Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Palestra+elettrostimolazione per massa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito Palestra+elettrostimolazione per massa?

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni che arriva dalla mtb, a causa di un brutto incidente a fine agosto sono stato costretto a letto per 2 mesi, appena ho potuto ho iniziato subito a fare riabilitazione e ora sono quasi del tutto a posto... però ho perso ben 10kg in 6 mesi! Ora è un mese che mi sono iscritto di nuovo in palestra e sto pian piano cercando di mettere su massa e volevo chiedervi: l'utilizzo dell'elettrostimolatore dopo la parte attiva dell'allenamento potrebbe tornarmi utile?
    Ho letto molti articoli contradditori, spero che voi possiate darmi qualche dritta..
    Vi dico subito che il mio budget è limitato ai 200 300€ max perchè a meno che non sia un attrezzo miracoloso non mi và di lasciarci troppi soldi..
    grazie in anticipo per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Per esperienza personale ti posso dire che l'unica utilità dell'elettrostimolazione l'ho trovata in fase di riabilitazione (lesione legamento crociato con discreto periodo di fermo quasi totale del quadricipite, nel mio caso) dopodiche basta la sola palestra/attività fisica.
    Insomma secondo me l'elettrostimolazione è proprio un di più con pochi o nulli risultati: non credo valga la pena di starci a buttare soldi!

    Poi magari mi sono perso qualche grande ricerca scientifica che elogia il lavoro passivo elettrico ...attendi anche altri pareri

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braschio Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale ti posso dire che l'unica utilità dell'elettrostimolazione l'ho trovata in fase di riabilitazione (lesione legamento crociato con discreto periodo di fermo quasi totale del quadricipite, nel mio caso) dopodiche basta la sola palestra/attività fisica.
    Insomma secondo me l'elettrostimolazione è proprio un di più con pochi o nulli risultati: non credo valga la pena di starci a buttare soldi!

    Poi magari mi sono perso qualche grande ricerca scientifica che elogia il lavoro passivo elettrico ...attendi anche altri pareri
    ok grazie... anche io non sono molto convinto che possa funzionare.. però stavo leggendo "l'allenamento ottimale" e ho visto che lo reputa un buon metodo per mettere su massa.. allora sono ho continuato ad informarmi e ho visto che ci sono molti studi a favore dell'elettrostimolazione per la massa...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allemdc Visualizza Messaggio
    ok grazie... anche io non sono molto convinto che possa funzionare.. però stavo leggendo "l'allenamento ottimale" e ho visto che lo reputa un buon metodo per mettere su massa.. allora sono ho continuato ad informarmi e ho visto che ci sono molti studi a favore dell'elettrostimolazione per la massa...
    non sono per niente informato su questi studi di cui parli però avendolo provato non ho mai notato grandi differenze:nettamente meglio un allenamento in palestra!
    Al massimo può essere utile con i vari programmi di massaggio nei giorni dopo i wo.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    secondo me se ti alleni in palestra l'unica utilità possono essere i programmi di "defaticamento" disponibili su alcuni elettrostimolatori. in poche parole possono ridurre i tempi di recupero tra un allenamento e un altro.
    per quanto riguarda la massa muscolare possono essere di una qualche utilità solo in persone sedentarie e solo per un primo breve periodo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    secondo me se ti alleni in palestra l'unica utilità possono essere i programmi di "defaticamento" disponibili su alcuni elettrostimolatori. in poche parole possono ridurre i tempi di recupero tra un allenamento e un altro.
    per quanto riguarda la massa muscolare possono essere di una qualche utilità solo in persone sedentarie e solo per un primo breve periodo.
    bene.. allora posso escludere del tutto l'elettrostimolatore.. invece cosa ne pensi di allenarsi due volte al giorno in palestra? perchè dalla prossima settimana ho più di un mese libero... solitamente al mattino andavo ad allenarmi in bici e al pomeriggio palestra...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    dico che dipende.. certo allenarsi tutti i giorni mattina e pomeriggio la vedo dura!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Alle
    Se ne è discusso ultimamente dell'utilizzo dell'elettrostimolatore (con un giustissimo intervento di Glutammico).
    Da terapista posso dirti che, se hai COMPLETATO la fase riabilitativa, l'attività motoria "attiva" - magari ben fatta - è ben più che sufficiente.
    Facci sapere

    eraser

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Alle
    Se ne è discusso ultimamente dell'utilizzo dell'elettrostimolatore (con un giustissimo intervento di Glutammico).
    Da terapista posso dirti che, se hai COMPLETATO la fase riabilitativa, l'attività motoria "attiva" - magari ben fatta - è ben più che sufficiente.
    Facci sapere

    eraser
    come riabilitazione devo solo più recuperare tutto quello che ho perso.. e se possibile anche qualcosa in più...
    L'ortopedico che mi segue da sempre mi ha detto che a livello di ossa sono completamente guarito.. però il tono muscolare è calato parecchio e quindi devo aspettare ancora un pò prima di tornare in bici, se no rischierei troppo ad ogni caduta..
    A questo punto visto che non me lo consiglia nessuno, potrei provare con due allenamenti al giorno 4 volte a settimana come facevo la stagione scorsa con la differenza di allenarmi pure al mattino in palestra anziche in bici....
    Vi ricordo che il mio obiettivo è mettere su massa...consigliatemi pure che io non sono un esperto in materia..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    per far crescere un muscolo ho letto da qualche parte che sia necessario uno stimolo meccanico...cmq anche io l'ho provato...nn funziiona per niente per massa...300 li fai meglio a spende in integratori..funzionano desisamente...
    per l'allnamento continua come hai sempre continuato..se funzionava prima funzionerà anche adesso......

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    per far crescere un muscolo ho letto da qualche parte che sia necessario uno stimolo meccanico...cmq anche io l'ho provato...nn funziiona per niente per massa...300 li fai meglio a spende in integratori..funzionano desisamente...
    per l'allnamento continua come hai sempre continuato..se funzionava prima funzionerà anche adesso......
    no di integratori prendo solo whey e bcaa che secondo me sono gli unici che veramente posso tornare utili.... mentre per l'allenamento questa stagione ormai l'ho persa quasi del tutto quindi volevo aprofittarne per mettere su qualche kg diminuendo gli allenamenti in bici...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    sono quelli che funzionano di piu secisamente...prova anche la glutammina...al max...cmq l'elettrostimolatore...lascialo pure stare...!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    sono quelli che funzionano di piu secisamente...prova anche la glutammina...al max...cmq l'elettrostimolatore...lascialo pure stare...!!
    ah ecco.. ho anche preso la glutammina.. consigliate di prenderla prima di andare a dormire?

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    io la prendo la mattina appena sveglio e con lo shake post workout...questa è la combinazione con cui io mi sia trovato meglio...

Discussioni Simili

  1. elettrostimolazione
    Di davuduz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 01:35 PM
  2. Riabilitazione e Elettrostimolazione
    Di gun68 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 10:27 PM
  3. Elettrostimolazione ed anemici
    Di Livingstone nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-2007, 06:15 PM
  4. Elettrostimolazione OK?
    Di ldbwebdesigner nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 12:59 PM
  5. Elettrostimolazione
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 02:06 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home