Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Fst-7

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito Fst-7

    ciao a tutti, vi espongo il problema: mi sono sempre allenato a basse rip, mi alleno da anni, e so che i migliori risultati li ho ottenuti così...ogni tanto però mi viene voglia di provare qualcosa di nuovo, ed ho buttato giù (prendendo spunto dal diario di menphisdaemon, devo essere onesto :77 ) questa scheda, che segue il programma fst7:

    SESSIONE 1
    SQUAT 4*4-4-6-8 rest 2'
    STACCO GAMBE TESE 2X10 1'30
    PRESSA 7*12 45'
    LENTO AVANTI 3*6-8-8 2'
    REAR DEALT RAISES 3*10 1'30
    qui non sò cosa mettere, volevo mettere un terzo per le spalle, anche se non sono un mio punto debole..


    SESSIONE 2
    STACCO 6*3 2'
    JM PRESS TRICIPITI CON BILANCIERE DA SEDUTO 3*4-6-8 1'30 2'
    DIP 2*10 1'30
    BICIPITI CON BILANCIERE 3*4-6-8 2'
    CURL CONCENTRATO 2*10 1'30
    CURL AI CAVI 7*12-10 30-45'


    SESSIONE 3
    PANCA PIANA 4-6-8-8 2'
    MANUBRI IINCLINATA 2*10-8 1'30
    CROCI AI CAVI 7*10-12 45'
    TRAZIONI ALLA SBARRA 4XMAX 2'
    REMATORE 3*4-6-8 2'
    LAT AVANTI 7*10-12 45'


    ho la maturità fisica necessaria per portare avanti questa scheda, volevo sapere solo come e dove modificarla secondo voi...vi premetto che i miei punti deboli sono i bicipiti e i dorsali, lo dico perchè mi pare di aver capito che in questo programma è importante valutare bene questo aspetto...grazie, sopratutto a memphis, che è stato gentilissimo in pm..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giangio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vi espongo il problema: mi sono sempre allenato a basse rip, mi alleno da anni, e so che i migliori risultati li ho ottenuti così...ogni tanto però mi viene voglia di provare qualcosa di nuovo, ed ho buttato giù (prendendo spunto dal diario di menphisdaemon, devo essere onesto :77 ) questa scheda, che segue il programma fst7:

    SESSIONE 1
    BICIPITI CON BILANCIERE 3*4-6-8 2'
    CURL CONCENTRATO 2*10 1'30
    CURL AI CAVI 7*12-10 30-45'
    DIP 3*4-6-8 1'30 2'
    JM PRESS TRICIPITI CON BILANCIERE DA SEDUTO 2*10 1'30
    Estensioni ai cavi: 3*12/10 R 90"

    SESSIONE 3
    SQUAT 3*-4-6-8 rest 2'
    Pressa 2X10 1'30
    Leg Extension 7*12/10 30"
    STACCO 3*3 2'
    STACCO GAMBE TESE 2X10 1'30
    Leg curl:3/4*12/10

    SESSIONE 2
    TRAZIONI ALLA SBARRA 6-8-10 2'
    REMATORE 2*10-8 1'30
    Rematore allaLAT 7*10-12 45'
    PANCA PIANA 6-8-10 2'
    MANUBRI IINCLINATA 2*10-8 1'30
    CROCI AI CAVI 7*10-12 30


    SESSIONE 4
    Lento avanti 3*4-6-8
    alzate busto 90° 3*12/10
    alzate laterali cavo 7*12/10

    Polpacci

    abs

    Cardio 30'


    scheda, volevo sapere solo come e dove modificarla secondo voi...vi premetto che i miei punti deboli sono i bicipiti e i dorsali, lo dico perchè mi pare di aver capito che in questo programma è importante valutare bene questo aspetto...grazie, sopratutto a memphis, che è stato gentilissimo in pm..
    Quanti anni hai? Peso? BF?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai? Peso? BF?
    25 anni,1metro e 72 per 75kg all'11-12% (si vede l'addome...)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ok. Spero che tu abbia davvero l'anzianità necessaria...
    Mi raccomando: surplus calorico, chos a valanga, sodio e acqua a volontà...

    L'alimentazione è determinante...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    premetto che nn mi sono informato su questo tipo di allenamento perchè mi interessa relativamente
    marco tu consiglieresti anche l'utilizzo di integratori volumizzanti come Creatina, Taurina (che tu nn usi), glicerolo e arginina (per chi ci crede) ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ok. Spero che tu abbia davvero l'anzianità necessaria...
    Mi raccomando: surplus calorico, chos a valanga, sodio e acqua a volontà...

    L'alimentazione è determinante...
    Allora Marco Buonasera, premetto che io e giangio siamo della stessa città e ci alleniamo insieme quindi garantisco che ha esperienza (anche se il mio commento non è determinante)

    Ora se vuoi vorrei farti qualche domanda ?
    -Come mai hai spezzato da 3 Sessioni a 4 Sessioni ? (Il mio dubbio che ho da sempre che con 4 volte a settimana si va in super allenamento per questo domando)
    -Come mai nella sessione Petto-Dorso come ordine di esercizi hai messo prima i dorsali ?
    -Poi a che livelli si dovrebbero tenere i macronutrienti ?
    -Perchè poi sodio alto ?

    Vorrei sapere solo in linea teorica per imparare nuove cose e forse farlo anke io un giorno
    PS:Poi solo a titolo informativo posso sapere il perchè dei tanti anni di allenamento ? Cosa può accadere se lo fa un principiante oppure uno che si allena da parecchio ma non ha raggiunto ankora i limiti come ipertrofia e come forza ?
    Ultima modifica di vincent.simeone; 16-01-2009 alle 12:32 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    premetto che nn mi sono informato su questo tipo di allenamento perchè mi interessa relativamente
    marco tu consiglieresti anche l'utilizzo di integratori volumizzanti come Creatina, Taurina (che tu nn usi), glicerolo e arginina (per chi ci crede) ?
    Ciao. Sicuramente si... per uno che lo fa a livello agonistico consiglierei (non io, ma chi l'ha fatto):
    + BCAA in polvere (durin-post)
    + Creatina (sia pre che post)
    + Taurina non la vedo necessaria ma puoi abbinarla alla crea
    + Arginina sicuramente si nel pre
    + Glicerolo sicuramente si nel pre
    Qualsiasi cosa porti sangue,acqua e nutrienti ai muscoli è manna dal cielo...lo scopo è espandere la fascia dall'interno.
    Ripeto cmq che senza alimentazione adeguata e stretching fasciale estremo seguito da contrazioni isometriche non si raggiunge lo scopo.

    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    Allora Marco Buonasera, premetto che io e giangio siamo della stessa città e ci alleniamo insieme quindi garantisco che ha esperienza (anche se il mio commento non è determinante)

    Ora se vuoi vorrei farti qualche domanda ?
    -Come mai hai spezzato da 3 Sessioni a 4 Sessioni ? (Il mio dubbio che ho da sempre che con 4 volte a settimana si va in super allenamento per questo domando)Il superallenamento non esiste: è stato creato da chi non vuole andare + di tre volte a settimana in Palestra (cit.)
    -Come mai nella sessione Petto-Dorso come ordine di esercizi hai messo prima i dorsali ?Perchè ha detto che dorsali e braccia sono i punti crenti
    -Poi a che livelli si dovrebbero tenere i macronutrienti ?Alti. Pro non mi esprimo, ma alte...chos almeno a 5 g per Kg, anche 6..dipende dalle bioindividualità e dal timing
    -Perchè poi sodio alto ?

    Vorrei sapere solo in linea teorica per imparare nuove cose e forse farlo anke io un giorno
    PS:Poi solo a titolo informativo posso sapere il perchè dei tanti anni di allenamento ? Cosa può accadere se lo fa un principiante oppure uno che si allena da parecchio ma non ha raggiunto ankora i limiti come ipertrofia e come forza ?
    Se lo f un principiante non ha senso..ci vuole padronanza del proprio corpo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao. Sicuramente si... per uno che lo fa a livello agonistico consiglierei (non io, ma chi l'ha fatto):
    + BCAA in polvere (durin-post)
    + Creatina (sia pre che post)
    + Taurina non la vedo necessaria ma puoi abbinarla alla crea
    + Arginina sicuramente si nel pre
    + Glicerolo sicuramente si nel pre
    Qualsiasi cosa porti sangue,acqua e nutrienti ai muscoli è manna dal cielo...lo scopo è espandere la fascia dall'interno.
    Ripeto cmq che senza alimentazione adeguata e stretching fasciale estremo seguito da contrazioni isometriche non si raggiunge lo scopo.


    Se lo f un principiante non ha senso..ci vuole padronanza del proprio corpo.
    Capito grazie dei consigli posso romperti un altro po'
    Ma come fai a decidere o meglio scegliere gli esercizi da abbinare ?
    PS:Quindi la frase citata tu dici che se uno si allena 4 volte a settimana nel modo descritto non si va in superallenamento ?
    Ultima modifica di vincent.simeone; 16-01-2009 alle 06:08 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Per quanto riguardo il sovrallenamento vincent,è difficile da raggiungere(se non proggrammato ) al massimo il palestrato medio puo andare incontro ad un overracching(spero di averlo scritto bene stavolta )
    cmq sempre leggero
    Poi nn è ke se vai una volta in piu ti "sovrallenni"

    Per il fatto ke bisogna essere esperti quoto menphis,ma non è ke muori se lo fai non essendo esperto,stai tranquillo

    Pero non ottieni il benkè minimo risultato
    (e poi si da la colpa al metodo...)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Cmq ho fatto delle ricerche su questo tipo di allenamento, e mi sento di dire un mio parere.
    Secondo me non contana tanto gli anni di allenamento ma il limite genetico che uno ha raggiunto (non so se mi so spiegato bene). Faccio un esempio...

    Se tizio che si allena da 5 anni fa 110 kg di stacco a GT secondo me può migliorare ancora anche seguendo le routine classiche o in multi-F.

    Poi è normale che uno se chi allena da 5 anni confronto ad uno che si allena da 2, avrà dei particolari migliori del piu giovane.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    limite genetico ed anzianità di allenamento sono strettamente correlati..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    limite genetico ed anzianità di allenamento sono strettamente correlati..
    Non è vero !!!!
    giangio si allena da 7 anni e cmq solo quest'anno è riuscito ad eseguire Stacchi a GT con 130 kg (di pari passo a me che mi alleno da 2 anni)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mi spiego meglio perchè forse non ci arrivi o non mi spiego io:
    non puoi conseguire il limite genetico senza un'adeguata anzianità di allenamento, mentre puoi avere molta anzianità di allenamento e non arrivare al limite genetico. Insomma, solitamente sono proporzionali, ma non necessariamente direttamente...
    Sempre IMHO...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio perchè forse non ci arrivi o non mi spiego io:
    non puoi conseguire il limite genetico senza un'adeguata anzianità di allenamento, mentre puoi avere molta anzianità di allenamento e non arrivare al limite genetico. Insomma, solitamente sono proporzionali, ma non necessariamente direttamente...
    Sempre IMHO...
    Grazie delle spiegazioni

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio perchè forse non ci arrivi o non mi spiego io:
    non puoi conseguire il limite genetico senza un'adeguata anzianità di allenamento, mentre puoi avere molta anzianità di allenamento e non arrivare al limite genetico. Insomma, solitamente sono proporzionali, ma non necessariamente direttamente...
    Sempre IMHO...
    sempre impeccabile menphis..

    riprendo un poco di discorsi letti in post precedenti di questo tread...
    però 5/6 per kilo di chos...mi sembrano tantini...non mi pare..ma avete affrontato il discorso cardio che in questo tipo di meso è fondamentale( come al solito del resto)
    per qnt riguarda le 4 volte ed il sovrallenamento..non mi esprimo perchè potrei diventare scurrile

Discussioni Simili

  1. Arnold in FST-7
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 06:53 PM
  2. [FST-7] Stretching passivo e sintesi proteica.
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2009, 04:13 PM
  3. vorrei iniziare l'fst-7
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-02-2009, 01:08 PM
  4. FST-7 :chi conosce questo tipo d'allenamento?
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 10:25 AM
  5. FST - 7 consiglio
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-2008, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home