Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Domande varie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito Domande varie

    Voi forse vi sarete stancati di rispondere alle mie 1000 e + domande ma...Nn si fininsce mai di imparare!!!!
    Cmq oggi il mio istruttore mi ha imprato a fare lo squat libero(prima lo facevo al multipower)che eseguo bene con 40Kg + bilancere lungo.Poi mi ha insegnato lo stacco,che mi fa fare con una presa mista(una mano prona e una supina):mi trovo bene cn questa quindi nn devo cambiare presa giusto???
    Poi oggi ho fatto il lento dietro(prima facevo le distensioni sopra la testa):ho difficoltà nell'andare dritto e ho pensato o di sostituirlo cn il lento avanti(cn il quale mi trovo meglio e che mi pare sia anche migliore x le spalle in quanto è+ naturale )o di ritornare alla 'vecchia' distensione sopra la testa con manubri.
    Ultima domanda:in quella palestra hanno l'easy power station,posso utilizzarla x fare le parallele x i tricipiti in attesa di fare forza x farle a corpo libero???Come funziona in quella macchina la selezione del peso???Mi hanno detto che farla senza peso equivarrebbe a farle a corpo libero:cioè il peso che seleziono è come se lo sottraessi al mio peso corporeo e l'esercizio diventa + facile???
    Scusate ancora x le troppe domande ma sto ancora adattandomi cn gli ex cn i quali mi trovo meglio.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Domande varie

    Originally posted by FedeBuilder
    il mio istruttore mi ha imparato


    Beh x il lento dietro prenditi tempo e impara a farlo bene e soprattutto col giusto carico poi se vuoi spingere forte e caricare usa pure i manubri cmq il lento dietro checchesenedica è un buonissimo esercizio quindi impara a farlo bene.X lo stacco la presa "mista" serve a caricare di più dipende come ti trovi quando facevo gli stacchi non la usavo mai xkè non mi ci trovavo...X l'easy power sì serve a darti una spinta in pratica ti rende più leggero....Io se fossi in te mi sforzerei di impararli a vuoto alle parallele normali...all'inizio ti sembrerà impossibile ma spingi che ti spingi in poche settimane sarai in grado di farcela...tu per caso avevi postato una foto tempo fa no?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    No nn ho mai postato una foto.
    X IL LENTO DIETRO:ma il lento avanti è ugualmente buono???
    X LE PARALLELE ALL'EASYPOWER:ma come funziona nel selezionare il peso??Si scala da quello corporeo o cosa???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Non ho idea di quale sia il sistema di carico magari qui sul forum certamente lo sapranno io l'ho visto nella palestra della mia ragazza...nella mia m'han detto:soffri e impara !!!
    X il lento dietro:il lento avanti è diverso come movimento,anche qui rimando alle spiegazioni più puntuali di altri...cmq non sono proprio intercambiabili,io so solo che come movimento pesante fondamentale usi lento dietro o press con manubri poi se hai paura di farti male perchè il lento dietro ecc. ecc.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    se ci tieni alle tue spalle evita il lento dietro ed esercizi analoghi come lat machine dietro, tirate al mento e pectoral machine con gomiti a 90°.
    Cèo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ma che diff c'è tra lento avanti e dietro?Qlcn sa come selezionare il peso nell'easypower???

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Tanto più alto è il peso che selezioni tanto più sarai agevolato nei dips alle parallele..... comunque sono daccordo con chi ti dice di sforzarti di farle a corpo libero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Domande varie

    Originally posted by FedeBuilder
    Voi forse vi sarete stancati di rispondere alle mie 1000 e + domande ma...Nn si fininsce mai di imparare!!!!
    Cmq oggi il mio istruttore mi ha imprato a fare lo squat libero(prima lo facevo al multipower)che eseguo bene con 40Kg + bilancere lungo.Poi mi ha insegnato lo stacco,che mi fa fare con una presa mista(una mano prona e una supina):mi trovo bene cn questa quindi nn devo cambiare presa giusto???
    Poi oggi ho fatto il lento dietro(prima facevo le distensioni sopra la testa):ho difficoltà nell'andare dritto e ho pensato o di sostituirlo cn il lento avanti(cn il quale mi trovo meglio e che mi pare sia anche migliore x le spalle in quanto è+ naturale )o di ritornare alla 'vecchia' distensione sopra la testa con manubri.
    Ultima domanda:in quella palestra hanno l'easy power station,posso utilizzarla x fare le parallele x i tricipiti in attesa di fare forza x farle a corpo libero???Come funziona in quella macchina la selezione del peso???Mi hanno detto che farla senza peso equivarrebbe a farle a corpo libero:cioè il peso che seleziono è come se lo sottraessi al mio peso corporeo e l'esercizio diventa + facile???
    Scusate ancora x le troppe domande ma sto ancora adattandomi cn gli ex cn i quali mi trovo meglio.
    Ciao
    1)Non si scrive "mi ha imparato .."
    2)Aspetta di sollevare carichi di una certa entita prima di dire che ti trovi bene con la presa alterna.
    Comunque sappi che il rischio è che ti porti a delle torsioni pericolose del busto.
    3)Ti consiglio al massimo di alternare a periodi lento dietro e lento avanti,comunque preferisco il lento avanti.
    4)esatto il peso che selezioni è quello che togli al tuo peso corporeo.Io l'ho usata e grazie a quella sono arrivato a farle a peso corporeo 3x10 a 15 anni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    1)Hai ragione(eppure ho 7 in italiano§83 §83 !)
    2)Torsioni pericolose del busto le rischio cn la presa mista oppure cn kl'esercizio stesso?Posso provare a farlo cn presa prona?
    3)E le distensioni sopra la testa cn manubri possono sostituire il lento die\avanti?
    4)Quindi se all'easypower nn selezioni nessun peso equivale a farle a corpo libero no?Ma se peso 67 e seleziono 90 praticamente la macchina fa da sola
    Grazie x le risp

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice

    potrebbe essere un buona idea alternare il lento avanti con le distensioni con i manubri...per cercare di evitare delle asimmetrie nella spinta...molto probabili specialmente agli inizi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Il fatto è che cn il lento dietro tendo a spingere nn in maniera equa cosa che nn mi succede cn le distensioni sopra la testa...poi cmq durante l'esecuzione del lento dietro avverto un dolore osseo,nn muscolare,all'articolazione della spalla.Proverò come mi trovo cn il lento avanti se no ritorno alla distensione sopra la testa cn manubri

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by Sly83
    se ci tieni alle tue spalle evita il lento dietro ed esercizi analoghi come lat machine dietro, tirate al mento e pectoral machine con gomiti a 90°.
    Cèo!

    va con spinte e lento avanti

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Sly83
    se ci tieni alle tue spalle evita il lento dietro ed esercizi analoghi come lat machine dietro, tirate al mento e pectoral machine con gomiti a 90°.
    Cèo!

    A si?!?!
    Peace & Pump

    J a r o d

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Si infatti ho letto su molti libri anche di cinesiologia degli esercizi che il lento dietro,lat machine dietro e trazioni alla sbarra dietro nn sono naturali e che a lungo andare possono provocare problemi a spalle e collo,poi nn so...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito stacchi???

    ma gli stacchi che esercizio sono (che gruppo muscolare interessano e come si fanno)? ma gari se avete un'immagine sarebbe più chiaro

Discussioni Simili

  1. carbo: domande varie per gli studiosi
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 11:55 PM
  2. Varie domande su alimentazione
    Di nonick009 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-2009, 04:08 AM
  3. Ciclo russo.. aiuto per complementari e domande varie ;D
    Di .EmAnUeLe! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:37 PM
  4. Domande varie
    Di scaratrullo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2007, 02:46 PM
  5. Domande varie...
    Di Mohamed Makkawy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home