Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: megaciclo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito megaciclo

    Ciao ragazzi.Abbandonata la strada della boxe vorrei provare un nuovo tipo di allenamento letto su un libro (tutto sul culturismo), un allenamento studiato per arrivare ad un evento importante quale potrebbe essere una ipotetica gara. Il megaciclo vorrei farlo partire da gennaio 2004 e farlo concludere a gennaio 2005 e gradirei da voi pareri inerenti alla suddivisione dei mesi nelle fasi di forza, ipertrofia e pre-gara. le mie misure sono: altezza-1.83, peso-76kg, circonferenza braccio-35.5cm, circonferenza petto-104 cm, circonferenza polso-18 cm. L'alimentazione nn posso dare una scheda perchè sto facendo il militare quindi nn è fissa., riesco a controllare solo l'introito di proteine attraverso l'integrazione. graditi esempi
    §#e

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Un ciclo di un anno è lungo....specie se provi un approccio del genere per la prima volta...e se poi non ti dà i risultati che ti eri prefisso ? lo modifichi l'anno dopo ? e poi....

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    perchè non fai un anabolic boost super gh insulin megamass cycle?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: megaciclo

    Originally posted by Body84
    Ciao ragazzi.Abbandonata la strada della boxe vorrei provare un nuovo tipo di allenamento letto su un libro (tutto sul culturismo), un allenamento studiato per arrivare ad un evento importante quale ..........
    il ciclo lo dovresti studiare tu in base alle conoscenze ed esperienza che hai sul tuo corpo e un ciclo di un anno non lo si puo studiare a mio parere, al massimo ha piu senso ed è piu realistico programmare l'allenamento di 2 mesi alla volta.
    Se segui il ciclo di un libro vai poco lontano.
    Immagino tu non possa seguire una palestra con un buon istruttore che ti aiuti a gareggiare spero per te senza farmaci anche se nelle gare è dura....
    Il titolo del libro che hai scritto mi ispira poco mi sa di qualcosa di molto banale e commerciale e poco utile.
    Se vuoi gareggiare e a breve ti consiglio di trovare un buon istruttore in palestra.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    e se facessi un ciclo da gennaio a luglio (che coincide con la fine del pre-gara per arrivare ben tirati in spiaggia)? cmq la scheda ho usato i consigli del libro ma mi da risultati. Una cosa che ho notato è che reagisco bene alle alte serie (prima ne facevo 6 massimo 9 per gruppo ora il minimo è 12), il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto? (ricordiamo che il grande arnold reagiva bene su serie altissime...)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Le alte serie sono un ottimo sistema....come le serie basse e come qualsiasi altro sistema ... ma tutti i sistemi prima o poi portano allo stallo o nel tuo caso anche ad un possibile sovrallenamento....quindi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ricordiamo che il grande arnold reagiva bene su serie altissime...)

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ho sempre eseguito serie basse max 3 serie per un numero di ripetizioni che andavano da 6 a 8. dopo un notevole sviluppo muscolare nel primo anno mi sono ritrovato in una fase di stallo che si sta sboccando con le alte serie. cmq consigli per il ciclo di forza?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Body84
    e se facessi un ciclo da gennaio a luglio (che coincide con la fine del pre-gara per arrivare ben tirati in spiaggia)? cmq la scheda ho usato i consigli del libro ma mi da risultati. Una cosa che ho notato è che reagisco bene alle alte serie (prima ne facevo 6 massimo 9 per gruppo ora il minimo è 12), il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto? (ricordiamo che il grande arnold reagiva bene su serie altissime...)

    il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto?

    è un illusione , è pompaggio ma poi te sgonfi.
    LA reazione giusta della vera crescita è esattamente il contrario lo sai ?
    Cioe ti alleni con il giusto volume senza strafare ma mano fare pochissimo ok ? Lavori diciamo sull' 850-90% delle tue possibilita e per l'ipertrofia , quindi in media 2-3 serie e 8-12 rip direi.
    Bene.. il giorno dopo hai la scimmia sulla schiena hai presente ?ok
    i tuoi muscoli subiscono diciamo un'infiammazione, sono vuoti e scarichi e addirittura ti puoi vedere piu piccolo (e non piu gonfio come dici tu) ,al 90% anche il giorno dopo sei messo ancora peggio con doms da tutte le parti (di solito mi succede cosi ma i doms non sono obbligatori,è cosi per dire..diciamo che per 2 giorni sei cotto nelle zone allenate in media ) .
    Insomma diciamo che per 1 o 2 giorni sei "sgonfio" poi "magicamente" il 3° in media ti vedi tosto ,pieno,vigoroso, contrai i muscoli e si gonfiano da soli, bene è ora il momento di riallenarli !

    Se il giorno dopo e quello dopo ancora sei gonfio e tosto a mio parere stai facendo del gran pompaggio che poi te sgonfi e amen !
    Te l'ho fatta appositamente semplice.


    1)Arnold lo faceva di mestiere il bber
    2)Arnold era dotatissimo geneticamente e aveva accesso gratuito alle "vitamine"
    3)Nei suoi video tipo pumping iron faceva solo pubblicita ma non è quello l'allenamento che ti fa crescere ,quello puo essere parte di un programma ma piu che altro per dimagrire e definirsi.
    4) se lavori nel range dell '80-90% di intensita perche è questo il range adatto all'ipertrofia , insomma se lavori in maniera proficua e quindi duramente non puoi tenere un volume cosi alto oppure puoi farlo ma rallenti il tuo recupero fino a stallare.
    Ultima modifica di weboy; 26-11-2003 alle 05:12 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Body84
    ho sempre eseguito serie basse max 3 serie per un numero di ripetizioni che andavano da 6 a 8. dopo un notevole sviluppo muscolare nel primo anno mi sono ritrovato in una fase di stallo che si sta sboccando con le alte serie. cmq consigli per il ciclo di forza?
    E in media il problemi di molti .
    Prima di alzare le serie a minimo 12 addirittura (sei passato dalle stelle alle stalle) hai provato a variare gli esercizi ogni 1-2 mesi ?
    Hai provato ad abbassare la frequenza di alenamento settimanale?
    Ogni quanto stacchi la spina passivamente o attivamente ?

    alzare cosi il volume non lo vedo produttivo,minimo 12 serie a gruppo è troppo , in quanto finisci una seduta escluso il riscaldamento ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    A mio parere da quel che ricordo ti allenavi ed è un anno e piu che ti alleni con un certo volume e frequenza .
    Secondo me sai come ci esci dallo stallo ?

    10 giorni di stop,vai a gnocca .

    2 allenamenti a settimana con 2 full ,prova per 2 mesi almeno .

    Il tuo fisico prendera respiro e uscira dalla fase protettiva nella quale è entrato molto probabilmente per leggero sovrallenamento e molto probabilmente piu nervoso che muscolare.

    Ti posto le tabelle che anche io ho usato per farti un esempio poi adattatele se vuoi.

    TAB A

    SQUAT
    TRAZIONI
    LENTO
    CALF
    CRUNCH
    L-FLY

    TAB B

    STACCHI
    LEG CURL
    PARALLELE
    REMATORE
    CURL INVERSO
    L-FLY
    CRUNCH INVERSO SBARRA



    LAVORA DURO DI SQUAT E STACCHI e se riesci lo squat fallo in accosciata completa e meno carico .
    Ultima modifica di weboy; 26-11-2003 alle 05:46 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    sono stato fermo un mese penso che basti a far respirare il mio corpo nn pensi weboy?? cmq a me in questo momento interessa qualche consiglio sul ciclo di forza....sforzatevi§83

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Lavori diciamo sull' 850-90%
    IO CI VOGLIO PROVARE A LAVORARE AL 850% MATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SPACCO TUTTO VAI CHE ORDINO UN CAMION DI ACCIAIO GHISATO MATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SUNO AL SUPER SAJAN DI 30° LIVELLO E HO PURE AQUISITO IL 23° SENSO PORCO DIAVOLO E CHI SONO THE ROCK!!!!!!!!!!!!
    IF U SMEEEEEEEEEELLLLLLL WHAT THE ROCK ..............................................IS COOKIN'
    se lavori nel range dell '80-90%
    io direi ancora meglio 75-85%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home