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Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dorsali bassi

  1. #1
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    Predefinito Dorsali bassi



    ciao,
    Ho un problema,
    sono carente di dorsali bassi,
    come posso fare per sviluppare questa area e renderla piu' proporzionata al resto del corpo?
    BEST BODY

  2. #2
    L'avatar di Fenix
    Fenix non  è collegato Mr Olympia
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    rematori,pulley(meglio impugnatura dritta con presa inversa)lat convergente,rowing machine

    All By Myself

  3. #3
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    Fenix,
    Io mi alleno a casa e non posseggo la rowing machine,
    come pensi che possa sostituire questo esercizio?
    Dato che sono in possesso della Unica(Tecnogym),credi che vada bene o che le rowing alla Unica siano un'esercizio poco efficace?
    BEST BODY

  4. #4
    L'avatar di Fenix
    Fenix non  è collegato Mr Olympia
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    ah!ecco spiegate le tue difficoltà!nn so nemmeno se la unica abbia la rowin,nn credo,ma se lo puoi fare fallo,altrimenti vanno bene anche gli altri.
    cmq ricorda sempre:la concentraz mentale fà molto più di quello che puoi credere!nn sottovalutarla!0

    All By Myself

  5. #5
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    Tempo fa ho provato i pulley impugnatura dritta presa inversa e ho sentito dolore ai polsi durante e subito dopo l'esercizio.
    Come posso ovviare a questo problema?
    BEST BODY

  6. #6
    Vegeta non  è collegato Mr Italia
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    Bè, ho letto molti tuoi post ultimamente e mi sembra che tu ti stai preoccupando troppo dei dettagli...carenza nei dorsali bassi, trapezio.....ora a meno che tu non abbia già sviluppato sufficienti masse muscolari, lavorare sui dettagli con esercizi d'isolamento o di specializzazione, non solo non è remunerativo, ma potrebbe causare un'overtraining.
    Ripeto, non ho letto la tua tabella, la tua dieta, ne ho una tua foto per giudicare meglio, ma questa è l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi ultimi post.

  7. #7
    L'avatar di Fenix
    Fenix non  è collegato Mr Olympia
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    Originally posted by BEST BODY
    Tempo fa ho provato i pulley impugnatura dritta presa inversa e ho sentito dolore ai polsi durante e subito dopo l'esercizio.
    Come posso ovviare a questo problema?
    BEST BODY
    un buon paio di polsiere o un'impugnatura più anatomica

    All By Myself

  8. #8
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    x Vegeta,
    Il fatto e' che sono un hardgainer...issimo e se vedessi qualche mia foto ti metteresti a ridere o crederesti che non mi alleno affatto,ma io sono completamente natural e mi alleno da parecchi anni e per me la forma fisica ed il tono muscolare che ho raggiunto sono eccellenti,data la mia genetica,quindi,avendo raggiunto,come massa,un punto molto vicino al mio potenziale genetico natural,non posso che concentrarmi sulle proporzioni e cercare di migliorare i punti carenti(e,devi credermi,sono molto carenti).
    cmq,appena avro' imparato come si fa',ti mandero' certamente una mia foto recente con alcuni dati(statura,peso,eta',misure muscolari).
    ciao

  9. #9
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    X Fenix,
    spiegati meglio quando dici<<un'impugnatura piu' anatomica>>.

  10. #10
    L'avatar di Fenix
    Fenix non  è collegato Mr Olympia
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    più anatomica,ossia leggermente a "V",che assecondi meglio il naturale movimento dell' articolazione del polso

    All By Myself

  11. #11
    L'avatar di The Thing
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    Fai la lat pull (la Unica ce l'ha, giusto?) con impugnatura normale e leggermente stretta. Più avvicini le mani più lavorano i dors. bassi. Fallo bello carico e senza tante reps. E mangia: se mangi, cresci

  12. #12
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia
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    Originally posted by Fenix
    più anatomica,ossia leggermente a "V",che assecondi meglio il naturale movimento dell' articolazione del polso
    Esatto. La classica presa prona o supina sottopone sempre ad un certo stress i polsi. Viceversa, la presa più naturale è quella "neutra".

  13. #13
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    Quale esercizio e' la lat pull?

  14. #14
    L'avatar di The Thing
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    Originally posted by BEST BODY
    Quale esercizio e' la lat pull?
    Sono le trazioni alla lat machine: sai la macchina con la barra con le estremità tivolte verso il basso..., ti siedi e tiri dall'alto verso di te fino all'altezza del petto... insomma, dài che hai capito, quella lì

  15. #15
    BEST BODY non  è collegato Principiante
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    Quale esercio e' il rowing?
    Forse lo conosco e lo chiamo diversamente.

 

 

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