -Pressa+distensioni manubri su inclinata: 4x10
    -franch press: 4x8

    -Stacchi: progressione
    -trazioni: progressione
    -Rematore manubrio: 4x8
    -Leg curl + lat con presa diversa da quella delle traz: 4x10
    -curl manubri: 4x10-12

    (è solo un esempio senza ponderazione, solo per darti un'idea di quello che intendo)
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2015, 11:29 PM
  2. Spero che questa volta rispondiate... consigli x un libro.
    Di Gabry'91 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-2011, 04:30 PM
  3. affinché possiate consigliarmi vi posto la mia dieta attuale
    Di tyler_durden nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-2010, 02:11 PM
  4. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  5. Ecco la mia dieta per massa..spero che lo sia..
    Di Tizzy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home