Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Disfatta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Sorpreso Disfatta!

    Per la prima volta ho interrotto l'allenamento dopo la prima serie del primo esercizio... avevo una fiacca incredibile!!!


    Sarà l'aria di festa?
    Sarà colpa dei dieci giorni di pausa?
    Sarà che da 4-5 giorni ho tagliato *pure* le proteine entrando in ipocalorica per perdere peso?


    Quest'ultima mi sembra più probabile, magari però anche le prime due hanno influito. Di sicuro da ora basta con 'sta dieta e da oggi in poi il periodo di recupero non sarà più di riposo assoluto (né così lungo) ma, come consiglia Tozzi, allenamenti normali con l'80% del carico.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Una giornata storta può capitare a tutti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Bè se sei in ipocalorica, non puoi pretendere di spingere come prima e più di prima a qualcosa devi pur rinunciare, sopratutto per un natural è difficile aumentare\mantenere massa magra durante la perdita di massa grassa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Considera che in un mese ho perso 3,5kg... 5kg in due mesi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    vari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Il riposo non c'entra: dopo una fase di soli 10 gg di riposo, se fosse solo quello, potevi essere anche più forte. E' sicuramente l'ipocalorica. Ma scusa, perchè ti è venuta l'idea di eliminare anche le pro? Erroraccio blu§83

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    la cosa piu intelligente che hai fatto e quella di aver eliminato le prot in polvere che se non sei basso di proteine derivate dal cibo normale non ti creano alcun problema di sorta, quello che hai oltre ad un attacco di pigrizia e il tipico effetto energie in surplus che se ne vanno, percio dovrai adattarti ad usare quelle limitate, quelle giuste per ottenere un fisico asciutto, quelle in sovrapiu servono agli scaricatori di poero non a chi vuole ottenere un fisico asciutto e muscoloso, percio se il lavoro che hai fatto in precedenza e stato fatto a regola, e se tieni conto di cio che hai bisogno (prendendolo dal cibo, quello da supermercato) be preparati ad ottenere il miglior risultato visibile che tu abbia mai avuto, in caso contrario, se ti arrendi be magari ti sentirai piu in forze, ma ritornerai il grassottello di prima.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    vari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    la cosa piu intelligente che hai fatto e quella di aver eliminato le prot in polvere che se non sei basso di proteine derivate dal cibo normale non ti creano alcun problema di sorta, quello che hai oltre ad un attacco di pigrizia e il tipico effetto energie in surplus che se ne vanno, percio dovrai adattarti ad usare quelle limitate, quelle giuste per ottenere un fisico asciutto, quelle in sovrapiu servono agli scaricatori di poero non a chi vuole ottenere un fisico asciutto e muscoloso, percio se il lavoro che hai fatto in precedenza e stato fatto a regola, e se tieni conto di cio che hai bisogno (prendendolo dal cibo, quello da supermercato) be preparati ad ottenere il miglior risultato visibile che tu abbia mai avuto, in caso contrario, se ti arrendi be magari ti sentirai piu in forze, ma ritornerai il grassottello di prima.
    Che in ipocalorica, magari chetogenica si debba eliminare l'integrazione di pro è proprio nuova! Interessante esperimento per perdere un bel po' di massa magra (in ipocalorica ci vuole un attimo ad assumere anche grassi e proteine in quantità insufficiente...).

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    per perdere un bel po' di massa magra (in ipocalorica ci vuole un attimo ad assumere anche grassi e proteine in quantità insufficiente...)..
    se le cose non si sanno fare certo che puo accadere, ma l'uso delle prot. in polvere certo non risolvono il problema, mai sentito parlare di alimenti proteici tipo pollo pesce uova? credi che le proteine in polvere non abbiano calorie? credi che non possano essere sostituite?
    hain forse letto che ho scritto di levare le proteine in polvere e non sostituirle con nulla?
    Che in ipocalorica, magari chetogenica si debba eliminare l'integrazione di pro è proprio nuova! .
    mi sa che per te di cose nuove ce n'e moooooooolte
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    vari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    se le cose non si sanno fare certo che puo accadere, ma l'uso delle prot. in polvere certo non risolvono il problema, mai sentito parlare di alimenti proteici tipo pollo pesce uova? credi che le proteine in polvere non abbiano calorie? credi che non possano essere sostituite?
    hain forse letto che ho scritto di levare le proteine in polvere e non sostituirle con nulla?

    mi sa che per te di cose nuove ce n'e moooooooolte
    Perbacco, meno male che ci sei tu a spiegare!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    No ti sbagli, non mi permetterei mai di SPIEGARE, cerco solo di far notare certe innesattezze

    Che in ipocalorica, magari chetogenica si debba eliminare l'integrazione di pro è proprio nuova! Interessante esperimento per perdere un bel po' di massa magra (in ipocalorica ci vuole un attimo ad assumere anche grassi e proteine in quantità insufficiente...)..
    infatti a spiegare ci pensi gia tu
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    4ca, il tuo discorso è moooolto interessante. Vorrei chiarire alcuni punti. Dici che eliminare le proteine in polvere (quindi la porzione di proteineche, stabiliti i grammi complessivi giornalieri, NON riesco ad ottenere dalla normale alimentazione, perché non ho tempo di mangiare o per altri mille motivi) è un ottima cosa, purché siano rimpiazzate dal cibo normale. Ammettiamo allora di essere in grado di ottenere tutte le proteine della mia giornata dagli alimenti "classici". Perché le proteine in polvere sono da te considerate "inferiori"?. Un amico che si allena con me le ha eliminate del tutto, reimpostando la sua dieta e confidando maggiormente sui BCAA, dicendomi che lo "appannavano"; francamente l'idea che le proteine in polvere comportino un peggioramento della definizione muscolare mi spaventa un
    po'. Puoi darmi chiarimenti? Grazie.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ti chiarisco piu che volentieri, in piu ti rimanderei ad un post del vecchio forum dove jim (molto piu informato di me) faceva ache riferimenti scentifici sull'assorimento delle proteine da parte dell'organismo, spiegando in modo piu preciso l'inutilita degl'integratori.
    ora tornando al pratico ti diro che parte prima le proteine pure o meglio in percentuale adatta da poter avere anche un sapore gradevole sono un alimento altamente calorico, percio influiscono sulle calorie totali in modo pesante sopratutto per chi ne fa un uso esagerato (gran moda ora come ora) ed ecco che si spiega il fatto che una volta tolte se non si sostituiscono a dovere il soggetto puo sentirsi indebolito affaticato, su questo punto le case produttrici contano molto, ma purtroppo non e loro il merito ma delle calorie i difetto se il soggetto si mangiasse un gelatone non sentirebbe la differenza (a livello di energie).
    Ma ritorniamo al tuo amico la sostituzione con ramificati migliora il tutto per un semplice motivo che se ne prendono in quantita moooolto minore e percio non si incorre nello sconveniente effetto delle prot in polvere che cmq provengono dal latte e dalle uova alimenti che si levano nel periodo pregara per eliminare vari problemi, capirai che questi alimenti anche ridotti in polvere non possono evitare.
    percio per concludere si dovrebbe vedere a che punto il soggetto ha bisogno di spingere la sua definizione per poi decidere se e il caso di levare le prot in polvere o gl'integratori in generale, diciamo che le prot in polvere vanno bene a chi non sa usare i cibi normali, insomma io che ho sempre puntato alla definizione massima notavo una grossissima differenza usando le polveri e percio nei due mesi prima della gara nella mia dieta non esistevano e tieni conto che nei periodi in cui le usavo non andavo mai oltre al 15-20grammi al giorno forse meno.
    mentre come scrivevo nel post precedente in un mio ex atleta che si preparava la dieta da se e che calcolava l'apporto proteico quasi al 50% dalle polveri si e riscontrata una grossa differenza in negativo questo per me e piu che sufficente per poter dire e scrivere che il cibo normale non e assolutamente sostituibile dagl'integratori (so che nessuno pensa questo) ma tanto per dire che nemmeno la percentuale usata non deve assolutamente incidere sul totale del cibo ingerito nella giornata, questo chiaramente a livello agonistico, a livello fitness non so quanto possa essere riscontrato, pero rimane il fatto che e una spesa inutile sopratutto per chi crede di ottenere una spinta proprio quella promessa dalla pubblicita, se invece uno li usa per comodita o per sapore ok ma consapevoli.
    per quanto riguarda i bcaa be da tempo e stata sfatata anche la loro potenzialita, percio restano una fonte proteica di comodo non certo anabolica.
    ciao e alla prox
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi sa che la moda degli integratori sta passando... forse perché dopo un periodo di prova più d'uno s'è reso conto che quelle dosi non servono a niente, o quasi.

    Io sono l'ultimo arrivato e questo periodo di prova lo sto per iniziare, però in modo diverso, più morigerato di tanti amici "anziani" del BB.

    Vorrei prendere 3g di BCAA e 2g di Glutammina a colazione prima dell'allenamento (h9.00) e 2g di BCAA e 3g di Glutammina subito dopo (h11.00) in un mezzo litro di latte addizionato con 15g di proteine del siero.

    Secondo te questo può essere un utilizzo sensato o è comunque inutile? Tieni presente che le proteine sarebbero un "sostituto" di un pasto proteico (...che a quell'ora ed in quello stato non mi scende proprio giù!) e non una quota "i più".

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    sinceramente questo mix non credo ti possa fara fare chissa che salto in piu sostituire due poasti importanti come quelli della mattina non credo sia una buona idea pero provare per credere o meglio capire
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    In effetti gli integratori sono .... appunto integratori non sostitutivi dei pasti comunque vorrei fare un appunto su due integratori che io reputo ottimi cioe' i grassi essenziali EFA e L-Glutamina in forma peptide ma non a dosi spropositate.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home