Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3
    L'avatar di -shiva-
    -shiva- non  è collegato Mr Italia

Predefinito la macchina per il petto

ciao!
    parlando con un amico in palestra che usa quasi esclusivamente macchine (ed e' messo molto bene a muscoli) ho cominciato a sostituire
    alla panca piana la come-si-chiama-macchina-dove-stai-seduto-e
    spingi-in-avanti-come-sulla-panca della tecnogym,
    devo dire che i dolori postallenamento e il pompaggio sono maggiori di quelli che riesco a ottenere in panca.
    so che ci sono i vari pro e i contro,nella macchina ti concentri solo sul peso mentre con la panca diventi piu' forte perche' comunque devi tenere forte il bilancere,l'equilibrio ecc,ma mi chiedo cosa sia megli ai fini dell ipertrofia pura della parte direttamente interessata.
    per contro ho abbandonato la lat machine per le trazioni alla sbarra con presa supina dove sento molto di piu' i muscoli lavorare...
    cosa ne pensate?voi come vi trovate con le macchine?
    una macchina per il petto e' efficace quanto la panca?

grazie a tutti

L'avatar di sledge hammer
    sledge hammer non  è collegato Mr Italia
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

probabilmente ti riferischi alla chest press..... beh che dire io l'ho abbandonata da quest'anno visto che tiravo su tutti i kg della macchina (100) senza sentire troppo tirare i muscoli..... per quanto riguarda l'utilità..... mah..... indubbiamente non tira in ballo la forza come la panca però puo andare bene per riscladamneto del petto

ciauuuuuu

ps: sempre se si tratta del chest press

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

La panca piana è sacra No a parte gli scherzi puoi anche sostituirla col chest press, certo non in via definitiva, alterna i due esercizi periodicamente (es. 4 sett uno e 4 sett l'altro, poi non so com'è il tuo programma)...la panca è + adatta x le pesanti sessioni di forza, con poche rep e carichi submassimali, la chest press è utile xchè non devi sprecare energie x controllare il movimento lateralmente ma devi solo spingere, infatti i carichi sollevati alla macchina spesso non corrispondono a quelli utilizzati nell'esercizio libero.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter