Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problemino posturale..

CAP
    CAP non   collegato Mr Olympia

Predefinito problemino posturale..

Posto una domandina al volo prima di staccare e andare ad allenarmi...ci sono degli esercizi in particolare per "tirare" le spalle indietro...lo so avrete tutti storto la bocca ...provo a spiegarmi meglio...a volte mi sembra di avere un piccolo atteggiamento di tipo posturale che tende a farmi stare leggermente chiuso verso l'interno con le spalle e a non stare completamente petto in fuori e con la schiena "dritta"...

puo' essere causato da qualche esercizio fatto o non fatto troppo....?

fabio83 non   collegato Mr Italia

Predefinito

Innanzitutto cerca di correggere la postura anche al di fuori della palestra,poi lavora il petto con esercizi che ne prevedano lo stiramento(ex:croci)e (FONDAMENTALE)rinforza per bene la parte posteriore del deltoide e tutta la muscolatura dorsale..suggerirei pulley e alzate a 90 in primis!

CAP
    CAP non   collegato Mr Olympia

Predefinito

dai ragazzi un altro piccolo sforzino...su coi pareri....

4ca?????

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito

be di solito si si dice che siano gl'esercizi per il petto che causano questo difetto cioe troppi esercizi per il petto mal bilanciati con quelli per la schiena, personalmente credo sia una stupidaggine infatti nn credo che uno che lavora il petto piu di quanto faccia per la schiena si senta tutto il giorno tirare le spalle in avanti, e piu che altro una posizione di comodo, certo che lavorando bene la schiena ci diamo ....come dire na mossa ma cio che dovremmo fare e proprio prendere l'abitudine a stare piu dritti tutto qua poi gl'esercizi in oalestra andrebbero cmq eseguiti con un certo equilibrio
    ichiban
    *****************************"

Jarod non   collegato Mr Universo

Predefinito

...con il dovuto rispetto aggiungo che su "donna moderna" del mese di ottobre ho letto che la "postura" aiutata anche da una zona lombare bella solida....

Hyper Ext
    Good Morning...

li fai?

Jarod il lettore
    Peace & Pump

J a r o d

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non   collegato Il Frangitore
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Le hyper ext sono fondamentali, tutti dovrebbero farle...il good morning non mi piace proprio, x me pericoloso

fabio83 non   collegato Mr Italia

Predefinito

I good morning sono dannosissimi,solo i signori che scrivono su hardgainer possono consigliarli!!!Gli stessi seguaci di Mc Donald che fanno tanto i precisini sulla tecnica di esecuzione e poi si inventano uno squat rest pause con 20 ripetizioni col peso che te ne premetterebbe 5 che se non ti spacchi la schiena con questo allora puoi fare proprio di tutto!!!83 83 83

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito

e finalmente qualcuno che lo dice ...che nn sono io altrimenti la prendevate coem partita presa
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Vabb dai spero ormai sia chiaro a tutti che il good morning non salutare, lo avremo detto 1000 volte su qst forum...

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Vabb dai spero ormai sia chiaro a tutti che il good morning non salutare, lo avremo detto 1000 volte su qst forum...

...vabb....

Io invece penso che sia un'altro falso mito....come

"fare lo squat" rovina la schiena
    "fare gli stacchi ti fai male..".....
    "il twist non serve a niente"....

E' un esercizio, che secondo me, insegna il controllo del peso e aiuta la concentrazione (non per andare in bagno )

Ma il mio pensiero vale poco...o niente....
    Peace & Pump

J a r o d

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Mah, io non supporto nessuno dei falsi miti da te citati, ma nonostante tutto non mi piace il good morning...l'ho provato x un breve periodo e personalmente sentivo la zona lombosacrale troppo sollecitata, quindi mi unisco al coro di quelli che lo evitano.

Predefinito

Mi dici per favore con quale peso hai avuto quei probplemi che dici?
    Peace & Pump

J a r o d

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Mah mi stavo allenando insieme a bruce randall quindi usavo 400kg come lui...
    Non me lo ricordo, ma era un peso non importante xch ero all'inizio dei miei allenamenti, nei primi 12/24 mesi diciamo...e visto che pesavo 64kg non credo stessi facendo + di 50/60kg

Predefinito

..come immaginavo....

Diciamo che due pizze da 10 piu il peso del bilanciere sono + che suff....per sollecitare la zona lombare con una escuzione corretta...

Ecco perch la gente non fa il Good Morning xke non possono mettere 40 pizze a destra e 40 a sinistra

Jarod che ora va in onda su LA7!
    Peace & Pump

J a r o d

L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Localit
    1.84cm 80kg

Predefinito Re: problemino posturale..

Originally posted by CAP
    Posto una domandina al volo prima di staccare e andare ad allenarmi...ci sono degli esercizi in particolare per "tirare" le spalle indietro...lo so avrete tutti storto la bocca ...provo a spiegarmi meglio...a volte mi sembra di avere un piccolo atteggiamento di tipo posturale che tende a farmi stare leggermente chiuso verso l'interno con le spalle e a non stare completamente petto in fuori e con la schiena "dritta"...

puo' essere causato da qualche esercizio fatto o non fatto troppo....?

In teoria per quanto ne so hai gli intrarotatori delle spalle piu forti degli extrarotatori :

hai mai allenato gli extrarotatori ? In che modo ?

Inoltre darei comunque un occhiatina al bilanciamento tra l'allenamento dorsale e quello frontale e chiaramente come dice 4ca sforzati un attimino di assumere una postura decente in generale..in piedi o seduto...
    Ultima modifica di weboy; 07-11-2003 alle 01:48 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter