Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: sono nuovo e subito un bel problemino

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito sono nuovo e subito un bel problemino

    buonasera..mi presento..mi chiamo lorenzo,ho 20 anni e mi alleno da 5..sono un grande body builder,è la mia passione e devo dire che in questi anni mi sono ingrossato tantissimo..adesso sono alto 190 cm e peso circa 93 kg..non sono ne obeso ne niente..anzi ero il classico tipo alto e abbastanza magro..in questi anni ho costruito un bel fisichetto però i pettorali sono rimasti il mio punto debole..sopratutto la parte superiore..io ho seguito questa scheda per 4 settimane:

    -Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
    -Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
    - spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
    -Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero


    ed ho ottenuto bei risultati..il mio istruttore però adesso l'ha cambiata e come da programma da oggi seguo questa:

    -panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
    -spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
    -croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)


    la seconda mi è sembrata molto sul pompaggio..per la massa la seconda scheda funziona??chi mi può dare alcuna dritta??grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio
    buonasera..mi presento..mi chiamo lorenzo,ho 20 anni e mi alleno da 5..sono un grande body builder

    http://www.youtube.com/watch?v=msykSKKxLx4

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    wow che accoglienza..mi aspettavo qualcosa di peggio..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    dopo la grande battuta non c'è nessuno che mi aiuta??

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    sei modesto... un punto a favore per te quando gareggerai e sbeffeggerai gli altri sul palco
    dopo 5 anni però non hai capito molto di bodybuilding se ti fai fare ancora la scheda dall'istruttore della palestra
    se devi fare lo stripping fallo almeno bene... non aspettare 30 secondi... fai due respiri profondi e poi riprendi subito
    sennò fai un rest pause, tenendo lo stesso carico ma dopo le prime otto riposi 10 secondi
    il volume delle croci non mi piace...addirittura 5 serie...boh

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    me la faccio fare perchè lui è un vero body builder..ha vinto tantissime gare e credo che qui si questo forum nessuno possa rispondere all mie domande..non so se quelllo che ho chiesto è troppo difficile o se il livello di questo forum è bassissimo..mah

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    scusa tesoro... è un grande bodybuilder, ha vinto tantissime gare, qui nel forum dopo due post dici che nessuno ti puo aiutare... mi sembrano paramentri sufficienti per non scrivere piu qua e ascoltare il tuo grande allenatore no?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    quoto il tenente

    premessa non sempre il grande atleta è anche un ottimo allenatore
    o un grande scienziato un buon maestro

    se hai fiducia assoluta nel tuo trainer allora non porti nessun problema
    quello che ti dice è il meglio che può esserci per te
    tu sdraiati in panca fai le serie come sono scritte, recupera i tempi previsti, ecc ecc

    se invece hai qualche dubbio o chiedi al guru di risolvertelo e li puoi prenderti le confidenze che vuoi
    ma se ti iscrivi su un forum di discussione accetta umilmente quella che è l'opinione di chi gentilmente ti risponde
    nessuno qui esibisce certificazioni diplomi titoli o quant'altro, siamo un gruppo di persone che amano allenarsi con i pesi ognuno con i suoi obiettivi e i suoi scopi
    e soprattutto hanno piacere di scambiare parole ed opinioni con gli amici della comunità

    credo che tu stia cercando una consulenza di personal training (€€€€€€)
    forse quindi sarebbe stato piu appropriato scrivere:
    "ciao a tutti sono un amante del bodybuilding e ho intenzione a breve di avvicinarmi al mondo agonistico, al momento mi segue il sig. XXXXX, sono molto soddisfatto dei sui metodi di allenamento ma giusto per curiosità vorrei avere il parere di altre persone esperte; io abito a YYYYYY, sapreste indicarmi il nome di un preparatore valido nella zona.
    ciao e grazie"
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    The Blade l'aver vinto tante gare ed essere grosso non fa di un atleta un buon BB...perchè sicuro c'è il lavoro di gente preparata alle spalle!
    Gli stessi Pro IFBB (mica pizza e fichi) hanno consulenti per allenamento ed alimentazione,e mica perchè sono stupidi.
    Quindi,visto che in questo campo c'è gente che ha vinto gare poco importanti a bizzeffe 20 anni fa e ora fa il guru dei pesi,io ti consiglio:
    Umiltà 25 serie da 2 settimane l'una! Dopo ritorna da noi.
    No Pain,No Gain

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio
    me la faccio fare perchè lui è un vero body builder..ha vinto tantissime gare e credo che qui si questo forum nessuno possa rispondere all mie domande..non so se quelllo che ho chiesto è troppo difficile o se il livello di questo forum è bassissimo..mah
    Quello che hai chiesto non è difficile...è banale e l'unica cosa bassissima in questo thread è il livello del tuo italiano e la tua umiltà.

    Lo stripping si fa come detto dal tenente e non è una metodica da massa ma da intensità...può essere usata in massa eventulmente per brevi periodi su un gruppo carente come shock.

    La "scheda" del tuo istruttore non mi piace per niente, ma non voglio giudicare il lavoro di altri PT.

    Ti invito a moderare da subito i toni e non fare neanche una mezza risposta sgarbata, altrimenti ti tolgo dall'imbarazzo e decido io per te il commiato dal forum.

    Ciao,

    Menphisdaemon.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Quello che hai chiesto non è difficile...è banale e l'unica cosa bassissima in questo thread è il livello del tuo italiano e la tua umiltà.
    prima di essere umile devi essere qualcuno.se ti definisci un grande bodybuilder non penso che ti serva una risposta a una domanda che hai postato nella sezione sbagliata.dovevi postare nel repato babybuilder.

    detto questo dammi un motivo perche tu debba eseguire la panca piana prima di quella inclinata per i stimolare maggiormente la parte alta.
    le spinte non esistono esistono le distensioni.e la panca qualnto alta la metti?l'inclinazione?è fondamentale!!!quindi prima definisciti ignorante sull'argomento e poi chiedi!!!

    altro punto.perche uno che fa gare dovrebbe fregarsene difare una scheda complessa a uno cosi??

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sociopatico basta flames. Il prossimo che getta benzina ne risponde...il nostro grande BBer è già stato avvisato e spero non sprechi l'occasione di mettersi in carreggiata.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    lo chiedo perchè mi hanno detto che era un buon sito questo..il mio allenatore che tanto disprezzate non ha una risposta perchè lui dice che sto bene così..ma io mi sono fissato che il petto è molto indietro..la scheda che ho seguito fino ad adesso per 4 settimane e la prima..adesso sto facendo la seconda..e vi ho fatto un bel pò di domande...chi mi aiuta a far ingrossare per bene il petto??

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    "ciao a tutti sono un amante del bodybuilding e ho intenzione a breve di avvicinarmi al mondo agonistico, al momento mi segue il sig. XXXXX, sono molto soddisfatto dei sui metodi di allenamento ma giusto per curiosità vorrei avere il parere di altre persone esperte; io abito a MARTANO in provincia di LECCE, sapreste indicarmi il nome di un preparatore valido nella zona.
    ciao e grazie"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non c'è nessuno??se faccio domande intelligenti e giuste nessuno mi rx..mah

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo...ciao a tutti...chiedo subito consigli;)
    Di Nane nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 04:07 PM
  2. ...sono nuovo, parto subito con qualche quesito...
    Di ovEr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 03:59 PM
  3. Datemi una mano a costruire un bel fisico, sono avido di consigli!!!!
    Di crespo80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-10-2005, 08:12 PM
  4. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM
  5. problemino
    Di erikbest nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-2002, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home