Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ho sbiellato??

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito ho sbiellato??

    ciao a tutti..allora ormai è ora di cambiare la scheda perchè sono gia 6 settimane che la sto seguendo...io pensavo di fare un lavoro del genere..esiste??come la vedete?
    LUNEDI: petto/tric
    panca piana
    panca inclinata
    aperture su piana
    pullover
    french press
    tricipiti pulley
    dips

    MARTEDI: dorso/bicip
    stacco g.t.
    lat avanti
    lat inversa
    rematore bilancere
    pulley basso
    curl manubri alternati
    curl bilancere

    GIOVEDI: spalle/addominali
    lento avanti
    scrollate manubri
    tirate al mento
    alzate a 90
    alzate laterali
    alzate frontali
    crunch vari

    VENERDI: gambe(un po alla ca**o)
    squat
    leg ext
    leg curl
    calf

    a dicembre/gennaio ne avevo seguita una simile...c'erano un po meno esercizi ma la disposizione era la stessa sempre su 4 giorni a settimana...poi febbraio ne sto seguendo una da 3 giorni a settimana distribuita cosi: petto/tric/bicip dorso/spalle gambe/addominali ....comunque le schede tra loro si assomigliano sempre molto da quando ho iniziato....(alla fine gli esercizi sono poi sempre quelli) pero si non ho mai provato qualcosa di molto diverso forse anche perchè queste mi hanno dato dei bei risultati...ditemi voi che io sono un inesperto fanciullo!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    secondo me hai proprio spaccato l'albero motore...

    in tutta sincerita quella è solo una lista di esercizi....una scheda o un programma è tutta un altra cosa...mancoano serie ripetizioni recuperi eventuali progressioni...

    oltre al fatto che hai scritto il tuo primo messaggio e non hai detto niente di te...eta, anziania di allenamento, obbiettivi, dieta, varie ed eventuali patologie....

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    mai una volta che nn sia daccordo con il punkettone...ciao stefano!

    p.s. = oltre che aver sbiellato hai anche grippato...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ...si so che è solo una lista di esercizi..mancano serie ripetizioni e tempi di recupero..pero prima di perdere mezz'ora a scriverli volevo sapere se si poteva fare una cosa del genere..per i tempi di recupero usero il solito..120" per i fondamentali e 60-90" per il resto...per le serie e ripetizioni non sono molto competente...quindi le avrei messe un po cosi nella speranza che qualcuno le correggesse..va be...piacere mi chiamo stefano..20 anni...1,78 cm per 69-70 kg...ectomorfo di m***a!!!a capodanno 2007/2008 ero 53 kg...poi sistemando un po la dieta e cercando di allenarmi costantemente sono un po migliorato...da luglio a ottobre 2008 non mi sono allenato per problemi di salute..da ottobre a adesso ho visto i risultati migliori 10 kg direi perchè ho smesso di seguire le immonde schede della palestra e mi alleno a casa....ma purtroppo per quanto mangio rimango sempre molto definito cosa che non mi piace per niente...mi piacerebbe essere piu sporco ma piu grosso..il mio sogno sarebbe arrivare sui 90 kg...va be per adesso continuo cosi poi a fine anno tirero un po le somme di quelle che sono riuscito a fare...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    almeno posta una scheda vecchia con serie e ripetizioni e poi mettile anche in quella nuova che poi verrà corretta

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    LUNEDI: petto/tric
    panca piana 4x6
    panca inclinata 3x6
    aperture su piana 3x6
    pullover 3x8
    french press 3x10
    tricipiti pulley 3x12
    dips 3xmax

    MARTEDI: dorso/bicip
    stacco g.t. 4x6
    lat avanti 4x6
    lat inversa 3x8
    rematore bilancere 3x8
    pulley basso 3x12
    curl manubri alternati 3x6
    curl bilancere 3x10

    GIOVEDI: spalle/addominali
    lento avanti 3x12
    scrollate manubri 3x12
    tirate al mento 3x10
    alzate a 90 3x8
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 2x10
    crunch vari

    VENERDI: gambe(un po alla ca**o)
    squat 4x8
    leg ext 3x12
    leg curl 3x12
    calf 3x15

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    iniziamo a ragionare...

    per quanto riguarda la scheda non mi piace...troppo volume poca intensita...in somma una classica scheda da palestra...
    in questa scheda c'è tanta roba inutile che ti distrae dai fondamentali

    a mio parere a senso iniziare a pensare alla massa quando hai una buona padronanza dei fondamentali: panca, stacco e squat...(tu ce l'hai?) e dei carichi decenti....altrimenti si perde tempo...

    il consiglio è gira sul forum e leggi gli aricoli in evidenza e vai anche su questo sito http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/ e leggi un bel po di roba. Mi sembra di capire che non ti alleni da piu di un anno...fossi in te mi dedicherei ad un periodo di apprendimento e perfezionamento dei fondamentali con conseguente acumulo di forza...poi inizierei a pensare al da farsi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao stefanopunk...mi sono letto un po di roba cme mi hai consigliato tu..ho capito che dovrei puntare a qualcosa di diverso con meno esercizi "inutili"...il problema è che proprio non ho idea di come buttare giu una scheda del genere perchè non ne ho mai viste....ne ho presa una dal forum puo andare??pero il problema è che non ci capisco niente!!ops...per i fondamentali posso solo dirti che li ho sempre fatti fin dai primi allenamenti...io comunque mi orientavo verso schede con cosi tanti esercizi solo perchè devo dire che quando ho iniziato a farle ho visto molti risultati!pero da quanto ho letto sembrano una vera schifezza..


    Progressione:

    1° sett: 5x3 (80-85%) + 1x5 (80%)
    2° sett: 4x2 (85-90%) + 2x5 (80%)
    3° sett: 3x1 (95-100%) + 3x5 (80%)


    Lunedì
    Squat: progressione
    Panca: 8x5 @65-70% rest 1'
    Rematore 5x5
    front squat ass to the grass: 4x10

    Mercoledì
    Panca: progressione
    Stacco: 6x3 @60-65% rest 1'
    panca stretta 5x5
    Rematore: 8x5 @65-70% rest 1'
    Curl manubri: 2x8-10

    Venerdì
    Stacco: progressione
    Squat: 6x3 @65-70% rest 1'
    Trazioni supine: 4x6
    Military Press: 5x5
    alzate laterali e frontali in superserie 3x10
    Ultima modifica di ste977; 25-02-2009 alle 11:12 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    passare da un 5*5 a un 4*10 non ha tutto sto senso....se fossi in te adotterei per tutto un 6*6 o un 5*8...seguendo una logica nelle schede

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    se non ci capsci niente come pretendi che possa andare bene???????????
    evidentemente non hai letto o non hai letto abbastanza. Tutti quei numeretti hanno un significato...sono le percentuali di carico...per farla dovresti conoscere i tuoi massimali cosa che evidentemente non è...è roba per gente un po piu esperta e non va bene

    pe non farti perdere ancora tempo ri dico che il regolamento del forum vieta di "fare le shede" agli utenti(....ed ora capisco a pieno il perche....) e comunque non avrei neanche le competenze per farlo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    affidati a un personal trainer e fai prima..ogni es ha un senso...e gia farsi una scheda da soli è veramente difficile....non è un buttare giu un po di es...bisogna tener conto degli aspetti del tuo corpo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    allora...per sociopatico che mi dice che la scheda non ha un senso..l'ho presa da un vecchio post del forum...e li dicevano che andava bene..evidentemente in questi 3 o 4 giorni il bb si è evoluto molto!affidarmi a un personal trainer??ma qual'è lo scopo del forum?mettere caricature di bb in internet??va be..per stefanopunk...va bene...adesso abbiamo capito che sei il saggio!!ma puoi risparmiarti di scrivere interventi del genere che purtroppo non mi sono molto utili...se usavi lo stesso tempo per spiegarmi come funziona la progressione delle serie dato che è la prima volta che vedo una scheda del genere e purtroppo non sono un autodidatta ti dicevo anche grazie..e comunque ho postato quella scheda apposta perchè so che non si possono fare programmi da zero..ma modificarli si..

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
    allora...per sociopatico che mi dice che la scheda non ha un senso..l'ho presa da un vecchio post del forum...e li dicevano che andava bene..evidentemente in questi 3 o 4 giorni il bb si è evoluto molto!affidarmi a un personal trainer??ma qual'è lo scopo del forum?mettere caricature di bb in internet??va be..per stefanopunk...va bene...adesso abbiamo capito che sei il saggio!!ma puoi risparmiarti di scrivere interventi del genere che purtroppo non mi sono molto utili...se usavi lo stesso tempo per spiegarmi come funziona la progressione delle serie dato che è la prima volta che vedo una scheda del genere e purtroppo non sono un autodidatta ti dicevo anche grazie..e comunque ho postato quella scheda apposta perchè so che non si possono fare programmi da zero..ma modificarli si..
    vedi ti ho scritto cosi perche ti avevo dato un consiglio....tu evidentemente non l'hai seguito...non basta prendere una scheda da una discussione vecchia e ripostarla qui...ci saranno centinaia di ottime schede su questo forum ma fatte ad hoc per un utente.

    provo a rispiegarti che per te non va bene dopo di che non rispondo piu perche sinceramente mi sono scocciato...quella scheda presuppone che tu conosca il tuo massimale (100%) su un determinato esercizio cioè il peso con cui riesci a chiudere una ripetizione con una buona tencica...evidentemente tu non conosci i tuoi massimali quindi è inutile impostare una scheda del genere.

    Ti invito nuovamente a leggere gli articoli in evidenza e gli articoli di quel sito che ti ho dato dove trovi tutto cio che ti serve per impostare una scheda. Purtroppo ci vuole pazienza e un minimo di studio se no come diceva sociopatico ci sono i personal trainer.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok grazie..si so cosa sono i massimali..ma non so quali sono i miei..ma poi adesso mi alleno a casa..quindi non saprei neanche come fare..da quello che mi pare di capire il massimale è il cairco massimo con cui riesci a effettuare una ripetizione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home