Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Mi presento

    Ciao a tutti

    Spero di essere nella sezione giusta.

    Mi chiamo Luigi Imperiale. Ho 42 anni, sono italiano ma vivo in Svizzera.
    Pratico fitnes da una vita. Non oserei dire Bodybulding perché son lontano dall’essere a quei livelli.
    Ho un fisico abbastanza palestrato. Sono alto 1,74 e peso ca. 72 kg.
    Ho sempre fatto abbastanza attenzione all’alimentazione, in special modo in questi ultimi 2 anni.

    Da esattamente 1 anno mi alleno intensivamente sugli addominali, senza tralasciare naturalmente il resto. I risultati si vedono, ma non mi appagano come vorrei. Infatti non riesco a spiegarmi come non riesca a sviluppare la muscolatura della parte centrale (ombelico), come la parte superiore e inferiore del ventre.

    Un altro punto “negativo” è il fatto che nonostante faccia correttamente uso di integratori, non riesco a prendere una buona massa muscolare. Non che non ne abbia, ma ho l’impressione che con 3 seri allenamenti alla settimana dovrei avere una muscolatura più “pronunciata”.
    Forse dovrei mangiare di più !

    Grazie

    Un saluto a tutti.
    Luigi

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IMPERIALE Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Spero di essere nella sezione giusta.

    Mi chiamo Luigi Imperiale. Ho 42 anni, sono italiano ma vivo in Svizzera.
    Pratico fitnes da una vita. Non oserei dire Bodybulding perché son lontano dall’essere a quei livelli.
    Ho un fisico abbastanza palestrato. Sono alto 1,74 e peso ca. 72 kg.
    Ho sempre fatto abbastanza attenzione all’alimentazione, in special modo in questi ultimi 2 anni.

    Da esattamente 1 anno mi alleno intensivamente sugli addominali, senza tralasciare naturalmente il resto. I risultati si vedono, ma non mi appagano come vorrei. Infatti non riesco a spiegarmi come non riesca a sviluppare la muscolatura della parte centrale (ombelico), come la parte superiore e inferiore del ventre.

    Un altro punto “negativo” è il fatto che nonostante faccia correttamente uso di integratori, non riesco a prendere una buona massa muscolare. Non che non ne abbia, ma ho l’impressione che con 3 seri allenamenti alla settimana dovrei avere una muscolatura più “pronunciata”.
    Forse dovrei mangiare di più !

    Grazie

    Un saluto a tutti.
    Luigi
    ....cosa mangi, come ti alleni ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    esatto ragazzo...!!!hai detto dove abiti e tutto ma bisogna sapere la tua scehda d'allenamento....e poi l'uso di integratori in modo corretto...sull'etichetta delle proteine c'è scritto di prenderne 30 g al giorno...nn vai da nessuna parte se segui le etichette...magari metti anche la tua giornata tipo a livello di nutrizione

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Scusate, avete ragione. Dovrei essere + preciso.
    Come mangio, ...buona domanda.
    Colazione semplice e tradizionale. Quasi sempre a base di latte con 1 cucchiao di miele, accompagnato da pane, burro e marmellata, a volte biscotti.

    Mezzogiorno spesso pasta o riso, a volte col sugo, a volte in bianco con un po' d'olio extravergine.
    Sera verdure, legumi e insalate, ma non denigro a volte un buon piatto di pasta.
    Purtroppo ultimamente mangio poca carne e pesce. Cosa alla quale dovrei rimediare al + presto.
    Ogni tanto il bicchiere di vino o di birra ci scappa. Senza esagerare naturalmente !

    Frutta, noci, mandorle, youghurt, cereali.
    Raramente un peccatuccio come un po' di cioccolato.

    Non bevo super alcolici e naturalmente non fumo !!!


    Come integratori attualmente uso questo:
    Scusate ma é in tedesco.
    Ne prendo 30gr in 300ml di latte (latte 0.1% grasso), 1 ora prima dell'allenamento e subito dopo.
    http://www.powerbar-europe.net/1269/...9.407.powerbar

    Di queste ne prendo 5 pasticche 1 ora prima dell'allenamento e subito dopo.
    Amino Force.
    http://www.sponser.ch/index.asp

    Faccio anche uso di Creatina.
    http://www.sponser.ch/index.asp


    Il mio allenamento.
    3 volte alla settimana. Lunedì, mercoledì e venerdì.
    Spiegare dettagliatamente cosa faccio e quante ripetizioni é un po' complicato.
    Proverò a spiegarlo nel modo + semplice possibile.
    Lunedì; pettorali, abs e braccia.
    Mercoledì; spalle-schiena, abs e braccia.
    Venerdî; pettorali, abs e braccia
    Questo per 1 mese intero.

    Preciso che ogni tanto mi sparo anche un corso di 1 ora di Body Pump o Spinning tanto per cambiare.

    Mese successivo.
    Lunedì; gambe, abs e braccia.
    Mercoledì; spalle-schiena, abs e braccia.
    Venerdì; gambe, abs e braccia.

    Spero avervi illuminato un pochino e vi ringrazio
    Buon allenamento a tutti

    Luigi
    Ultima modifica di IMPERIALE; 28-01-2009 alle 10:37 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Ciao Luigi

    la dieta messa così non vuol dire niente (o meglio, già si vede bene che c'è qualcosa che non va, ma non è sufficiente): dovresti specificare le quantità, anche e soprattutto se il tuo obiettivo è la massa.

    Idem per l'allenamento: devi specificare che tipo di esercizi esegui, quante serie, quante ripetizioni, e la durata della pausa.

    Poi non capisco perchè tu faccia braccia tutte le volte e, nel primo mese, mai gambe..ma ho idea che quando posterai per intero l'allenamento ci saranno altre cose da rivedere..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Ciao Luigi

    la dieta messa così non vuol dire niente (o meglio, già si vede bene che c'è qualcosa che non va, ma non è sufficiente): dovresti specificare le quantità, anche e soprattutto se il tuo obiettivo è la massa.

    Idem per l'allenamento: devi specificare che tipo di esercizi esegui, quante serie, quante ripetizioni, e la durata della pausa.

    Poi non capisco perchè tu faccia braccia tutte le volte e, nel primo mese, mai gambe..ma ho idea che quando posterai per intero l'allenamento ci saranno altre cose da rivedere..
    Ciao Col.Kilgore

    Ti ringrazio per avermi risposto
    Ti dirò sinceramente che ho sempre sospettato che non mi allenassi nel modo giusto. E lo stesso vale per il mangiare.
    Purtroppo devo anche ammettere che dove mi alleno non c'é nessuno che possa veramente e seriamente guidarmi per ottenere buoni risultati. Ti danno qualche consiglio, ma niente più. Peccato perché mi alleno con molto impegno, determinazione e costanza

    Col.Kilgore se non ti spiace e quando hai 2 potresti darmi una dritta dove potrei trovare un programma di allenamento che porti a qualche rislutato in più ?!

    Mi permetto di porti/vi una domanda. Qualcuno conosce Max Maffucci ? Ha o aveva una palestra a Monza.

    Grazie
    Luigi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    si, ma l'allenamento dovresti scriverlo in modo completo e poi perchè no alleni le gambe adesso?
    per la scheda leggi i 3d in rilievo e prova a fare una bozza, vedrai che avrai ottimi consigli

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro88 Visualizza Messaggio
    si, ma l'allenamento dovresti scriverlo in modo completo e poi perchè no alleni le gambe adesso?
    per la scheda leggi i 3d in rilievo e prova a fare una bozza, vedrai che avrai ottimi consigli
    Ciao Mauro.
    Grazie. Ci butterò subito un'occhio. Anzi tutti e due
    Per le gambe lasciamo perdere. Ecco cosa succede quando segui consigli sbagliati. Cambierò subito sistema

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IMPERIALE Visualizza Messaggio
    Per le gambe lasciamo perdere. Ecco cosa succede quando segui consigli sbagliati. Cambierò subito sistema
    Cosa vuol dire? ti hanno consigliato di non allenarle?

    Inizio quasi a sospettare che tu sia un fake...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire? ti hanno consigliato di non allenarle?

    Inizio quasi a sospettare che tu sia un fake...
    Ciao Col.Kilgore
    No, non mi hanno mai detto di non allenare le gambe, ma ca. 1 anno fa qualcuno mi consigliò im modo errato e lo sto scoprendo solo ultimamente. Ecco perché mi sono iscritto in questo forum. Ho visto che ne capite molto di più, percui mi sono permesso.

    Io un fake ?!?
    Lontanissimo dall'esserlo e francamente non capisco perché uno che pone qualche semplice domanda dovrebbe essere un fake !!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Ok.

    Ora, per avere dei consigli concreti dovresti postare per intero il tuo allenamento, come ti avevo chiesto sopra..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Ok.

    Ora, per avere dei consigli concreti dovresti postare per intero il tuo allenamento, come ti avevo chiesto sopra..
    Ti ringrazio
    Appena ho 2 minuti in + ti posto il mio allenamento
    Ho già la sensazione che cadrò nel ridicolo se mi paragono al vostro modo di allenarvi

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 02:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 10:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 09:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 11:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 05:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home