Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: commento scheda :-)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito commento scheda :-)

    dopo 2 mesi in cui ho incominciato ad allenarmi seriamente e soprattutto razionalmente , mi sono fatto fare la nuova scheda:
    obbiettivo massa.
    ora ve la posto :
    suddivisa 3 parti A B C martedi , giovedi sabato

    a)petto bicipiti
    panca orizz 5x4
    croci manubri p. incl 4x8

    flessioni bicipiti bil 4x4
    flessioni bicipiti concetrato 3x8

    crunch inverso panca incl 4x15

    b)
    tricipiti- gambe
    french press (spinte panca inpugnatura stretta barra dritta) 4x4
    estensioni tricipiti ai cavi 3x8

    sitting culf 4x20
    leg estension 4x8-6
    hak squat 4x8
    femoral machine 5x8

    twsit bastone 8 min
    fianchi iperxstetion 3x20

    c)
    trazioni sbarra5x4
    dorst bar 4x8
    rowing torso 3x12
    lento avanti 4x6
    alzate lat 4x10
    crunch con peso 4x15

    riposo tra serie 2 min

    secondo è un pò sballata tutte ste rip. poi 4 x5 per uno come me che non è al massimo nell'esecuzione degli esercizi è difficile da fare.
    io faccio le prime due giuste ma gia alla terza non riesco quasi a muovermi.
    poi la b mi sembra troppo lunga ci vorrà un'ora e mezzo per farla.
    a me sembra più una scheda per la forza.

    vi posto la scheda precedente che ha dato buoni risultati:
    sempre A B C
    A)
    panca incl 3x6
    croci su panca orizz manubri 3x8
    parallele 3x10

    flessioni bicipiti manubri(curl) contemporaneamente 2 braccia 4x6
    panca scott 3x8
    crunch inversi 4x15

    B)
    french press su panca 4x6
    french press seduto 3x8

    sitting calf 4x12
    femoral machine 4x10
    leg estensin 3x10
    leg press orizz 4x6
    twis 8 min
    fianchi iperxstension 3 x20

    C)
    trazioni lat machime imp inversa 4x6
    pulley 3x8
    rematore manubrio 3x10
    rowing torso 3x12
    alzate laterali 3x10
    shoulder press 3x6
    crunch con peso 3x15-20

    io pensavo che mi avrebbe dato una scheda tipo questa cambiando magari gli esercizi con quelli simili. cosa faccio seguo la seconda scheda come schema magari cambiando qualche es oppure la prima va bene sono io che mi sono allarmato per nulla?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    ***** chi t ha fatto la scheda Arnold in persona??
    A me sembrano troppi set!!!....20/21set in un allenamento!!
    Cosa devi fare? L Olympia?
    Alla faccia del Breve.Intenso,Infrequente! Non era meglio impostare il tuo Thread nella sezione High Volume & Training??
    Poi quegli esercizi con solo 4 ripetizioni...... bicipiti e PANCA PIANA!!!!!!!
    Mi ispira poco a me sto' programma.
    Preferisco molto di piu' il tuo ex programma!!!
    Straccia il nuovo e riprendi il vecchio programma... e' il mio consiglio! Segui cio' che ti dice l istinto!!!
    Ciao,e auguri di buona crescita!!!
    [c-|] [c-|] §7

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    In effetti 4 rep per bicipiti e tric son troppo poche,oltre ad essere infruttuose son pure pericolose(vedi strappi ecc.),poi i tricipiti li metterei insieme a schiena e spalle e lascerei le gambe da sole. A parte questo tutto potrebbe avere (forse) un senso,ma se l'hai postata evidentemente non ti fidi molto del tuo trainer...o sbaglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    sinceramente il volume non mi sembra alto... devi fare forza?
    In effetti 4 rep per bicipiti e tric .... son pure pericolose(vedi strappi ecc.
    giusto così pure per altri esercizi se non conosci bene la tecnica

    poi la scheda in sé potrebbe essere anche buona I suppose(per un periodo di forza) anche se si potrebbe ragionare un po' sugli abbinamenti, discutere magari su possibili varianti e sul perchè di quel 5*4 e sicuramente fare cmq prima le gambe dei tricipiti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    sinceramente il volume non mi sembra alto... devi fare forza?

    giusto così pure per altri esercizi se non conosci bene la tecnica

    poi la scheda in sé potrebbe essere anche buona I suppose(per un periodo di forza) anche se si potrebbe ragionare un po' sugli abbinamenti, discutere magari su possibili varianti e sul perchè di quel 5*4 e sicuramente fare cmq prima le gambe dei tricipiti!
    .Ciao frank,..diste18 ha scritto che l obiettivo e' la massa!
    Comunque per me,intendo su di me, 21 set sono troppi.
    Io non supero i 12set (3esercizi),eccetto il venerdi che ne faccio16/18! Mi alleno 4volte a settimana:
    MARTEDIetto
    MERCOLEDI:schiena
    VENERDI:spalle/braccia
    SABATO:gambe
    CIAO!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    tieni conto che le mie sono solo opinioni personali su ciò che leggo in base alle mie (scarse) conoscienze sulle varie tematiche che riguardano il bodybuilding....ci sono persone molto più titolate di me e altre persone che sebbene non titolate ne sanno una più del diavolo...cerco solo do dare qualche consiglio alle persone che "paiono" un po' spaesate su certi argomenti su quali qualcosa so' dire, senza pensare di stare ad insegnare niente a nessuno, visto anche che posso tranquillamente affermare di non essere l'ultimo arrivato ma quasi! §#f

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    .....visto anche che posso tranquillamente affermare di non essere l'ultimo arrivato...... §#f
    Sono daccordo con te.
    Ciao!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: commento scheda :-)

    Originally posted by diste18

    secondo è un pò sballata tutte ste rip. poi 4 x5 per uno come me che non è al massimo nell'esecuzione degli esercizi è difficile da fare.
    io faccio le prime due giuste ma gia alla terza non riesco quasi a muovermi.
    ..ti sei chiesto perchè non adotti una esecuzione perfetta???
    La prima cosa che mi viene in mente....è che probabilmente esageri con i carichi ...vero???

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Parliamo di abbinamenti:
    Il muscolo non dovrebbe riposare per una settimana? Chiaritemi questo dubbio, perché se così fosse si dovrebbe fare (per 3 gg di allenamento):

    PETTO-TRICIPITI, DORSO-BICIPITI, GAMBE-SPALLE

    in modo da allenare ogni muscolo una volta la settimana...
    Su questo argomento ci sono pareri differenti ed ognuno ha la sua teoria, ma questa mi sembra la più accreditata.

    O no?

    Ciao a tutti §7

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    portare troppo alla lunga un abbinamento del genere è deleterio per le mie braccia (però in un programma si può benissimo inserirlo....il discorso è sempre quello)

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Hey Frank......mi trovo spesso daccordo con la tua opinione...
    che SARA'....
    -mi sto ammalando?!?!
    -ho una grave malattia?!?!
    -sono gay e non lo so?!?!

    [d-|]


    Scherzi a parte anche io non ritengo malvagia la scheda a prescindere....volgio dire....si puo parlare...Ad esempio 6 set di bicipiti...possono non essere affato pochi se messi dopo il petto..
    Sono sicuramente TANTI messi dopo il dorso.....

    NON SO SE MI AVETE CAPITO....LO ?!?!

    Jardo il riflessivo!!!
    Ultima modifica di Jarod; 30-10-2003 alle 01:49 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    beh ci sono parecchie teorie a riguardo jarod

    -o stai imparando a controllare il lato oscuro della forza come io a suo tempo "feci"§75
    -o stai simulando di essere frank leone perchè ammiri questo fascinoso personaggio del forum il che significa che ha parecchi disturbi maniaco depressivi dovuti probabilmente ad un surplus proteico da integratori
    - stiamo dicendo ecceziUnalmente cose giuste per effetto degli strani fenomeni astrali che interesseranno la terra oggi, forti del fatto che sarà la tempesta magnetica più forte degli ultimi 25 anni e provocherà, si dice, parecchi disturbi alle apparecchiature elettroniche.
    -o può essere che come Renato Pozzetto in " Grandi Magazzini" hai scoperto che ti piace il "pesce"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    non ho capito se mi conviene seguire questa scheda o modificare la precedente.
    il fatto che non riesco a eseguire perfettamente un esercizio ad esempi le 5x4 della panca piana, è dovuto alla mancanza di forza già alla 3 serie. infatti se faccio le prime 4 ripetizioni portate a cedimento e dopo 2 min ne faccio un altra ,incomincio diminuire le ripetizioni se già parto con 4 ripetizioni alla 4-5 serie non ce la faccio a farne neanche una.
    poi tutto quel carico il mercoledi altro che b.i.i.
    consigliatemi un po voi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    ...non puoi portare a cedimento la prima serie e lamentarti che alla terza sei morto. E' logico!
    Pensa che io ne faccio 4 da 8 ripetizioni, poi abbasso il carico e ne faccio altre 2 da 8.
    Usa un carico che ti consenta di arrivare alla terza facendo la quarta con fatica,non uno che ti distrugga gia' alla seconda facendoti arrivare a cedimento alla quarta.
    Comunque fare solo 4rip. alla panca a me non mi ispira proprio!
    Se a te piace..... .
    Cia0!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    non mi sembra da massa perchè fare solo 4 rep sul multiart. non stimola la massa al limite la forza quindi....
    sull'intensità dell'esecuzione ci sono varie teorie, apparte che su 4 rep il riposo potrebbe essere anche di 3 min, personalmente non riesco a fare + di 3 serie con le stesse rep ( tranne un 4 x 6)se non risparmiandomi sulla prima, 5 serie ancora peggio , quella vecchia mi sembra + da "massa" quindi migliore certo che potresti cambiarla un pò tanto x dare uno stimolo div però partendo dalla 2a

Discussioni Simili

  1. nuova scheda..qualche commento grazie!!!
    Di gege84re nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-03-2009, 10:04 PM
  2. Vi chiedo un commento sulla mia scheda
    Di Karl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 06:03 PM
  3. Senza Commento
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-06-2004, 06:21 PM
  4. Un commento ai miei risultati ...
    Di the_king nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 05:43 PM
  5. commento nuova scheda
    Di bacci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home