Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 5 di 5
    alfri non  è collegato Principiante

Predefinito dopo 11 annni torno in palestra

ciao ragazzi,come ho detto dopo 11 anni torno in palestra.premetto che quando la frequentavo,erp un maniaco della perfezione ed ero arrivato amatorialmente a 43cm di braccio a caldo,118kg di massimale su panca piana.è un mese che ho ripreso e logicamente calcolando che i muscoli hanno memoria,gia li vedo gonfiarsi seduta dopo seduta(una bella dose di muscoli tutto sommato mi era rimasta).ero rimasto agli allenamenti frazionato 4 volte a settimana allenando i muscoli 2 volte a settimana,ed ora mi ritrovo con teorie che vorrebbero quasi quasi allenare i muscoli il meno possibile(ed in effetti tornando indietro con la memoria quando quelle rare volte saltavo un allenamento e quindi allenavo il muscolo 1 volta sola nella settimana,all'allenamento successivo,lo vedevo piu gonfio del solito,ma sono cresciuto ugualmente,calcolando che a 15 anni pesavo 67 kg ed a 23 ero arrivato a 84kg).
    il mio dubbio ora è se allenare una volta a settimana i muscoli facendo 12 serie per i muscoli grandi e 6 per i piccoli suddividendoli in due sedute settimanali:
    PETTO SPALLE TRICIPITI adddominali
    DORSO BICIPITU GAMBE addominali
    o allenarli come sto facendo adesso ogni volta tutti
    con 8 serie i muscoli grandi e 4 i piccoli(e cosi sinceramente non mi sto trovando male)2 volte a settimana.
    calcolate che il muscolo non lo stresso a dovere con il peso perche non ho la voglia maniacale di una volta(ad esempio non mi faccio stare dietro da nessuno quindi non mi spingo al limite per intenderci,ma faccio almeno il dovuto quello è garantito).
    scusa per il disturbo e vi saluto tutti.

fabio83 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

dopo 11 anni..bhè compliimenti!cmq farei un primo periodo preparatorio allenandomi con una split routine leggera senza esaurimento,con alte rip e bassi tempi di recupero..dopodichè gradualmente aumenterei l'intensità degli allenamenti suddividendo i gruppi in 2 o sarebbe meglio tre sessioni settimanali allenandoli cmq non più di una volta a settimana(eccetto forse polpacci e addominali).Ciao!

L'avatar di Dragon Ball
    Dragon Ball non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Bè meglio tardi che mai. Visto che sei a digiuno, meglio inziiare progressivamnente, anzi è un must, se hai smesso un motivo ci sarà, quindi prima che magari ti passi nuovamente la voglia, inzia a piccoli passi. Si potrebbe commentare la scheda chhe stai eseguendo. Inzia come diceva fabio con una bassa, bassissima intensità evita il cedimento muscolare e tecniche particolari. Prediligi le macchine in questo frangente, evita di strafare, il peso è un mezzo per raggiungere un fine, quindi pesi moderati secondo necessità e cmq al di sotto delle potenzialità, stiamo riabituando l'organismo sotto il profilo cardiovascolare che schleterico. La corretta tecnica quindi sempre e comunque, in primis, mai sacrificarla per il carico. Tieni le pause basse, 1 minuto, 50 secondi tra le serie, per il ricondionamento cardiovascolare, 2 esercizi per gruppo muscolare e come dicevo meglio le macchine, ripetizoni alte 12-15 per 2, 3 serie ad esercizio. Includi un leggera attività aerobica fine allenamento, come 15 minuti su cyclette e poi si progredirà e si cambierà progressivamente.........

jim
    jim non  è collegato Mr Italia

Predefinito

è un mese che ho ripreso e logicamente calcolando che i muscoli hanno memoria,gia li vedo gonfiarsi seduta dopo seduta
    ?????????

fabio83 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Ecco Dragon Ball che ha molta + voglia di spiegare di me è stato perfetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter