Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: gli addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito gli addominali

    raga mi sorge un dubbio su come allenare gli addominali... quante serie fare girovagando per la rete ognuno lo dice a modo suo.. chi dice 100 ripetizioni chi 60 50 40.. ecc...

    ora vi chiedo quali sono gli esercizi che fanno spaccare gli addominali...
    la panca ab king pro e simili sono utili? siccome ne ho una..
    io per ora sto facendo 50 crunch 100 russian twist e 50 reverse crunch sono pochi come esercizi?

    stavo pensando che mentre faccio gli allenamenti di avvolgere la fascia addominale con la pellicola trasparente in modo da far sudare la parte interessata.. è una buona idea? o una ca**ata? eheh

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    dunque nn serve fare esercizi assurdi x gli addominali... basta il crunch normale con gambe fisse e culo a terra

    ma x gli obliqui?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sono importanti le ripetizioni più che gli esercizi, fanne 2, uno da 10-12 rep con resistenza e uno di pump da 20...
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    e spiegami cosa vuol dire con resistenza? e pump? wow sl 2 serie? 10-12 ripetizioni? io pero conta che devo scendere la pancetta... ormai sono arrivato a fare 200 addominali... credo che non le sento neanche 12 ripetizioni.... o 20.. pero boh... mi metto in mano agli esperti.. ma per fare gli obliqui?'??
    a casa ho anche la panca ab king pro... pero nn è proprio quella ma ha lo stesso funzionamento... e ho anche l'elettrostimolatore della globus... cioè roba seria.. tipo costa 300/400 euro.. ha 100.000 programmi (centomila no xò hehe).... dite ke aiuta?
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 30-03-2009 alle 12:05 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parola, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    284

    Predefinito

    il vecchio saggio dice che più che altro gli addominali sono questione di alimentazione...
    buttati sul petto o meglio sulle spalle (solo è un po' più difficoltoso) una trentina di chili e vedrai che scendi bene a 10 reps... poi declina la panca e il gioco è fatto... 3x15 sono più che sufficienti... se riesci a farle...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    e spiegami cosa vuol dire con resistenza? e pump? wow sl 2 serie? 10-12 ripetizioni? io pero conta che devo scendere la pancetta... ormai sono arrivato a fare 200 addominali... credo che non le sento neanche 12 ripetizioni.... o 20.. pero boh... mi metto in mano agli esperti.. ma per fare gli obliqui?'??
    a casa ho anche la panca ab king pro... pero nn è proprio quella ma ha lo stesso funzionamento... e ho anche l'elettrostimolatore della globus... cioè roba seria.. tipo costa 300/400 euro.. ha 100.000 programmi (centomila no xò hehe).... dite ke aiuta?
    Attenzione, io ho detto 2 esercizi, non 2 serie.
    Come mai per il petto fai serie da 6-12 rep e per gli abs fai serie da 200? Non sono entrambi muscoli? Allora perchè non allenare il petto con 200 rep?
    Gli abs vanno allenati come tutti gli altri muscoli, con una serie a range ipertrofico (10-12 rep o poco più, a cedimento, cioè con una resistenza, come potrebbe essere un manubrio da 20kg sul petto).
    Le serie da 20000 addominali funzioneranno in dragonball, ma non nella vita reale.
    Poi potrai fare tutti gli addominali ch vuoi, ma la pancetta non calerà a forza di crunch. Per quello è indispensabile una dieta decente. Ripeto, la pancia non va via a forza di addominali.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Poi potrai fare tutti gli addominali ch vuoi, ma la pancetta non calerà a forza di crunch. Per quello è indispensabile una dieta decente. Ripeto, la pancia non va via a forza di addominali.
    Ma sei sicuro ? in televisione hanno detto di si
    su reti locali ho visto apparecchi che facevano allenare gli addominali e in concerto crescevano tutti gli altri muscoli

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro ? in televisione hanno detto di si
    su reti locali ho visto apparecchi che facevano allenare gli addominali e in concerto crescevano tutti gli altri muscoli
    Ho visto anche apparecchi che vibrano, in 10 minuti fanno lo stesso lavoro di 20' di leg press+30' di tennis+30' di nuoto+30' di massaggio drenante...Miracoloso
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ahahhahahha si in effetti è una cosa molto divertente , ogni volta mi chiedo che ci stiamo a fare qui noi .
    Comunque volevo solo aggiungere un consiglio , secondo me inizialmente per chi ancora non gli si vedono gli addominali , di evitare il sovraccarico perchè si inspessiscono solo , deve prima farli uscire con una buona dieta e ovviamente crunch e sit up .

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    ahahhahahha si in effetti è una cosa molto divertente , ogni volta mi chiedo che ci stiamo a fare qui noi .
    Comunque volevo solo aggiungere un consiglio , secondo me inizialmente per chi ancora non gli si vedono gli addominali , di evitare il sovraccarico perchè si inspessiscono solo , deve prima farli uscire con una buona dieta e ovviamente crunch e sit up .
    Si, ma allenarli a basse rep senza sovraccarico che senso ha?
    Poi per cosa li alleni se non per ispessirli, per il gusto di faticare?
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Si, ma allenarli a basse rep senza sovraccarico che senso ha?
    Poi per cosa li alleni se non per ispessirli, per il gusto di faticare?
    ma si però devi anche tenere conto che l'addome non è allenato e ti potresti fare anche molto male , consiglio sempre allenare senza peso agli inizi , poi passare al sovraccarico , agli inizi si potrebbe evitare , però se uno vuole lo può fare , poi vede come ci si trova meglio.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    quindi mi faccio 4 serie con 15 ripetizioni per ogni esercizio a cedimento piano piano.. mangio piu pulito... e se ci abbino l'elettrostimolatore? non è di quelli scarsi...
    pero per gli addominali obliqui? il russian twist vabene? o proponete altro?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    il recupero vai di 30 secondi , elettrostimolatore mah se vuoi provalo poi mi fai sapere , gl obliqui bo mo ci penso e in caso ti dico , perchè prima di dirti fandonie vorrei vedere l'efficacia vera di tali esercizi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ok rimango in attesa...

Discussioni Simili

  1. Scolpire gli addominali
    Di TDKMAN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 01:25 PM
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 01:44 PM
  3. Allenare gli addominali
    Di Body nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 08:24 PM
  4. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home