Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: in 8 mesi che risultati ci si puo attendere???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito in 8 mesi che risultati ci si puo attendere???

    ragazzi..so che e' una domanda veramente stupidissima e forse nn merita neanke una risposta..ma vorrei sapere..in generale..per uno alto 1.90..e che pesava 77 kg..quindi di costituzione lungiforme e cn una struttura ossea non robusta...in 8 mesi di palestra seria..quanti risultati concreti si possono avere..??nel senso..la differenza dovrebbe essere visibile o i risultati sono meno visibili??
    so che dipende da tanti fattori..alimentazione..allenamento..genetica ecc..ma volevo saperlo in generale..tenendo conto che uno fa tutte le cose per bene...
    scusate se la domanda vi sembrera un po stupida..rispondete

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ti sei già risposto da solo.
    Ad ogni modo per avere risultati concreti bisogna impegnarsi seriamente e con costanza. In otto mesi non credo si possa ottenere nessun risultato che sia riscontrabile a impatto visivo (nel senso che se ti si vede sembri sempre uguale...magari se ti piazzi davanti allo specchio per 20 minuti scopri di avere "il dorsale un po' più sviluppato", ma non è quello che definirei impatto visivo)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    si si ma infatti..sai perche..a volte la gente mi fa sclerare..che nn capisce un cavolo..e mi dice..vai in palestra..ti spacchi il c..o...e sei sempre uguale..
    alla fine nn gli do molto conto..ma sai..ste cose ti fanno sorgere un po di dubbi e avolte ti abbattono...
    io ad es mi vedo migliorato..e cmq le circonferenze e la bilancia parlano..pesavo 77 kg con la panza..ora 80 con un po di adipe (perche naturalmente nn posso definirmi)
    pero quello che volevo sapere..era appunto..ad impatto visivo..uno piu basso ha piu risultati di uno spilungone cm me..(sempre a livello visivo)..
    e cmq in 8 mesi..nn si puo pretendere di esplodere...tempo al tempo..
    grazie della risposta..cmq appena ho un po d tempo postero delle foto ..

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Se proprio non ti sei mai allenato prima, dopo i primi 8 mesi qualche risultato lo dovresti vedere, altrochè. Questo ovviamente nel caso in cui tu ti sia allenato, alimentato e riposato come di deve. Sinceramente i 3kg che hai preso mi sembrano un pò pochini, forse l'alimentazione andrebbe rivista.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    quoto Crostantino, sante parole!!

    ciao Gianlu...io sono dell'idea che per avere un buon fisico soprattutto per uno longilineo,bisogna che passino degli anni...trascorsi in palestra regolarmente e soprattutto regolarmente: se in un anno fai 10 mesi regolari e 2 non regolari o con poca costanza, dopo 10 anni sei poco piu dell'inizio.Se fai 30 mesi consecutivi fatti bene ottieni 10 volte di piu che non fa 10si-2riposo 10si-2riposo 10si-2riposo...in un tempo totale di 36 mesi: poco piu di 30mesi......sembra ovvio ma tanti lo sottovalutano (pure io !!!)
    Di solito chi va in palestra perchè vuole il fisico difficilmente lo ottiene, ma ce la fa. Chi invece va in palestra perchè gli piace alzare i pesi e faticare, è avvantaggiato , perchè tutto quello che fa lo fa serenamente con un'ottica diversa. Se ti dicono " ti spacchi il culo e sei sempre uguale"puoi rispondere...ma a me piace alzare i pesi!!!...se poi arriva il fisico,e se le 3 cose sono fatte bene, (scheda alimentazione riposo) comunque arriva, benvenga!!
    Ti posso portare un esempio di due atteggiamenti diversi rispetto ad un semplice esercizio di isolamento per i bicipiti (pump): dopo 20 rip di concentrato il muscolo brucia...effettivamente sembra che bruci e che stia per scoppiare, uno puo dire "ca--o mi brucia!!!"questo esercizio mi devasta", l'altro invece piu brucia e piu è felice...

    Devi capire in quale schiera stai e se ne vale la pena "faticare" tanto per un po di muscoli...io anche se non so ancora da che parte sto, penso che comunque l'attività fisica porti dei benefici, quindi comunque alzo i pesi volentieri per la salute...ciao
    Ultima modifica di alby75; 27-06-2009 alle 11:01 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    guarda ..io sinceramente penso di stare tra quelli che "piu brucia piu sono felice"..sono uno di quelli che la mattina si sveglia contento se sente bruciare i gruppi muscolari che ha fatto lavorare il giorno prima..e me ne vado in depressione se per un giorno nn riesco a spingere a dovere...ahah..
    cmq in piu..naturalmente lo faccio sia per scaricarmi..sia anche per raggiungere dei risultati a livello visivo..poi..anchio la penso cm te al riguardo di far palestra perche cmq e' un attivita fisica e fa bene alla salute...
    piu che altro..mi vedo migliorato in quanto a struttura..ma nn vedo cmq i muscoli esplodere..ma penso che sia normale.....alla fine sn sceso d peso ultimamente perche e' vero che questo inverno ero arrivato a 85 kg..ma e' anche vero che avevo messo su una panza assurda e delle maniglie dell amore imbarazzanti..quindi ho preferito "pulirmi" un po..anche se ..senza fare niente..e' bastato solo il caldo..mah..il mio organismo e' strano forte..
    per quel che riguarda l alimentazione..nn sgarro mai e mangio tanto ed e' tutto grammato come si deve ..insomma..l alimentazione e' ok...
    per quanto riguarda la costanza di allenamento..il mio istruttore proprio ieri mi ha detto che secondo lui mi alleno troppo...e che me ne sto andando in sovrallenamento..potrebbe essere anche questo il mtivo..infatti adesso riposo fino a martedi..(sara dura ahah)...poi riguardo alla qualita dell allenamento...lo sai..almeno..per me e' cosi..che nn ci si puo allenare sempre a spaccare...ci sn dei giorni in cui ti senti una bestia..dei giorni in cui fai schifo e nn riesci a spingere..ad es..io sto periodo..che fa caldo..nn riesco a spingere di panca..ogni volta che devo allenare petto vado in palestra e mi dico "oggi devo aumentare i massimali"..e poi faccio sempre meno ..e' un mese che va avanti cosi...boh..pero solo di panca..per il resto riesco a spingere...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crostantino Visualizza Messaggio
    In otto mesi non credo si possa ottenere nessun risultato che sia riscontrabile a impatto visivo
    ...Non é vero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    secondo me ci sono troppi fattori da considerare per darti una risposta pero credo che se eri uno alto e magro( non anoressico) in otto mesi li vedevi i risultati ma se la tua bf è sempre alta dubito che capisco piu di tanto i miglioramenti che hai fatto.....per la panca potrebbe essere propio il sovrallenamento il problema...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    beh..se la vogliamo mettere cosi..io praticamente a luglio ero dimagrito tantissimo..pesavo 64 kg..1.87 per 64 kg..vi lascio immaginare...diciamo che dato che ero in una situazione disperata..ho iniziato da luglio a seguire una dieta per metter massa con un allenamento di quelli base per l ipertrofia..e fino a nobembre sn arrivato a 77 kg..pero cn un bel po di adipe...poi da novembre ho iniziato a fare le cose piu serie nel senso che ho iniziato ad integrare e mi sn fatto seguire da un personal...ora sono 80 kg e mi si vede anche l addominale..(pero nn sono squartato)..forse mi sento peggiorato..a livello di "spessore" (nn so cm chiamarlo) perche appunto quest inverno ero arrivato a 85 kg..naturalmente ero piu grosso..ma cn una bf molto alta..sara per quello..poi v postero le foto mese prox cosi mi saprete dire..
    in ogni caso..riposo fino a martedi..che sento che il mio corpo mi sta supplicando di fermarmi

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    I brevilinei ingrossano più velocemente dei longilinei, e l'impatto visivo\invidioso è notevole, in 8 mesi un brevilineo passa da nacchero a fico, un longilineo da nacchero a nacchero+1. Ah Ah Ah. Purtroppo non c'è niente di scentifico e le variabili da analizzare sono troppe, ma in media è così!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    quanto hai ragione Dargor...hihihii..effettivamente sono passato da chiavica a chiavica +1 ..pero cmq..di risposta a chi mi ha detto che all inizio i risultati si dovrebbero vedere...effettivamente io all inizio i risultati li ho visti eccome..piu che altro sai cos e'???rispetto a qualke mese fa dove di sicuro ero piu grosso pero avevo piu massa grassa..con l arrivare del caldo mi sn asciugato parecchio...tutti mi dicono che sto meglio cosi..ma io naturalmente mi guardo e mi vedo meno grosso/(grasso?) rispetto a prima(cieo ero piu massiccio)..ecco forse da che dipende il mio "non vedere risultati"...sicuramente a livello di struttura ho fatto passi da gigante..ma se mi metti di profilo sono sempre un foglio di carta ahahah...dai..allora nn demordo e continuo a spingere cm un pazzo e a mangiare cm un bue..prima o poi esploderanno i miei muscoli ..senza fretta...

Discussioni Simili

  1. Risultati dopo 6 mesi, che ne pensate?
    Di Gio6594 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 10:55 PM
  2. Post Work-out : attendere ad assumere alimenti ?
    Di senna89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-06-2014, 01:12 AM
  3. 3 mesi di palestra e scarsi risultati
    Di suomi78 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 09:58 AM
  4. Risultati dopo 10 mesi di allenamento
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home