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Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Domande varie

  1. #1
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito Domande varie



    Voi forse vi sarete stancati di rispondere alle mie 1000 e + domande ma...Nn si fininsce mai di imparare!!!!
    Cmq oggi il mio istruttore mi ha imprato a fare lo squat libero(prima lo facevo al multipower)che eseguo bene con 40Kg + bilancere lungo.Poi mi ha insegnato lo stacco,che mi fa fare con una presa mista(una mano prona e una supina):mi trovo bene cn questa quindi nn devo cambiare presa giusto???
    Poi oggi ho fatto il lento dietro(prima facevo le distensioni sopra la testa):ho difficoltà nell'andare dritto e ho pensato o di sostituirlo cn il lento avanti(cn il quale mi trovo meglio e che mi pare sia anche migliore x le spalle in quanto è+ naturale )o di ritornare alla 'vecchia' distensione sopra la testa con manubri.
    Ultima domanda:in quella palestra hanno l'easy power station,posso utilizzarla x fare le parallele x i tricipiti in attesa di fare forza x farle a corpo libero???Come funziona in quella macchina la selezione del peso???Mi hanno detto che farla senza peso equivarrebbe a farle a corpo libero:cioè il peso che seleziono è come se lo sottraessi al mio peso corporeo e l'esercizio diventa + facile???
    Scusate ancora x le troppe domande ma sto ancora adattandomi cn gli ex cn i quali mi trovo meglio.
    Ciao

  2. #2
    L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Re: Domande varie

    Originally posted by FedeBuilder
    il mio istruttore mi ha imparato


    Beh x il lento dietro prenditi tempo e impara a farlo bene e soprattutto col giusto carico poi se vuoi spingere forte e caricare usa pure i manubri cmq il lento dietro checchesenedica è un buonissimo esercizio quindi impara a farlo bene.X lo stacco la presa "mista" serve a caricare di più dipende come ti trovi quando facevo gli stacchi non la usavo mai xkè non mi ci trovavo...X l'easy power sì serve a darti una spinta in pratica ti rende più leggero....Io se fossi in te mi sforzerei di impararli a vuoto alle parallele normali...all'inizio ti sembrerà impossibile ma spingi che ti spingi in poche settimane sarai in grado di farcela...tu per caso avevi postato una foto tempo fa no?

  3. #3
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    No nn ho mai postato una foto.
    X IL LENTO DIETRO:ma il lento avanti è ugualmente buono???
    X LE PARALLELE ALL'EASYPOWER:ma come funziona nel selezionare il peso??Si scala da quello corporeo o cosa???

  4. #4
    L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    Non ho idea di quale sia il sistema di carico magari qui sul forum certamente lo sapranno io l'ho visto nella palestra della mia ragazza...nella mia m'han detto:soffri e impara !!!
    X il lento dietro:il lento avanti è diverso come movimento,anche qui rimando alle spiegazioni più puntuali di altri...cmq non sono proprio intercambiabili,io so solo che come movimento pesante fondamentale usi lento dietro o press con manubri poi se hai paura di farti male perchè il lento dietro ecc. ecc.

  5. #5
    L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
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    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
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    Predefinito

    se ci tieni alle tue spalle evita il lento dietro ed esercizi analoghi come lat machine dietro, tirate al mento e pectoral machine con gomiti a 90°.
    Cèo!

  6. #6
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Ma che diff c'è tra lento avanti e dietro?Qlcn sa come selezionare il peso nell'easypower???

  7. #7
    Thor non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Tanto più alto è il peso che selezioni tanto più sarai agevolato nei dips alle parallele..... comunque sono daccordo con chi ti dice di sforzarti di farle a corpo libero.

  8. #8
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    1.84cm 80kg
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    Predefinito Re: Domande varie

    Originally posted by FedeBuilder
    Voi forse vi sarete stancati di rispondere alle mie 1000 e + domande ma...Nn si fininsce mai di imparare!!!!
    Cmq oggi il mio istruttore mi ha imprato a fare lo squat libero(prima lo facevo al multipower)che eseguo bene con 40Kg + bilancere lungo.Poi mi ha insegnato lo stacco,che mi fa fare con una presa mista(una mano prona e una supina):mi trovo bene cn questa quindi nn devo cambiare presa giusto???
    Poi oggi ho fatto il lento dietro(prima facevo le distensioni sopra la testa):ho difficoltà nell'andare dritto e ho pensato o di sostituirlo cn il lento avanti(cn il quale mi trovo meglio e che mi pare sia anche migliore x le spalle in quanto è+ naturale )o di ritornare alla 'vecchia' distensione sopra la testa con manubri.
    Ultima domanda:in quella palestra hanno l'easy power station,posso utilizzarla x fare le parallele x i tricipiti in attesa di fare forza x farle a corpo libero???Come funziona in quella macchina la selezione del peso???Mi hanno detto che farla senza peso equivarrebbe a farle a corpo libero:cioè il peso che seleziono è come se lo sottraessi al mio peso corporeo e l'esercizio diventa + facile???
    Scusate ancora x le troppe domande ma sto ancora adattandomi cn gli ex cn i quali mi trovo meglio.
    Ciao
    1)Non si scrive "mi ha imparato .."
    2)Aspetta di sollevare carichi di una certa entita prima di dire che ti trovi bene con la presa alterna.
    Comunque sappi che il rischio è che ti porti a delle torsioni pericolose del busto.
    3)Ti consiglio al massimo di alternare a periodi lento dietro e lento avanti,comunque preferisco il lento avanti.
    4)esatto il peso che selezioni è quello che togli al tuo peso corporeo.Io l'ho usata e grazie a quella sono arrivato a farle a peso corporeo 3x10 a 15 anni.

  9. #9
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    1)Hai ragione(eppure ho 7 in italiano§83 §83 !)
    2)Torsioni pericolose del busto le rischio cn la presa mista oppure cn kl'esercizio stesso?Posso provare a farlo cn presa prona?
    3)E le distensioni sopra la testa cn manubri possono sostituire il lento die\avanti?
    4)Quindi se all'easypower nn selezioni nessun peso equivale a farle a corpo libero no?Ma se peso 67 e seleziono 90 praticamente la macchina fa da sola
    Grazie x le risp

  10. #10
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
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    Infelice

    potrebbe essere un buona idea alternare il lento avanti con le distensioni con i manubri...per cercare di evitare delle asimmetrie nella spinta...molto probabili specialmente agli inizi

  11. #11
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Il fatto è che cn il lento dietro tendo a spingere nn in maniera equa cosa che nn mi succede cn le distensioni sopra la testa...poi cmq durante l'esecuzione del lento dietro avverto un dolore osseo,nn muscolare,all'articolazione della spalla.Proverò come mi trovo cn il lento avanti se no ritorno alla distensione sopra la testa cn manubri

  12. #12
    CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia
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    Originally posted by Sly83
    se ci tieni alle tue spalle evita il lento dietro ed esercizi analoghi come lat machine dietro, tirate al mento e pectoral machine con gomiti a 90°.
    Cèo!

    va con spinte e lento avanti

  13. #13
    Jarod non  è collegato Mr Universo
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    Originally posted by Sly83
    se ci tieni alle tue spalle evita il lento dietro ed esercizi analoghi come lat machine dietro, tirate al mento e pectoral machine con gomiti a 90°.
    Cèo!

    A si?!?!
    Peace & Pump

    J a r o d

  14. #14
    L'avatar di FedeBuilder
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    Si infatti ho letto su molti libri anche di cinesiologia degli esercizi che il lento dietro,lat machine dietro e trazioni alla sbarra dietro nn sono naturali e che a lungo andare possono provocare problemi a spalle e collo,poi nn so...

  15. #15
    L'avatar di diste18
    diste18 non  è collegato Mr Universo
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    Predefinito stacchi???


    ma gli stacchi che esercizio sono (che gruppo muscolare interessano e come si fanno)? ma gari se avete un'immagine sarebbe più chiaro

 

 

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