Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto tricipiti...a voi la parola

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito Aiuto tricipiti...a voi la parola

    ciao a tutti ragazzi.. premetto di saper bene che non esistono leggi nel bb perche tutto è soggettivo ma adorando i tricipiti mi chiedo quali siano gli es migliori per la loro crescita

    il tricipite è il muscolo che da volume al braccio, composto da 3 fasci e collegato a 2 articolazioni ovvero gomito e spalla

    gli esercizi piu utilizzati sono

    french press che necessita di un buon riscaldamento
    push down ai cavi
    panca stretta
    flessioni alla panchette
    parallele
    kick back
    estensioni dietro la nuca con manubrio

    adesso io mi e vi chiedo: quali es sarebbe meglio che facessero parte di una scheda?
    io generalmente sto sulle 10/11 serie per i tricipiti, sono troppe??
    aiutatemi a stilare una buona routine per aumentare al massimo la crescita di questo muscolo..
    VI RINGRAZIO

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Almeno uno tra parallele strette e panca stretta non deve mancare (anche tutti e due). Poi per il volume di lavoro dipende. Se li alleni una sola volta a settimana direi che 12-15 serie potrebbero andare. Medio basse reps nei multiarticolari, medio alte o alte nei monoarticolari. La scelta dei complementari dipende essenzialmente dal capo del tricipite su cui vuoi enfatizzare il lavoro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ciao teonida ti ringrazio.. allora il capo su cui voglio lavorare è essenzialmente il capo lungo ke da maggiore volume al muscolo...

    io per il momento seguo una scheda fatta da me di 4 volte a sett monofrequenza e alleno i tricipiti coi bicipiti

    ti illustro la routine del petto perche coinvolgo anche li il tricipite in quanto voglio aumentarlo il piu possibile

    petto spalle

    panca piana
    panca inclinata
    croci
    parallele 4xmax

    push down ai cavi 2x15 pump tricipiti

    poi parto con le spalle

    non ti ho scritto serie e rip in panca ecc e nelle spalle nemmemo gli es xke volevo solo farti ved ke coinvolgo i tricipiti qnd faccio petto.. il pump lo faccio xke in qst modo è come se i tric li alleno 2xweek

    passo alla routine delle braccia scrivendo solo gli es dei tric

    push down 3x10
    french press 4x8
    estensioni dietro nuca 3x12

    come potrei variare questa routine per aumentare il volume generale del tricipite??

    ah dimenticavo.. tra la routine del petto e qll delle braccia ci sn 4 giorni quindi il riposo è sufficiente..

    aspetto tue risposte o anche di altri... grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass89 Visualizza Messaggio
    ciao teonida ti ringrazio.. allora il capo su cui voglio lavorare è essenzialmente il capo lungo ke da maggiore volume al muscolo...

    io per il momento seguo una scheda fatta da me di 4 volte a sett monofrequenza e alleno i tricipiti coi bicipiti

    ti illustro la routine del petto perche coinvolgo anche li il tricipite in quanto voglio aumentarlo il piu possibile

    petto spalle

    panca piana
    panca inclinata
    croci
    parallele 4xmax

    push down ai cavi 2x15 pump tricipiti

    poi parto con le spalle

    non ti ho scritto serie e rip in panca ecc e nelle spalle nemmemo gli es xke volevo solo farti ved ke coinvolgo i tricipiti qnd faccio petto.. il pump lo faccio xke in qst modo è come se i tric li alleno 2xweek

    passo alla routine delle braccia scrivendo solo gli es dei tric

    push down 3x10
    french press 4x8
    estensioni dietro nuca 3x12

    come potrei variare questa routine per aumentare il volume generale del tricipite??

    ah dimenticavo.. tra la routine del petto e qll delle braccia ci sn 4 giorni quindi il riposo è sufficiente..

    aspetto tue risposte o anche di altri... grazie!

    Innanzi tutto lascia perdere il fatto che i tricipiti li coinvolgi nell'allenamento del petto, perchè tutti gli esercizi multiarticolari non coinvolgono solo il muscolo target.
    Se fai bicipiti e tricipiti insieme allora devi fare prima i tricipiti (perchè sono piu grandi e, soprattutto, perchè sono il tuo target primario ora come ora).
    Poi vedo che non fai esercizi multiarticolari, il che secondo me è sbagliato (a meno che tu non abbia una certa anzianità di allenamento, nonchè una certa maturità muscolare), perchè il tricipite, di solito, risponde molto bene a carichi elevati.
    Ti faccio un esempio del mio WO di venerdì, in cui ho cercato di enfatizzare il lavoro sul capo lungo.
    - Panca stretta 4x6 (1'30'')
    - Dip strette 4x10/10/8/8 (1')
    - French press su panca inclinata 3x12/15 (30''-45'')
    - Estensioni sopra la testa con corda al cavo 3x12/15 (30''-45'')

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ti ringrazio x la disponibilita

    i tric li faccio prima dei bic

    x qnt riguarda gli es mi pare ke non siano il massimo quelli scelti da me
    io ho anke un diario.. diario di uno small che vuole diventare big magari dacci un occhiata e ne discutiamo li..
    comunque
    la panca stretta l'ho fatta in passato però ho senpre avuto l'impressione di sbagliare la modalita dell'esercizio,

    le parallele le faccio gia nella giornata del petto ma potrei farle anche in quella dei tricipiti senza problemi..

    ho pensato ad una cosa del genere

    push down ai cavi 3x10
    parallele 3xmax
    french press con bilancere 3x8
    estensioni dietro la nuca 3x12

    come la vedi?? adesso comunque guardo sul tubo la panca stretta...
    per curiosita, nella panca stretta il bilancere lo prendo ovviamente stretto e qnd scendo sto all'altezza dei capezzoli o della gola?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass89 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio x la disponibilita

    i tric li faccio prima dei bic

    x qnt riguarda gli es mi pare ke non siano il massimo quelli scelti da me
    io ho anke un diario.. diario di uno small che vuole diventare big magari dacci un occhiata e ne discutiamo li..
    comunque
    la panca stretta l'ho fatta in passato però ho senpre avuto l'impressione di sbagliare la modalita dell'esercizio,

    le parallele le faccio gia nella giornata del petto ma potrei farle anche in quella dei tricipiti senza problemi..

    ho pensato ad una cosa del genere

    push down ai cavi 3x10
    parallele 3xmax
    french press con bilancere 3x8
    estensioni dietro la nuca 3x12

    come la vedi?? adesso comunque guardo sul tubo la panca stretta...
    per curiosita, nella panca stretta il bilancere lo prendo ovviamente stretto e qnd scendo sto all'altezza dei capezzoli o della gola?
    Allora andiamo con ordine...
    Le parallele che fai quando alleni il petto non sono lo stesso esercizio che fai nella sessione dei tricipiti: Per concentrare lo sforzo sul petto devi allontanare tra loro le parallele (se possibile) e inclinare il busto in avanti. Quando alleni i tricipiti, invece, devi avvicinare le parallele e tenere il busto perpendicolare al pavimento, cioè dritto.
    Poi, le parallele vanno fatte come primo esercizio (se non fai la panca stretta) perchè, come ti ho detto i tric rispondono bene a carichi alti, quindi fai le parallele come primo esercizio e sovraccarica e non superare le 8 reps.
    Per quanto riguarda gli altri esercizi potrebbero anche andare, anche se non amo fare troppi cavi e cavetti. meglio sarebbe:
    Parallele: 4x6-8
    French press: 4x10-12
    Estensioni dietro la testa: 4x12-15

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    french press faccio qll col bilancere o da seduto alla makkina? ovvero un cavo con impugnatura dietro la nuca..

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass89 Visualizza Messaggio
    french press faccio qll col bilancere o da seduto alla makkina? ovvero un cavo con impugnatura dietro la nuca..
    bilanciere

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda e nuovi problemi...la parola agli esperti XD
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 10:13 AM
  2. aumentare di peso? è una parola!
    Di VPower nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 11:00 PM
  3. La mia scheda...bisognosa della parola di esperti :D
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 06:34 PM
  4. parola libro poliquin - tempo
    Di Ettoreff nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-08-2007, 02:11 PM
  5. Parola agli esperti!
    Di melots nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2007, 11:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home