Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: allenamento quando non si ha tempo e spazio?? help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Parma, Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito allenamento quando non si ha tempo e spazio?? help!

    Ciao a tutti!
    Piacere, Alessandro da Parma.
    C’è qualcuno che conduce una vita particolarmente stressante dal punto di vista lavorativo? Io da quando ho cominciato a lavorare nell’azienda di mio padre, un impiego a tempo pieno, fatto di continui viaggi di rappresentanza (mai più di 2 settimane di seguito a casa), cene di lavoro (e anche bevute “sociali”), e in generale di pochissimo tempo a disposizione per allenamento, nutrizione e riposo adeguati, non riesco più ad allenarmi come vorrei. Quest’anno vorrei anche fare una gara locale, la prossima primavera/estate, ma ce la posso fare secondo voi? C’è qualcuno che possa darmi un sostegno in base alla propria esperienza personale?
    Grazie mille e buon allenamento

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Non ho capito vuoi che ti organizziamo la giornata?
    Per ottenere risultati occorre COSTANZA sia negli allenamenti, sia nell'alimentazione. I miracoli, tipo pettorali scolpiti con 5minuti al giorno, li vedi solo negli spot pubblicitari.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao, non so quale sia la tua situazione... all'inizio del post avevo capito che vuoi tenerti in forma avendo poco tempo a disposizione... allora ti avrei suggerito di comprare un kettlebell (se viaggi in auto te lo porti e via...) ma poi ho letto che vuoi fare delle gare (di bb penso) ma non credo sia possibile ottere risultati di questo livello con le cene e le bevute e saltando allenamenti... Magari spiega meglio la situazione e butta giu un programma di allenamento...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Il tuo fisico ti chiede solo un po' di regolarità. Se riesci a ritrovarla mantenendo il lavoro, magari con qualche sacrificio in più, va bene.
    Altrimenti cambia lavoro. Dipende da cosa reputi più importante.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Parma, Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie per le risposte - produttive.
    La mia intenzione è sottoporre dei quesiti in questo forum che possano essere utili per tutti. Ci sono altri sicuramente come me, che pur avendo passione per il bb, come posso dire di avere, hanno un lavoro che non possono mandare a puttane per tanti motivi, e che non sembra tagliato apposta per il bb.
    Quindi la mia domanda più precisamente è: ci sono casi reali di raggiungimento di risultati più che soddisfacenti, da parte di persone che si riconoscono nello stile di vita che ho descritto? Non chiedo di organizzarmi la giornata, solo di avere motivi a sostegno di potercela fare.
    Ho sentito ad esempio di Mark Dugdale, che possiede un'azienda e non ha molto tempo per allenarsi - ma con un programma tipo heavy duty e sicuramente tanto sacrificio e genetica, ha raggiunto livelli a cui comunque nessuno di noi ha accesso. Penso che sia molto motivante il suo esempio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Capisco il tuo disagio, viaggiare per lavoro sballa tutti i tempi e affatica parecchio.
    Ci sono delle catene di palestre che hanno diverse sedi in tutta Italia: con una tessera puoi andare in un qualsiasi loro centro e offrono un servizio in una fascia oraria prolungata, proprio per chi ci può andare solo di sera o alla mattina presto.
    Oppure (se hai mete fisse, altrimenti il discorso si complica) puoi informarti se ci sono palestre che ti facciano pagare solo l'ingresso singolo.
    Resta il fatto che allenarsi in queste condizioni costa un sacrificio dieci volte maggiore!
    Edit: per la motivazione: tutto è possibile, basta crederci.
    Ultima modifica di Dave78; 18-06-2009 alle 11:40 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Parma, Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Dave hai colto il problema... solo che spesso vado in posti in cui non esiste neanche una Fitness First (tipo Chisinau in Moldova) - spesso non esiste neanche una palestra decente, oppure per trovarla.. A volte riesco ad avere l'albergo con la palestra, ma è difficile seguire programmi in questo modo. Inoltre un allenamento tipo Arnold che quando faceva il militare si svegliava alle 4:00 per allenarsi, per poi sgobbare per tutto il giorno, è duro da mandar giù. Le energie non sono infinite..
    E poi c'è la dieta... e' già difficile concepire una preparazione "offseason" in questi contesti, figuriamoci una gara. Comunque tolto alcol e il cibo spazzatura il più possibile (cosa fattibile, nel 90% dei casi) dovrebbe già andar meglio. Mi consigli di tirare giù dei piani nutrizionali? e per l'allenamento? il bisettimanale è una stupidaggine o in effetti da risultati?

Discussioni Simili

  1. Allenamento in un piccolo spazio
    Di mjk7 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-07-2014, 05:51 PM
  2. Vendita Tapis roulant Technogym Spazio Forma
    Di AlbertoMO nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2009, 12:10 PM
  3. spazio enerzona
    Di the rock75 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 05:46 PM
  4. Spazio Fitness
    Di Very nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21-07-2003, 11:09 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home