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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recupero

  1. #1
    L'avatar di FedeBuilder
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    Da 2 mesi e mezzo sto seguendo questa scheda:
    LUNetto-tricipiti-addome
    P.PIANA 3x10
    P.INCLINATA MANUBRI 2x10
    CROCI INCLINATA 3x8
    PUSHDOWN 3x10
    ESTENSIONE TRICIPITI CAVO 3x8
    CRUNCH 3x15
    CRUNCH INVERSO 3x15

    MER:Gambe-spalle
    HYPEREXTENSION 45°(x scaldare la bassa schiena prima dello squat) 3x20
    SQUAT 3x10
    LEG PRESS 45° 2x10
    LEG CURL ALTERNATO 3x10
    CALF IN PIEDI 3x12
    DISTENSIONI SOPRA LA TESTA 3x10
    ALZATE LATERALI 3x8

    VEN:dorso-bicipiti-addome

    LAT MACHINE AVANTI 3x10
    REMATORE MANUBRIO 2x10
    PULLEY ORIZZONTALE 3x8
    CURL BILANCERE 3x10
    CURL MANUBRI ALTERNATO 2x8
    CRUNCH 3x15
    CRUNCH INVERSO 3x15

    Per ora tralasciamo critiche e\o consigli sulla scheda che porterò avanti fino a febbraio,ma soffermiamoci sul recupero tra una serie e l'altra,che adesso è di 1 MINUTO.Premetto che ho già fatto una fase di ricondizionamento,dite che come recupero va bene o è poco e dovrei farne 1 MINUTO E MEZZO(considerato che l'intensità degli esercizi non è affatto bassa)???

  2. #2
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    DOVETE USARE LA FUNZIONE RICERCA !

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...ighlight=pause


    ecco come possiamo generalizzare
    1) lavori di forza: 2- 5'
    2) lavori di forza- massa: 2- 3'
    3) lavori di massa: 1 1/2 - 2'
    3) lavori a fatica cumulativa: 1' o meno

    ciao


    se non erro sei un principiantissimo quindi ti hanno dato lavori a fatica cumulativa con cedimento solo all'ultima serie giusto ?
    Infatti hai dei 3x8 - 3x10 , molte rip insomma ,questo si fa per migliorare la capillarizzazione e preparare il corpo a lavori piu pesanti, lo si fa in caso di condizionamento/ricondizionamento .
    Raggiungi l'ipertrofia per stimolo dell'acido lattico e quindi del gh.
    Quindi fai molte rip e pause basse (60" o meno) e ne risulta un gran pompaggio che ti da risultati nei primi mesi ma poi bisogna passare ad altro.
    Ad esempio ad una media di 120s di pausa (anche 180 per squat e stacchi ) e piramidali con piu serie a cedimento dopo un sufficente riscaldamento .
    Ultima modifica di weboy; 17-11-2003 alle 02:14 PM

  3. #3
    L'avatar di FedeBuilder
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    Quindi per ora potrebbe andare no?

  4. #4
    L'avatar di weboy
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    Da quanti mesi lavori con la pausa di 60" ?

    Se è gia un po secondo me devi cominciare a cambiare schemi.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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