Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pettorali.....

L'avatar di sledge hammer
    sledge hammer non  è collegato Mr Italia
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito pettorali.....

Salve a tutti,

da qualche tempo a questa parte ho notato una leggera asimmetria sel pettorale sinistro rispetto a quello destro. La diversità si nota solo se uno ci fa caso e cmq non è cosi grave..... ma purtroppo il problema c'è.....

Beh.... ora cerco di allenarmi per la più con i manubri..... (spinte su inclinata, croci su inclinata o ai cavi) abbinata ad una sessione da 3 alla panca piana.

Sto facendo giusto? Sapete consigliarmi degli esercizi mirati e che sappiano bene isolare il petto per risolvere questa asimmetria?

grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Non è tanto una questione di isolare il petto, non ne vedo il motivo. Se hai un'asimmetria questo sarà dovuto al fatto che tendi a spingere con una parte più che l'altra, si nota anche in alcuni principianti alla panca con bilanciere per diversi motivi, quindi ti dovresti concentrare più che altro su una corretta esecuzione, anche con l'aiuto di uno specchio o di uno spotter.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

L'avatar di sledge hammer
    sledge hammer non  è collegato Mr Italia
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

infatti cercherò di migliorare la tecnica..... ma però non penso di farla cosi male la panca visto che arrivo a carichi considerevoli mantenendo sempre una linea corretta perciò ero alla ricerca di altri esercizi, magari con manubri, in grado di poter coinvolgere in particolare il pettorale sinistro

L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Secondo me dovresti fare come ha detto Sajan cioè di rivedere la tecnica di esecuzione che cmq nn riguarda solo la panca piana con bilancere:vedi anche se magari negli altri esercizi(croci,o inclinata o cavi...) senti lavorare più un pettorale rispetto all'altro e cmq concentrati sulla contrazione Cmq senti anche gli altri consigli xchè glia altri del forum sono sicuramente + informati di me Ciao

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Anche io non li ho perfettamente simmetrici...ma mi rendo conto che non ci si può far niente visto che non è un problema di dimensioni diverse ma proprio di "attaccatura" non sò ... seuno è più piccolo dell'altro ok ma può anche essere una cosa che non si risolve.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter