Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: allenamento boxe

  1. #1
    L'avatar di Body84
    Body84 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    36

    Predefinito allenamento boxe



    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo alex. ho 19 anni e da 2 anni sono nel mondo del bb. sono alto 1.83 e peso 77 kg (2 anni fa 64). L'anno prossimo vorrei cominciare a frequentare una scuola di pugilistica e vorrei cominciare gia da adesso ad allenarmi per questo sport. che mi consigliate? graditi esempi di tabelle d'allenamento.grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate allenamento boxe-alexander.jpg  

  2. #2
    L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,402

    Predefinito

    Sicuramente dovrai affrontare allenamenti duri...
    Comunque ho una certa esperienza nell' allenamento con i pesi mirato alle arti marziali ed agli sport da combattimento,
    Ti consigli di lavorare con i pesi liberi in particolare e con serie tipo 4x 12-15, dando precedenza alle spalle ed ai muscoli delle braccia.
    per le gambe aumenterei anche le ripetizioni nel tuo caso, fino ad arrivare anche a venti battute per lo squat....
    Vedi te...

  3. #3
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Scusa posso chiederti una cosa che nn c'etra niente???Ma come hai iniziato a fare BB,ovvero che allenamento facevi?Ma adesso vuoi continuare a fare BB?
    Cmq per quanto poco io ne possa sapere ti consiglio,se devi fare anche boxe,un allenamento di max 2 volte a settimana(considerato che per la boxe ti allenerai 2-3 volte a sett)abbastanza abbreviato ed intenso,dando privilegio a quei muscoli che sono primari nel tuo sport(tutto il busto)ma anche alle gambe che nella bxe svolgono un importante ruolo di muscolo stabilizzatore...Ti dico questo perchè ho un amico che si allena con me e fa anche boxe.Lui si allena con 2 full body abbreviate 2 volte a settimana(LUN E VEN) mentre fa boxe MAR E GIO.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,494

    Predefinito


    Finalmente qualcuno che parla di arti marziali
    Come ti hanno suggerito, la preparazione atletica x uno sport di questo tipo è imperniata sulle fullbody, ogni volta che andrai a un allenamento ti faranno allenare a "circuito"...praticamente l'allenamento fisico vero e proprio (esclusa corsa e corda che si fanno a parte nel pugilato x ovvi motivi) sarà scarso in termini di tempo, ma non ti fermerai quasi mai; Solitamente vengono impostate delle "stazioni" di lavoro, dove di vota in volta tutti quelli che si stanno allenando si allenano a circuito senza fermarsi quasi mai...recuperi molto brevi, numero medio/alto di ripetizioni, pesi medio/leggeri. Le sedute pugilistiche x gli addominali sono massacranti, al contrario del bb si cerca + la quantità, x cui inizia a abituarti a sessioni molto brevi ma intense x tutti i muscoli tranne l'addome...
    Braccia e spalle, nonchè il dorso, verranno stimolati pesantemente con il sacco (o se onn te lo fanno ancora fare semplicemente colpendo a vuoto nell'aria), a prima vista semrba leggero come esercizio ma dopo 3/4 minuti che tieni le braccia sempre alzate le spalle urleranno. Le gambe sono un discorso completamente a parte, l'allenamento aerobico x un pugile è qualcosa di assolutamente vitale, spero x te che tu sappia usare bene la corda (ma non è del tutto indispensabile, però è meglio dei saltelli).
    X riassumere, una fullbody dove vai a toccare quai tutto in maniera rapida, con alte reps e pesi leggeri, escludendo l'addome che sarà allenato in modo particolarmente + pesante.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter