Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: massa e ciclismo...fattibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito massa e ciclismo...fattibile?

    ciao ragazzi,è da poche settimane che ho iniziato a fare downhill,non so se sapete che è,ad ogni modo,per chi nn lo sa,è quello sport estremo che grazie alle mountain bike,si scende a canna dai boschi,piste da sci ecc...
    questo sport richiede molta resistenza per quanto riguarda le gambe,in quanto una discesa viene fatta nel giro di pochi minuti,e viene fatta al110%.e x questo mi è stato consigliato di fare esercizi per la gambe per aumentare la forza di resistenza.
    io faccio gia palestra ,da un anno e mezzo,con dieta,per mettere su massa,ma so che il ciclismo è uno sport molto aerobico,e quindi controproducente alla massa...sbaglio?
    mi piacerebbe fare una scheda massa(per la parte superiore) e resistenza (per gli arti inferiori),impostata a cicli,in modo da rendere la seduta anche poco noiosa.
    avevo pensato ad 1/2 volte a settimana,l'uscita in mtb per fare fiato..e 2 volte a settimana palestra.

    voi che dite?posso trovare un compromesso?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,è da poche settimane che ho iniziato a fare downhill,non so se sapete che è,ad ogni modo,per chi nn lo sa,è quello sport estremo che grazie alle mountain bike,si scende a canna dai boschi,piste da sci ecc...
    questo sport richiede molta resistenza per quanto riguarda le gambe,in quanto una discesa viene fatta nel giro di pochi minuti,e viene fatta al110%.e x questo mi è stato consigliato di fare esercizi per la gambe per aumentare la forza di resistenza.
    io faccio gia palestra ,da un anno e mezzo,con dieta,per mettere su massa,ma so che il ciclismo è uno sport molto aerobico,e quindi controproducente alla massa...sbaglio?
    mi piacerebbe fare una scheda massa(per la parte superiore) e resistenza (per gli arti inferiori),impostata a cicli,in modo da rendere la seduta anche poco noiosa.
    avevo pensato ad 1/2 volte a settimana,l'uscita in mtb per fare fiato..e 2 volte a settimana palestra.

    voi che dite?posso trovare un compromesso?
    certo si può trovare un compromesso , nessuno deve fare palestra a vita solo e perchè ha paura di togliere massa , poi basta mangaire adeguatamente solo però renditi conto che se prima ottenevi 100 ora ottieni 70 , fai cio che piu ti piace , un ultima cosa , non lo so per certo ma fare 2 allenamenti diversificati cioè massa sopra e forza sotto non mi sembra il massimo , potresti andare a danneggiare ginocchia e articolazioni inferiori per il carico eccessivo , però non ho certezze di quello che dico quindi magari consulta qualcuno piu compretente di me .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grazie mille...spero che qualcun altro possa intervenire e sciogliermi questo dubbio ...e magari consigliarmi un buon allenamento a circuito

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Io non vorrei dire baggianate ma non credo si possa fare allenamento per la massa sopra e resistenza sopra...la resistenza è una sommatoria di tanti fattori così come la forza.
    Non so sarebbe come mettere le gomme lisce dietro e davanti le gomme da pioggia e voler correre sia su pioggia che su asfalto asciutto, rischi un fuoripista
    A parte le battute aspetta i guru del forum che sapranno consigliarti sicuramente meglio

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io non so come funzioni questo downhill, ma facendo ciclismo di massa ne metterai ben poca, soprattutto di sopra.

    Ma comunque ne avevamo gia discusso con te, no? sei quello che fa mille sport e vuole la massa. Se fai mille sport avrai un fisico atletico, ma non la "massa" come la intendiamo noi...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come sempre.. chi troppo vuole poco stringe.

    certo puoi lavorare come dici tu per avere un fisico atletico ma dubito (salvo doti genetiche particolari) tu possa ottenere masse considerevoli
    anche perchè l'attività aerobica che svolgi è intensa e discretamente catabolica.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Si potrebbe fare una discussione lunga un mese su quel "discretamente"

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Nella mia palestra si allena un ragazzo che fa anche lui downhill e ti posso assicurare che è tutto tranne che poco massoso.
    Certo non è un culturista ma si difende bene.
    Essenzialmente si allena 2 volte in palestra suddividendo in parte di sopra e di sotto e nel fine settimana fa downhill.
    In questo periodo, dopo un paio di mesocicli dedicati alla resistenza si sta dedicando a un allenamento classico per la massa. Però non l'ho mai visto allenare resistenza e massa contemporaneamente su parti del corpo diverse.

    Non farti fuorviare da chi ha una visione troppo settoriale dell'allenamento con i pesi: se trovi il tuo sistema e non cerchi di strafare puoi raggiungere buoni livelli (certamente non da agonista) di tutto rispetto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Nella mia palestra si allena un ragazzo che fa anche lui downhill e ti posso assicurare che è tutto tranne che poco massoso.
    Certo non è un culturista ma si difende bene.
    Essenzialmente si allena 2 volte in palestra suddividendo in parte di sopra e di sotto e nel fine settimana fa downhill.
    In questo periodo, dopo un paio di mesocicli dedicati alla resistenza si sta dedicando a un allenamento classico per la massa. Però non l'ho mai visto allenare resistenza e massa contemporaneamente su parti del corpo diverse.

    Non farti fuorviare da chi ha una visione troppo settoriale dell'allenamento con i pesi: se trovi il tuo sistema e non cerchi di strafare puoi raggiungere buoni livelli (certamente non da agonista) di tutto rispetto.

    esatto...cioè non voglio masse muscolari abnormi,non mi piacciono...e non voglio diventare campione in nessuna disciplina che pratico...voglio solo fare bella figura con il fisico,e divertirmi...voglio mantenermi bene in forma...
    ad ogni modo,mi sapreste consigliare o dirmi come posso impostare una scheda che mi possa dare una buona preparazione al dh,ma che mi possa aiutare nel tempo a mantenermi in forma e aumentara magari un po la massa?
    è una cosa possibile?
    rispondetemi vedendo la cosa da parte di uno ke nn gliene puo fregare di meno di avere 45 cm di braccio,ma piuttosto avere un fisico atletico

    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Quoto pienamente Zanna
    Il fiato e la resistenza se fai downhill puro ti servono poco..
    non solo puoi mantenere il programma di "massa" per le gambe
    ma potresti fare qualcosa di specifico di potenza con lo squat...
    visto che in discesa ci sono parecchi scatti repentini...
    occhio soprattutto agli avambracci.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    zanna mi riferivo proprio a tipi come quello che conosci tu
    gli atleti dotati sono... dotati appunto e nn vanno presi come riferimento

    cmq è giusto sperimentare sulla propria pelle, l'utente ha postato chiedendo un nostro parere e noi abbiamo risposto

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    prima volevi fare palestra+muay thai
    poi palestra+muay thai+jujitsu
    poi palestra+muay thai+jujitsu+nuoto

    adesso hai abbandonato le altre 3 discipline per il downhill, tra 1 mese cosa farai?

    comunque se posso darti un consiglio spassionato, visto che l'unica costante nelle tue scelte (che spero nn saranno anche nella vita reale così volubili)
    è di eliminare tutti gli altri sport e fare SOLO palestra, visto che quello che realmente vuoi anche se nn lo vuoi ammettere è proprio la massa..

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    prima volevi fare palestra+muay thai
    poi palestra+muay thai+jujitsu
    poi palestra+muay thai+jujitsu+nuoto

    adesso hai abbandonato le altre 3 discipline per il downhill, tra 1 mese cosa farai?

    comunque se posso darti un consiglio spassionato, visto che l'unica costante nelle tue scelte (che spero nn saranno anche nella vita reale così volubili)
    è di eliminare tutti gli altri sport e fare SOLO palestra, visto che quello che realmente vuoi anche se nn lo vuoi ammettere è proprio la massa..
    Centrato in pieno.

    Rep d'obbligo (appena posso)
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    prima volevi fare palestra+muay thai
    poi palestra+muay thai+jujitsu
    poi palestra+muay thai+jujitsu+nuoto

    adesso hai abbandonato le altre 3 discipline per il downhill, tra 1 mese cosa farai?
    cosa???? i casi sono 2:

    1) o hai preso dei funghi allucinogeni...
    2) o ti sei confuso...

    io faccio palestra 2 volte a settimana,e ju jitsu altrettante volte...non l'ho assolutamente mollato...non so da dove tu hai preso questa informazione assolutamente fasulla...ho fatto nuoto per 2 mesi e poi mi sono stufato. la muay thay non so ke ca*** centra,probabilmente ti 6 confuso...
    io faccio 3 attività...jj+palestra+downhill --> è cosi assurdo?
    cmq nn preoccupatevi x le mie attività,sono affari miei,la palestra e basta mia annoia..
    vi ho chiesto un parere,e vorrei che gentilmente mi rispondeste con informazioni tecniche e non sul mio stile di vita..
    voi avete il pallino della massa come immensi muscoli che stracciano le magliette...e non avete capito ke nn me ne puo fregare di meno..la MASSA ke dico io, è quel filo di muscoli in più, e non 12 kg in piu!!!voi ragionate da BB,io da sportivo...è diverso...
    preferisco guadagnare 1cm di massa sulle braccia in 5 mesi(tempo non veritiero) e divertirmi con quello ke faccio,piuttosto ke guadagnarlo in 2 mesi ma vivere solo in palestra


    grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la volpe e l'uva
    su questo forum probabilmente la maggiorparte degli utenti passa meno tempo di te ad allenarsi e i cm sulle braccia (o in altri gruppi ) li mette prima.

    secondo me nn hai un atteggiamento molto sereno nei confronti dello sport e forse ancora meno nei confronti del tuo fisico, cmq è solo una mia opinione.

Discussioni Simili

  1. La mia prima dieta per massa e ciclismo
    Di branzino88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2022, 08:25 PM
  2. scheda con soli manubri... fattibile??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 11:13 PM
  3. +++ Diario Beppe: Obiettivo preciso, e credo fattibile!+++
    Di senza_carene nel forum Online Training Journal
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 06:16 PM
  4. allenamento estivo: questo é fattibile?
    Di user_deteted0099 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-07-2007, 08:36 AM
  5. in teoria è fattibile?
    Di Damien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home