Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: scheda allenamento definitiva

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito scheda allenamento definitiva

    apro questo thread definitivamente per quanto riguarda me posto anche le mie foto e le foto del fisico a cui aspiro.

    dunque nella mia personale palestra dispongo:

    panca inclinabile quindi sia piana che a 45°
    manubri
    lat machine
    sacco da boxe
    a presto una spalliera (quindi ci posso fare le trazioni)
    bilanciere 15 kg

    ora siccome mlt esercizi si possono fare cn manubri e bilanciere credo che nn dovrò acquistare altri attrezzi giusto?
    bene le prime foto sn il mio corpo l'ultima il fisico cui io ambisco

    faccio piscina 1 volta a settimana e 1 volta a settimana vado a corsa
    suddivido la mia settimana cosi:
    lunedi palestra
    martedi riposo
    giovedi palestra
    venerdi piscina (1oretta)
    sabato palestra
    domenica corsetta

    mi nutro nel seguente modo:

    colazione caffe latte 2 cucchiani da caffè di fruttosio puro e 2 fette biscottate integrali + 20 gr di proteine in polvere
    metà mattina frutta
    pranzo 150 gr di pasta + 20 gr di proteine in polvere
    merenda frutta e alle volte un panino o con prosciutto crudo o bresaola
    cena o fettine o uova o pesce le grammature nn ve lo so dire.
    la sera prima di andare a dormire una bella tazza di thè verde

    nei giorni di allenamento assumo 30 gr di proteine in polvere pre work e 30 post work accompagnate da 3 gr di amino pre e 3 gr di amino post ( ma sti aminoacidi mi servono? ) 1oretta prima di andare in piscina mi faccio 2 fette biscottate integrali cn poco burro e miele. oltre ai 30gr di proteine.

    ora voi vedendo il mio fisico, vedendo la suddivisione della mia settimana e gli attrezzi che ho, e vedendo la mia "dieta" e i risultati che voglio ottenere... ciò che piu mi preme x questa cavolo di estate è avere gli addominali... che tipo di allenamento mi consigliate di fare? grazie a tutti quelli che mi risponderanno e leggeranno questo thread. grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 8314   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 250 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 8315   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.JPG‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 31.2 KB 
ID: 8316   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.JPG‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 35.3 KB 
ID: 8317   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 298 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 8319  

    Ultima modifica di sc4rf4c3; 18-04-2009 alle 02:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Per diventare come quello della foto basta che vai al parco a raccogliere margherite e mangi Pesoforma ehehhehe

    A parte i scherzi per diventare come quello della foto ti basta un pò di dieta!

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    non va bene la mia? cavolo sto a stecchetto... nessun tipo di scheda da consigliare? almeno dove orientarmi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ammazza, quant'è magro !

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Si beh,a parte il punto di riferimento,alquanto discutibile
    ...nn siamo ad un supermercato

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho letto adesso che prendi pro in polvere,immagino che tu abbia una suddivisone dei macro gia prestabilita e che secondo i calcoli ti mancano le pro ,per arrivare alla tua quota,che assumi vero??non le prenderai mica cosi a casaccio

    @Tattos:cade a pennello l articolo che hai postao sul blog di paolo Molto vero

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    non va bene la mia? cavolo sto a stecchetto... nessun tipo di scheda da consigliare? almeno dove orientarmi?
    No, con la tua dieta non ci arriverai mai

    E' tutto da rivedere
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    e che dieta dovrei fare? è troppo poca? o è troppo grassa?
    le proteine le prendo secondo il criterio ke ho letto ke in teoria il corpo quando si fa palestra ha bisogno di 2gr di pro per kg.. ne assumo in polvere 80/90 il resto la sera.. a cibo.. devo mangiare piu carboidrati? mmm.. ma per il fisico che voglio nn saprei..

    si so che per i BB il fisico che voglio fa ridere.. però.. de gustibus..
    la scheda che attualmente sto eseguendo:
    60/90 sec x serie 2 min tra un esercizio e l'altro

    sabato
    panca piana 3 x 8
    panca 45° con manubri 3 x 10
    panca 45° croci manubri 3 x 12
    tricipiti su panca piana con bilanciere 3 x 10
    french press manubrio singolo 3 x 8
    addominali..

    mercoledi
    rematore manubrio singolo 3 x 10
    trazioni alla spalliera 3 x max di reps che riesco (quando mi arriva la spalliera, in assenza lat machine dietro 3 x 8)
    stacchi bilanciere 3 x 6
    curl alternato 3 x 10
    curl concentrazione 2 x 12
    (altro esercizio da consigliare x i bicips?)
    addominali..

    lunedi
    squat manubri 4 x 6
    affondi manubri 3x8
    arnold press 3 x 10
    addominali..

    venerdi 1hr di piscina stile libero e dorso
    domenica 1 oretta di corsa..

    vanno bene questi esercizi per il fisico che voglio?

    sabato
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 18-04-2009 alle 06:46 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nessuno dei 2, è solo impostata male all'origine. Gia il fatto di non prevedere un post-wo ne è il sintomo.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    accompagnate da 3 gr di amino pre e 3 gr di amino post ( ma sti aminoacidi mi servono? )
    gia che ci siamo,butta dentro un po di crea,bcaa,glutamina ....poi miskia tutto e vediamo cosa viene fuori

    Ma poi,parli di 30gr di pro,effettive,o un misurino da 30gr Perkè la cosa è leggermente diversa,e,nel caso fosse la prima quanti soldi ci spendi

    Poi:"la sera o fettine o uova o pesce" e qua,quanti gr di pro assumi??Anke qua,è a caso?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Io ribadisco per avere il fisico a cui "aspiri" basta una dieta ipocalorica lowcarb, qualche piegamento sulle braccia e i "classici" 100 addominali al giorno

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Io ribadisco per avere il fisico a cui "aspiri" basta una dieta ipocalorica lowcarb, qualche piegamento sulle braccia e i "classici" 100 addominali al giorno
    Sono daccordo

    se proprio vuoi andare in palestra fatti una cosa semplice con esercizi essenziali 3 sedute

    una SQUAT-pressa e rematore

    una panca-lento avanti in piedi e frech press

    una Stacco-trazoni e bicipiti


    Con questi esercizi e una dieta low carb puoi ottenere molto di + di quello che aspiri!

    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    parlo di misurino, prendo le proteine tiple whey 100% whey protein della PREMIER.

    assumo 20gr al mattino, 20gr a pranzo, la sera mangio piu proteico e assumo 20gr,
    nei giorni di allenamento, 20 al mattino, 20 a pranzo, 30 pre work e 30 post work.
    dieta low carb che vuol dire? cosa dovrei eliminare dalla mia diciamo "dieta" ?
    come post workout che dite di assumere oltre ai 30gr di pro?

    ma quindi con dieta low carb e gli esercizi che svolgo arrivo ad ottenere sto benedetto fisico tonico/definito e asciutto? io mi so rotto di avere la pancetta maledetta!!! se nn si è capito il mio obiettivo e ave gli addominali.. oltre allo sviluppare il resto dei muscoli ma cm obiettivo primario giu quella pancetta in foto alla fine nn sono grasso anzi.. peso 62 kg qualcosa meno.. ma c'è quel rolletto maledetto...
    a me piace alzare ghisa.. mettermi li in palestra nel mio ambientino... è piacevole.. in piu volevo chiedere siccome a me manca un po il petto in alto in mezzo... in basso ce l'ho.. ma in mezzo nn dico che nn ce l'ho ma quasi.. ke esercizio è piu favorevole a stimolarlo?e per allenare gli avambracci? bastano le trazioni?
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 18-04-2009 alle 09:32 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    LowCarb significa in grozzo: tanti grassi, tante proteine, poghi carboidrati! Simile alla dieta metabolica ma più alta coi carboidrati.

    -----

    Senti, il tuo ultimo messaggio è proprio da ridere! Xò uno che ragiona e parla come te mi preoccupa xkè sono sicuro che 99/100 scazza tutto!

    Ti avviso che quello che ti passa ora per la testa è pura follia, non hai un benché minimo di informazioni su di te, su l'alimentazione e sugli esercizi. Non ottieni niente se prima non impari qualcosa, ma anzi rischi di autolesionarti e stare male per nulla.

    Obbiettivamente quel ragazzo ha una percentuale di grasso corporeo molto molto bassa, potrebbe essere dovuta da una sua caratteristica genetica o un'alimentazione scarsa. Diciamo che è un pò dell'una e dell'altra, sia xkè è secco sia xkè è poco muscoloso. Tu non hai quella caratteristica, la tua genetica è un pochettino differente e non hai muscoli tonici, aldilà della cotenna di adipe che ti ricopre.

    Vedendo la tua dieta ti direi che così ti riempi di merd@ e non perdi grasso, solo muscoli. Quel ragazzo della foto per arrivare a quel livello (sto enfatizzando eh) probabilmente si è allenato qualche anno, e vuoi o non vuoi qualche hettogrammo di muscolo l'ha messo pure lui. Ma è cresciuto mangiando, non facendo una dieta ipocalorica.

    Se te, ora, ti metti a dimagrire ti scoprirai talmente ma talmente brutto e flaccido che implorerai di tornare come prima. Ti spiego xkè sinceramente: non hai molti muscoli, forse un pò di pump ma sei molto appannato. Puoi perdere il grasso che hai ma ci metterai moltissimo proprio xkè non hai muscoli e non ti alleni pesante e quindi (?conseguenza?) il tuo metabolismo basale è molto basso. Quando ci arriverai ti scoprirai secco ma non muscoloso () come quello nella foto.

    Se invece segui il consiglio "dei più", ti fai un programmino, cerchi di aumentare di carichi e di muscoli, di aggiustare la dieta, il lavoro di definizione sarà semplice ed in più il tuo fisico sarà migliore. Ma adesso le TUE premesse sono pessime, dieta, allenamento, stile, pensiero!

    Non và,,proprio niente!
    Ultima modifica di Dargor; 18-04-2009 alle 10:17 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    beh in palestra faccio le fondamentali.. e mi pare che la ghisa la alzo o come dici tu i carichi.. il programmino nn me lo sono fatto? nn mi sembra scusa... o forse abbiamo 2 concetti diversi di programmino.. dieta purtroppo nn sn dietologo e nn ci capisco na mazza pero ultimamente seguendo quello stile ho perso 4 kg.. avevo na panzetta prima che nn si poteva guardà, fidati che nn s***** tutto amo lo sport lo farei tutti i giorni se fosse possibile, e nn dico solo palestra.. io voglio seguire i vostri consigli, ok mettiamo su qualche ettogrammo di muscoli cm dici tu.. pero mi pare sto seguendo una scheda di esercizi per metterli appunto... la dieta è il mio punto debole.... io vi kiedo perfavore aiutatemi a toglie quella pancetta.. o è impossibile? l'uso di termogenici potrà servire?

Discussioni Simili

  1. Scheda personalizzata, tratto da "Scheda di allentamento definitiva"
    Di simoegio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-02-2014, 12:16 PM
  2. La scheda di allenamento definitiva
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2013, 11:41 AM
  3. La scheda di allenamento definitiva ;-)
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 05:59 PM
  4. da lunedi inizio scheda di allenamento definitiva
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 07:44 PM
  5. Scheda definitiva?
    Di Pugile nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-03-2006, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home