Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: coposizione muscoli fibre rosse e bianche

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito coposizione muscoli fibre rosse e bianche

    Molto tempo fa un istruttore in palestra mi disse che ci sono muscoli tipo polpacci e addominali che sono composti in maggioranza da fibre rosse e difficili da far crescere,io mi sono sempre domandato se questo puo essere vero ho no,ma ultimamente mi sono fatto una mia idea e la condivido con voi, io credo che non esistano muscoli che abbiano la totalita di fibre rosse io credo che uno nel corpo in ogni muscolo ha lo stesso rapporto di Fr e Fb in ogni muscolo poi ce quello piu dotati e quello meno ma comunque non credo che sia cosi e penso inoltre che il polpaccio fatichi a crescere a causa della scarza estenzione e del lavoro che si puo fare su quel muscolo ,oppure al fatto che il piede e una leva di terzo genere e non provochi un eccessivo carico su quel muscolo,insomma a causa della sua posizione sfavorevole che non cresce!!

    vorrei conoscere anche i vostri pareri!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    In base a quello che ho potuto leggere in giro, mi sembra che una certa prevalenza di fibre rosse ci sia nei polpacci, tanto è vero che alcuni consigliano di fare almeno 15 ripetizioni sugli esercizi che riguardano questo muscolo, anche come sempre vi sono teorie discordanti.

Discussioni Simili

  1. fibre rosse e fibre bianche distribuzione anatomica nelle gambe e sollecitazioni...
    Di marcogreco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 07:58 PM
  2. diverso n° di ripetizioni a seconda di rapporto fibre bianche e fibre rosse
    Di Nunzio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 10:33 PM
  3. Fibre rosse vs Fibre bianche (estetica)
    Di nba92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 12:56 AM
  4. Fibre rosse vs Fibre bianche (estetica)
    Di nba92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 12:56 AM
  5. Fibre bianche e fibre rosse
    Di alebz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home